Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Inter-Roma

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2014 15:08
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/08/2014 13:03
 
Quota

finisco ora di vedermela per la seconda volta.

iniziare con il dire che il calcio d'agosto (fino all'altra partita poi, era persino "di luglio") lascia il tempo che trova, ecc. ecc. mi sembra precisare un'ovvietà.. comunque... dato per scontato che su questo siamo tutti d'accordo (come credo, anche sul fatto che il 31 agosto arriva dopo il 15 luglio.. [SM=x2478856] ), si "potranno pur dire" alcune cose...

oh.. io le amichevoli della ROma fin qui le ho viste tutte meno la prima con l'Indonesia U. 23.
dettoc he "il calcio d'agosto.." e che, ci metto un'aggiutna personale, di solito a questo punto della preparazione hai giocato al masimo con, in sequenza: 1) rappresentativa tagliaboschi tirolese, 2) trento, 3) sturm graz... io temevo una Roma che andasse lì a fare un pò quelloc he ha fatto il Milan. la temevo questa differenza di preparazione, al cospetto con squadroni pieni di qualità (un pò ci ha salvato il fatto dei mondiali, erano tutte un pò sguarnite).
e ivnece, al termine dela turnèè (compresa l'amichevole pre turnèè con il liverpool) la Roma ha tenuto il confronto, ha sofferto delle volte si (e lì si è visto molto il diverso livello di preparazione) ma ha pure mostrato alcune cose che sono esattamente quelle della Roma dell'annos corso.
spesso il possesso palla è uscito fuori, anche in partite dove a tratti siamo stati costretti a soffrire (per esempio con il liverpool primi 20 minuti non abbiamo toccato palla e semore anticipati, solo possesso loro, ma poi siamo usciti fuori... opprue con il Real nel finale primo tempo, così come contro il manchester in 10 minuti di amnesie).
però si sono visti alcuni tratti della solita Roma, possesso palla, cerniera centrale (benatia e castan insieme non hanno mai preso un gol), qualità generale di molti...
insomme si può comunque un minimo dare delle osservazioni, non stiamo parlando di due amichevoli con i boscaioli, o delle debacle contro avversari schiaccianti.
stiamo parlando di una squaddra che, mostrandosi molto simile in molte cose a sè stessa, ha fato cose buone e cose cattive.

detto ciò [SM=g7554]

la partita con l'Inter. lo dicevo (ma perchè,a nche qui, le avevo viste le altre due) che l'Inter stava venendo su tosta, come dire niente di che ma operaia alla Mazzarri, quindi "ostica", spigolosa, ..coriacea!! tanto pre usare i termini "classici".
avevo detto che ero curioso, sopratutto per du emotivi. uno era che stavolta, per la prima volta, giocavamo contro una squadra contro la quale partivamo per favoriti noi.
secondo, per me molto importante per come sapete che vedo lo sport io in termini di agonismo e importanza della testa e di allenarla, perchè questa partita era, un pò per il motivo di prima, una partita da vincere.
cioè, mentre nelle altre dato l'avversario dici, vabbè dai vediamo di non accusare troppo e poi vedi come va e hai tutto da guadagnare, in questa era in ballo la qualificazione, insomma c'era un obiettivo, in pratica eri chiamato (ad allenarti a farlo) a fare in questa partita, a interpretare questa partitaa, esattamente come DOVRAI interpretare TUTTO IL CAMPIONATO.
sotto questo aspetto: "andarsela a prendere", ieri la Roma ha fallito.
calcio d'agosto ripetete con me fratelli: calcio d'agosto Signore la tua luce m'illumina di fede... [SM=g10770] [SM=x2478856]

il 2-0 è eccessivo ma il successo si può dire meritato per loro che si sono confermati tignosi, volitivi e non hanno mai smesso di pressare e di provare a pungere. calcio lineare, grande pressing, squadra corta, tutti molto attenti. l'Inter ha costruito così la vittoria, capitalizzando tra l'altro molto bene là dove la Roma ha sprecato. si è vista comunque la differenza dipreparazione. troppe volte arrivavano loro sulla seconda palla non può essere un caso.
la Roma in alcuni tratti ha pura fatto bene, ha tenuto palla (ma sta inisziando a indugiare troppo spesso nei tichete tocchete tra i difensori e la palla fa fatica a scorrere ina vanti al centrocampo per poi aprirsi in attacco, restaimo troppo inchiodati là e con una sauadra che ti pressas come l'Inter alla fine sbagliamo e perdiamo palla. non è satao sempre così, ma ci siamo ritrovati spesso sotto schiaffo in questo senso. anche contro il liverpool finchè Keita non ha "letto" la partita e preso le misure non abbiamo imbastito nulla, sempre anticipati.
poi in alcuni tratti la Roma ha anche costruito, ma per dire di quanto sia stata fallita la prova a livello "motivazionale" abbiamo sprecato alcume ..proto-occasioni, alcune occasioni embriolnali, perchè al momento giusto non abbiamo fatto la giocata di qualità, sempre un cross approssimativo, un passaggio superficiale, un filtrante tanto per farlo, là dove invece la Roma, i giocatgori, devono capire che ci vuole QUALITA'. SEMPRE. è proprio lì che la Roma diventga superiore. se ci mette la qualità, e per farlo, invece di fare la giocatina tanto per fare , il passaggio che non ci metti tutti i crismi e invece me lo fai inidetro mentre io ero sulla corsa, per fare queste cose ci vuole la CAPOCCIA per farle sapendo (è qui che la ROma è chiamata all'esame) che stavolta, quest'anno, devi fare meglio ancora, devi ottimizzare ancora.
insomma moltoa spesso invece dell'istinto del killer la giocata PROPRIO DA "calcio d'agosto".
detto ciò, ma lo dice pure Garcia, con il quale tra l'altro ho visto in queste uiltime interviste che condivido molte cose, che ier non è andato bene niente.
in effetti è andato bene molto poco.
nelle altre aprtite avevo sottolineato cose buone. ieri veramente poche.

molto male Cole nella mezzora che ha fatto. 10 giocate 8 ssbagliate, un paio anche pericolose.
Florenzi male, nonostante alcune cose buone perchè in appoggio i piedi li ha, perchè la corsa ce l'ha, perchè il pressing e la tigna ce l'ha, però almeno una mezza dozzina di omissioni, tra anticipi "presciolosi" con l'avvesario lasciato libero di involarsi sulla fascia, uno due dove non segui l'avversario, o come sul cross del secondo gol di ieri dove resta lì per due secondi in una posizione inutile e non va a raddoppiare.
insomma "ci si può lavorare" è una cosa "e poi se mancassero a desta >Macon è Torosidis, tanto c'abbiamo Florenzi" è un'altra.
al momento con Florenzi terzino destro corri due, tre, quattro pericoli assicurati. anche se poi per altre versi ti fa delle cose buone, magari il cross per il gol, qulache buona chiusura, qualche buona iniziativa...

molto male Pjanic, così come Ljajic, impalpabili. ma a me è sembrato, pur senza aver commesso sbavatoure, impalpabile pure emanuelson. non fa una cosa, fa la spola, l'appoggetto (rigorosametne indietro), praticamente non se ne avverte la presenza. e penso al fatto che tanto gli è bastato per guadagnarsi un "tra i più positivi" da parte vostra [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]
ce fa proprio schifo st'Emanuelson, solo che voi siete troppo buoni.

il migliore forse Nainngollan. benino De Rossi, Benatia.
Iturbe in crescita, anche un buon avvio, con due tre iniziative, comunqeu in tre partite, un inserimento crescente dalla prima doveva aveva proprio sbaglaito tuto, alla seconda con qualche sprazzo, a questa con una maggiore presenza.
anche tigna, che già si vede per i continui ripiegamenti, quando Destro si mangia il gol e lui per un'amichevole da u calcio al palo.

Astori non mi è discpiaciuto, in difesa attento, non è male di piede, poi se sarà un problema si vedrà.
a inizio partita, con due mancini era lui quello destro, Castan non l'aveva spostato. così come quando, mentre entrava benatia, siamo rimasti in dieci con De Rossi per un minuto in coppia centrale.
poi quando è entrato Benatia ha portato Astori centrale sinistro. praticametne tutta la partita. vabbè attento, non è uno zappone. il fatto è che per me ci voleva uno con più esperienza di vertici di campionato o abitudine internazionale.

dei subentrati malino Keita, sempre bello Uçan, Sanabria è un ragazzetto davvero vispissimo. sta a Garcia giudicare, da quanto ha visto, se Sanabria va mandato a giocare.
io, se mi fossi convinrto che il ragazzino è già pronto per affacciarsi, che ha l'intraprendenza giusta (e sembra avercela, ha sempre "fatto qualcosa" ogni volta che ha avuto i 10 minuti a disposizione), allora lo tengo. hai visto mai che Destro... e mi esplode el Nuevo Chico Maravilla. [SM=g11372]
Romagnoli benino. Skorupsky fa l'ennesima cazzata coi piedi, stavolta regalando un calcio d'angolo, e continua a non uscire mai.
Destro discreto, buoni movimenti, alcune palle recuperate lottando, un'occasione procurata. però 3 macchie, il gol pappato, e due appoggi facili facili uno che doveva dare al compagno per il tiro da fuori, un passaggio a un metro, che gli resta in canna e si fa anticipare, un altro su cui doveva parire di prima sulla fascia e buttarsi dentro fa un'apertura coi piedi fucilati. che conferma che è un lottatore e un finalizzatore, ma de manovra nun ne parliamo proprio.
questo va semplicemente servito, punto. tipo i Trezeguet, tipo gli Inzaghi. almeno magari diventa così.
[Modificato da giove(R) 03/08/2014 13:10]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com