È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Inter-Roma

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2014 15:08
OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/08/2014 21:50
 
Quota

Torneo Guinness Cup
Questa l'ho vista tutta, a fatica perchè è stata piuttosto noiosa.
La quarta giocata in 10 giorni volando da una parte all'altra degli Usa oltretutto all'ora di pranzo e sul sintetico.
Calcio estivo, poche indicazioni se non quella evidente che rispetto all'Inter come condizione fisica siamo indietro. Mantengo la mia perplessità su una preparazione fisica molto rischiosa. Loro hanno fatto 8 giorni sulle Alpi prima di andare negli Usa e si è visto.
Ho visto imballati pure quelli entraqti a 20 minuti dalla fine, da Ucan a Keita.
Poi magari uscirà che si erano allenati la mattina..però stiamo indietro rispetto a loro.
Cmq l'importante sarà batterli in campionato. ià se sentivano discorsi sulla possibile vittoria della Guinness Cup che ti dà prestigio etcetc.
Sui singoli è difficile dire qualcosa, uno dei piu' ordinati mi è sembrato..Emanuelsson.
Pjanic camminava, il gioco passava per i piedi di Nainggolan e infatti si è visto.
Astori va di piattone, e la gioca col sinistro, sarò smentito ma a destra dietro per me non può giocare. Nel disimpegno se la portava sul sinistro. Non molto bello a vedersi.
La realtà è che Castan-Benatia è una coppia talmente rodata e affidabile che la differenza con chi subentra si vede subito.
Tatticamente cmq un tridente così sbilanciato contro squadre chiuse rischia di essere inconcludente se non hai la spinta dei terzini.
Ad oggi cmq Destro per me giocherebbe se nn c'è il capitano.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
03/08/2014 10:19
 
Quota

Boh io ho visto il secondo tempo: a parte il campo con le righe che già dava l'idea de che partita poteva esse, l'Inter sarà stata più fresca ma sinceramente le partite d'agosto sono poco attendibile oltre, generalmente, ad esser una gran rottura de palle. questa per esempio era proprio difficile da seguire senza addormentarsi.

Sui singoli non saprei che dire, chi più chi meno camminavano tutti, sì il più pimpante sembrava proprio Emanuelson. Ma ripeto che ad agosto secondo me l'esaltazione o la tristezza lasciano il tempo che trovano, tanto più che con i tre impegni Garcia avrà pure fatto una preparazione diversa rispetto all'anno scorso, più sul lungo meno sulla partenza sprint penso.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 9.506
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
03/08/2014 10:28
 
Quota

io non l'ho vista ma le partite di agosto contano meno delle partite del girone di champions quando sei già qualificato...
essere indietro fisicamente adesso secondo me è anche positivo.. di solito le grandi squadre all'inizio sono imballatissime...
vedremo quello che succederà nelle partite che contano.
OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
03/08/2014 11:03
 
Quota

infatti io mi guardo bene da sparare giudizi su Iturbe che è uno che gioca sulla velocità e nn è proprio questo il momento in cui si può valutare.
Certo se il polacco sbaglia 5 uscite in 4 partite e coi piedi è sempre insicuro, là già non è questione di preparazione.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/08/2014 13:03
 
Quota

finisco ora di vedermela per la seconda volta.

iniziare con il dire che il calcio d'agosto (fino all'altra partita poi, era persino "di luglio") lascia il tempo che trova, ecc. ecc. mi sembra precisare un'ovvietà.. comunque... dato per scontato che su questo siamo tutti d'accordo (come credo, anche sul fatto che il 31 agosto arriva dopo il 15 luglio.. [SM=x2478856] ), si "potranno pur dire" alcune cose...

oh.. io le amichevoli della ROma fin qui le ho viste tutte meno la prima con l'Indonesia U. 23.
dettoc he "il calcio d'agosto.." e che, ci metto un'aggiutna personale, di solito a questo punto della preparazione hai giocato al masimo con, in sequenza: 1) rappresentativa tagliaboschi tirolese, 2) trento, 3) sturm graz... io temevo una Roma che andasse lì a fare un pò quelloc he ha fatto il Milan. la temevo questa differenza di preparazione, al cospetto con squadroni pieni di qualità (un pò ci ha salvato il fatto dei mondiali, erano tutte un pò sguarnite).
e ivnece, al termine dela turnèè (compresa l'amichevole pre turnèè con il liverpool) la Roma ha tenuto il confronto, ha sofferto delle volte si (e lì si è visto molto il diverso livello di preparazione) ma ha pure mostrato alcune cose che sono esattamente quelle della Roma dell'annos corso.
spesso il possesso palla è uscito fuori, anche in partite dove a tratti siamo stati costretti a soffrire (per esempio con il liverpool primi 20 minuti non abbiamo toccato palla e semore anticipati, solo possesso loro, ma poi siamo usciti fuori... opprue con il Real nel finale primo tempo, così come contro il manchester in 10 minuti di amnesie).
però si sono visti alcuni tratti della solita Roma, possesso palla, cerniera centrale (benatia e castan insieme non hanno mai preso un gol), qualità generale di molti...
insomme si può comunque un minimo dare delle osservazioni, non stiamo parlando di due amichevoli con i boscaioli, o delle debacle contro avversari schiaccianti.
stiamo parlando di una squaddra che, mostrandosi molto simile in molte cose a sè stessa, ha fato cose buone e cose cattive.

detto ciò [SM=g7554]

la partita con l'Inter. lo dicevo (ma perchè,a nche qui, le avevo viste le altre due) che l'Inter stava venendo su tosta, come dire niente di che ma operaia alla Mazzarri, quindi "ostica", spigolosa, ..coriacea!! tanto pre usare i termini "classici".
avevo detto che ero curioso, sopratutto per du emotivi. uno era che stavolta, per la prima volta, giocavamo contro una squadra contro la quale partivamo per favoriti noi.
secondo, per me molto importante per come sapete che vedo lo sport io in termini di agonismo e importanza della testa e di allenarla, perchè questa partita era, un pò per il motivo di prima, una partita da vincere.
cioè, mentre nelle altre dato l'avversario dici, vabbè dai vediamo di non accusare troppo e poi vedi come va e hai tutto da guadagnare, in questa era in ballo la qualificazione, insomma c'era un obiettivo, in pratica eri chiamato (ad allenarti a farlo) a fare in questa partita, a interpretare questa partitaa, esattamente come DOVRAI interpretare TUTTO IL CAMPIONATO.
sotto questo aspetto: "andarsela a prendere", ieri la Roma ha fallito.
calcio d'agosto ripetete con me fratelli: calcio d'agosto Signore la tua luce m'illumina di fede... [SM=g10770] [SM=x2478856]

il 2-0 è eccessivo ma il successo si può dire meritato per loro che si sono confermati tignosi, volitivi e non hanno mai smesso di pressare e di provare a pungere. calcio lineare, grande pressing, squadra corta, tutti molto attenti. l'Inter ha costruito così la vittoria, capitalizzando tra l'altro molto bene là dove la Roma ha sprecato. si è vista comunque la differenza dipreparazione. troppe volte arrivavano loro sulla seconda palla non può essere un caso.
la Roma in alcuni tratti ha pura fatto bene, ha tenuto palla (ma sta inisziando a indugiare troppo spesso nei tichete tocchete tra i difensori e la palla fa fatica a scorrere ina vanti al centrocampo per poi aprirsi in attacco, restaimo troppo inchiodati là e con una sauadra che ti pressas come l'Inter alla fine sbagliamo e perdiamo palla. non è satao sempre così, ma ci siamo ritrovati spesso sotto schiaffo in questo senso. anche contro il liverpool finchè Keita non ha "letto" la partita e preso le misure non abbiamo imbastito nulla, sempre anticipati.
poi in alcuni tratti la Roma ha anche costruito, ma per dire di quanto sia stata fallita la prova a livello "motivazionale" abbiamo sprecato alcume ..proto-occasioni, alcune occasioni embriolnali, perchè al momento giusto non abbiamo fatto la giocata di qualità, sempre un cross approssimativo, un passaggio superficiale, un filtrante tanto per farlo, là dove invece la Roma, i giocatgori, devono capire che ci vuole QUALITA'. SEMPRE. è proprio lì che la Roma diventga superiore. se ci mette la qualità, e per farlo, invece di fare la giocatina tanto per fare , il passaggio che non ci metti tutti i crismi e invece me lo fai inidetro mentre io ero sulla corsa, per fare queste cose ci vuole la CAPOCCIA per farle sapendo (è qui che la ROma è chiamata all'esame) che stavolta, quest'anno, devi fare meglio ancora, devi ottimizzare ancora.
insomma moltoa spesso invece dell'istinto del killer la giocata PROPRIO DA "calcio d'agosto".
detto ciò, ma lo dice pure Garcia, con il quale tra l'altro ho visto in queste uiltime interviste che condivido molte cose, che ier non è andato bene niente.
in effetti è andato bene molto poco.
nelle altre aprtite avevo sottolineato cose buone. ieri veramente poche.

molto male Cole nella mezzora che ha fatto. 10 giocate 8 ssbagliate, un paio anche pericolose.
Florenzi male, nonostante alcune cose buone perchè in appoggio i piedi li ha, perchè la corsa ce l'ha, perchè il pressing e la tigna ce l'ha, però almeno una mezza dozzina di omissioni, tra anticipi "presciolosi" con l'avvesario lasciato libero di involarsi sulla fascia, uno due dove non segui l'avversario, o come sul cross del secondo gol di ieri dove resta lì per due secondi in una posizione inutile e non va a raddoppiare.
insomma "ci si può lavorare" è una cosa "e poi se mancassero a desta >Macon è Torosidis, tanto c'abbiamo Florenzi" è un'altra.
al momento con Florenzi terzino destro corri due, tre, quattro pericoli assicurati. anche se poi per altre versi ti fa delle cose buone, magari il cross per il gol, qulache buona chiusura, qualche buona iniziativa...

molto male Pjanic, così come Ljajic, impalpabili. ma a me è sembrato, pur senza aver commesso sbavatoure, impalpabile pure emanuelson. non fa una cosa, fa la spola, l'appoggetto (rigorosametne indietro), praticamente non se ne avverte la presenza. e penso al fatto che tanto gli è bastato per guadagnarsi un "tra i più positivi" da parte vostra [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]
ce fa proprio schifo st'Emanuelson, solo che voi siete troppo buoni.

il migliore forse Nainngollan. benino De Rossi, Benatia.
Iturbe in crescita, anche un buon avvio, con due tre iniziative, comunqeu in tre partite, un inserimento crescente dalla prima doveva aveva proprio sbaglaito tuto, alla seconda con qualche sprazzo, a questa con una maggiore presenza.
anche tigna, che già si vede per i continui ripiegamenti, quando Destro si mangia il gol e lui per un'amichevole da u calcio al palo.

Astori non mi è discpiaciuto, in difesa attento, non è male di piede, poi se sarà un problema si vedrà.
a inizio partita, con due mancini era lui quello destro, Castan non l'aveva spostato. così come quando, mentre entrava benatia, siamo rimasti in dieci con De Rossi per un minuto in coppia centrale.
poi quando è entrato Benatia ha portato Astori centrale sinistro. praticametne tutta la partita. vabbè attento, non è uno zappone. il fatto è che per me ci voleva uno con più esperienza di vertici di campionato o abitudine internazionale.

dei subentrati malino Keita, sempre bello Uçan, Sanabria è un ragazzetto davvero vispissimo. sta a Garcia giudicare, da quanto ha visto, se Sanabria va mandato a giocare.
io, se mi fossi convinrto che il ragazzino è già pronto per affacciarsi, che ha l'intraprendenza giusta (e sembra avercela, ha sempre "fatto qualcosa" ogni volta che ha avuto i 10 minuti a disposizione), allora lo tengo. hai visto mai che Destro... e mi esplode el Nuevo Chico Maravilla. [SM=g11372]
Romagnoli benino. Skorupsky fa l'ennesima cazzata coi piedi, stavolta regalando un calcio d'angolo, e continua a non uscire mai.
Destro discreto, buoni movimenti, alcune palle recuperate lottando, un'occasione procurata. però 3 macchie, il gol pappato, e due appoggi facili facili uno che doveva dare al compagno per il tiro da fuori, un passaggio a un metro, che gli resta in canna e si fa anticipare, un altro su cui doveva parire di prima sulla fascia e buttarsi dentro fa un'apertura coi piedi fucilati. che conferma che è un lottatore e un finalizzatore, ma de manovra nun ne parliamo proprio.
questo va semplicemente servito, punto. tipo i Trezeguet, tipo gli Inzaghi. almeno magari diventa così.
[Modificato da giove(R) 03/08/2014 13:10]


OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
03/08/2014 14:40
 
Quota

no bene Emanuelsson no, ma non ricordo svarioni e almeno l'unica azione buona del primo tempo la fa lui con pjanic.
Florenzi esterno basso va in difficoltà,c'è poco da girarci intorno, poi aveva contro....Dodò che era in palla fisicamente e anche motivato. Se non altro mi pare uno di quelli meno appesantiti.
Anche fisicamente cmq li abbiamo subiti, troppi tocchetti e troppi fraseggi.
Io su Ucan per ora dico questo: mi pare uno sicuramente talenutoso, che deve fare sempre la giocata, lo scambietto, il tocchettino. Che se non velocizza però rimane incompiuto perchè nn è che ti danno tutto sto tempo d'azione. Il classico giocatore che piace a Sabatini.
Alla Roma per me serve piu' sostanza in mezzo e in avanti, ma questo vale pure a dicembre.
L'incisività potrà essere legata molto al fatto di avere Iturbe e Gervinho che ti spaccano le partite.
E, ripeto, sti due esterni bassi che accompagnano. Ce li abbiamo, lo faranno..?

Il discorso del calcio d'agosto ci sta ma senza ignorarlo troppo. Con zeman ne vincemmo 10 su 10 e poi è andata come è andata. Già l'anno scorso però facemmo bene e poi si è visto, Qua per ora stiamo un pò sull'altalena.

Io starei attento alla preparazione fisica e a questa fisionomia da squadra che tende a giocare un pò troppo in punta di piedi.
[Modificato da Sound72 03/08/2014 14:50]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/08/2014 14:43
 
Quota

Cmq a proposito di agosto.. Dodò ha fatto un paio di pezzi tipo quelli che giravano su yotube nelle under del Brasile. , doppio passo è a involarsi


OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
03/08/2014 15:11
 
Quota

Re:
giove(R), 03/08/2014 13:03:


Romagnoli benino. Skorupsky fa l'ennesima cazzata coi piedi, stavolta regalando un calcio d'angolo, e continua a non uscire mai.
Destro discreto, buoni movimenti, alcune palle recuperate lottando, un'occasione procurata. però 3 macchie, il gol pappato, e due appoggi facili facili uno che doveva dare al compagno per il tiro da fuori, un passaggio a un metro, che gli resta in canna e si fa anticipare, un altro su cui doveva parire di prima sulla fascia e buttarsi dentro fa un'apertura coi piedi fucilati. che conferma che è un lottatore e un finalizzatore, ma de manovra nun ne parliamo proprio.
questo va semplicemente servito, punto. tipo i Trezeguet, tipo gli Inzaghi. almeno magari diventa così.



sta cosa di Skorupsky si nota purtroppo, fa pure un'uscita alla fine su un angolo a occhi chiusi col braccio teso e la palla la prende vidic ovviamente..Peccato perchè tra i pali è reattivo e ha qualità, ma ste lacune sono un pò pericolose.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.852
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
03/08/2014 21:19
 
Quota

castan probabile stiramento...
ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
03/08/2014 21:55
 
Quota

Il polacco sta evidenziando gli stessi limiti che già si erano visti le poche volte che aveva giocato. Urby almeno un po' ha corso, per il resto ho visto molta gente imballata. Uçan se vede che c'ha proprio tecnica di base eccelsa, come tocca il pallone etc...deve diventare meno "superfluo" poi sarà un gran bel colpo, già si vede.

Comunque quel campo con le righe non se poteva proprio guardà, da mal di testa:tra l'atro per capire quanto è attraente il calcio italiano al momento penso basti sta foto e gli spalti mezzi vuoti della nostra



[Modificato da jandileida23 03/08/2014 21:58]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/08/2014 09:20
 
Quota

Re:
giove(R), 03/08/2014 13:03:



Destro discreto, buoni movimenti, alcune palle recuperate lottando, un'occasione procurata. però 3 macchie, il gol pappato, e due appoggi facili facili uno che doveva dare al compagno per il tiro da fuori, un passaggio a un metro, che gli resta in canna e si fa anticipare, un altro su cui doveva parire di prima sulla fascia e buttarsi dentro fa un'apertura coi piedi fucilati. che conferma che è un lottatore e un finalizzatore, ma de manovra nun ne parliamo proprio.
questo va semplicemente servito, punto. tipo i Trezeguet, tipo gli Inzaghi. almeno magari diventa così.



ma a te piace Destro?

Prima sentivo Petrucci dire che è colpa dell'ambiente romano se Destro gioca nervoso e smanioso di far vedere quanto vale..ma per favore..
Ma..questi se li ricordano i fischi a Delvecchio??

Io non sono convinto, nn lo so.
Devo ancora dargli una valutazione definitiva, però continuo ad avere delle perplessità.
E'prolifico, finalizza ma in una squadra che punta al fraseggio boh, nn so quanto possa essere l'attaccante ideale. Lo sarebbe uno di manovra forse, che sa giocare palla al piede spalle alla porta..un Higuain ( e nn c'entra niente ora dire che è meglio di Destro ), che poi vorrebbe dire avere un Totti piu' giovane là..
Lui anche tecnicamente, non mi pare abbia questa continuità di giocata, per i piedi non si vede quell'abisso di differenza con Borini di cui si parlava quando venne preso tanto per capirsi.Forse era grezzo Borini, ma non vellutato Destro. Con tutto che la giocata ce l'ha.

Cmq al di là di questo un centravanti forte per me deve essere pure in grado di prendere palla e fare sfondamento, di andarmi al tiro da fuori area, di farmi reparto da solo in area di rigore.
Insomma..solo finalizzatore, per quanto efficace, di testa e di piede, mi pare un pò pochino.






------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/08/2014 12:07
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 04/08/2014 09:20:



ma a te piace Destro?

Prima sentivo Petrucci dire che è colpa dell'ambiente romano se Destro gioca nervoso e smanioso di far vedere quanto vale..ma per favore..
Ma..questi se li ricordano i fischi a Delvecchio??

Io non sono convinto, nn lo so.
Devo ancora dargli una valutazione definitiva, però continuo ad avere delle perplessità.
E'prolifico, finalizza ma in una squadra che punta al fraseggio boh, nn so quanto possa essere l'attaccante ideale. Lo sarebbe uno di manovra forse, che sa giocare palla al piede spalle alla porta..un Higuain ( e nn c'entra niente ora dire che è meglio di Destro ), che poi vorrebbe dire avere un Totti piu' giovane là..
Lui anche tecnicamente, non mi pare abbia questa continuità di giocata, per i piedi non si vede quell'abisso di differenza con Borini di cui si parlava quando venne preso tanto per capirsi.Forse era grezzo Borini, ma non vellutato Destro. Con tutto che la giocata ce l'ha.

Cmq al di là di questo un centravanti forte per me deve essere pure in grado di prendere palla e fare sfondamento, di andarmi al tiro da fuori area, di farmi reparto da solo in area di rigore.
Insomma..solo finalizzatore, per quanto efficace, di testa e di piede, mi pare un pò pochino.










allora Ennio ti avverto subito..... non mi va di inziare un'altra discussione stucchevole dove tocca scrive un miliardo di righe per rispedire al mittente le polemiche di chi ironizza perchè "te sei sicuro" di cose mentre bisogna essere più cauti e poi scopri che ti dicono così prchè .... LORO sono SICURI di altre.

detto ciò....
io NON SONO il difensore di Destro, un Innamorato di Destro, uno dei tanti CAZZONI INFASCIATI che ti devono dire che Destro "SARA' questo e quello, DIVENTERA' questo e quello"...
e NEMMENO sono uno che deve per forza rompere il cazzo, specie se parliamo di uno che SI, deve ancora dimostrare molto, ma che DUE MEZZE CAZZO DI DIMOSTRAZIONI LE HA GIA' DATE....
la domanda PER ME non è "ti piace Destro", ma "Destro segna"? e io rispondo "SI". punto.
ti ha fatto vedere che "ha nelle corde" i 15-20 gol? "SI".
se Destro fa "sopra i 15 gol" diciamo "i 18 che ha lasciato intendere di poter fare in un'annata già travagliata come la passata in cui ha dovuto saltare mezzo anno"... se fa questi gol... possiamo dire che "il centravanti della Roma ha fatto mancare il suo apporto, che devi dare a una squadra che doveva vincere lo scudetto"?
"SI".

poi se mi dici "CHI TE PIACE?" ti dico Batistuta, Voeller, Lineker, Pruzzo, Giordano, Careca, Cristiano Ronaldo, Drogba... vado avanti???

che centrocampista ti piace a te? quello che lancia, quello che fa i filtranti, quello con un bel tiro, quello che contrasta, quello che segna, quello che recupera palla, quello di carisma, quello trascinatore...... o te piace quello che c'ha TUTTO DE STE COSE???

come risposta ti può andare bene un bel : " e grazie al cazzo "??? [SM=x2478856]

oh allora, per me il idscroso Destro è molto semplice.
fa l'attaccante; ha dimostrato che sa segnare; prima che arrivasse credevo fosse più tecnico; lo credvo anche il primo anno di Roma; poi nella continuità ho dovuto consatatare che con i piedi è molto scarso, almeno quando c'è da fraseggiare; mi aveva ingannato quella sua giocata che fa spesso, in cui prende palla spalle all aporta e fa il controllo a girarsi e subito tirare. beh.. evidentemente si è imparato quella cosa, ma oltre quella nons a fare "di tecnica pura".
quindi è un "puro" (o "mero" se lo si vuole sminuire) "fi-na-liz-za-to-re"...

ma mi sembra pure che svejasse oggi è un pò tardino...
mi dirai che certe perplessità ci sono state pure lo scorso anno (di questi tempi era rotto, si diceva: ma che stiamo solo con lui? ma se segan poco e poi è pure rotto!"), pure il PRIMO anno "ha fatto 11 gol e ha giocato titolare tutto l'anno!"...
e mi confermerai che certe perplessità ce stanno PURE OGGI che in fondo BISOGNEREBBE STA UN PO' PIU' TRANQUILLI, perchè almeno hai un altro precedente, dove ti ha FATTO VEDERE che questi cazzo di "intorno ai 20 gol" li "PUO'" fare...
e invece ogni anno si ricomincia... ora ok... non convincerà tutti, chi voleva Bati, chi vorrebbe (ecco appunto: CHI CAZZO VORRESTE DI PRENDIBILE?)

DOPODICHE'... la mia più forte preoccupazione è data dall'aspetto caratteriale di Destro. NON HO, e anzi sono molto lontano dall'avere, CERTEZZE sulla sua capacità di scrollarsi di dosso tute queste voci, la gente che rompe il cazzo perchè si è mangiato due gol clamorosi in amichevole, sul saper reggere la pressione, sul saper lasciar chiacchierare le commari poi lui va in campo e segna fottendosene dei chiacchiericci, sul saper GARANTIRE rendimento e numeri nei panni del "centravanti della squadra chiamata a vivere la stagione da protagonista e che tutti attendono tra riflettori, pistole, mitra, puntati".
io questo NON LO SO. non ho certezze. sono in finestra. come su tutto il resto che riguarda Destro.
un giocatore per motivi vari (primo anno era riserva, secondo anno reduce da rotture), ci apprestiamo a giudicare DEFINITIVAMENTE solo quest'anno che arriva.

di certo in pochi posti come da noi, succedono ste cose. in pochi posti invece che partire con fiducia, grinta, carica... si parte spanado merda su qualcuno su cui dovresti riversare fiducia, carica, entusiasmo.
è uno dei paradossi più incredibili di questa piazza - città - tifoseria - ambiente.
ma vi rendete conto? ci sono stati peridoo in cui in campo mandavamo fetecchie e in giro era tutta un'euforia che eravamo da Coppe e da Scudetti...le volte che non se aabbiamo perso è SOLO perchè c'erano gli arbitri prezzolati, pure quando in campo avevamo Cassetti e Tonetto... le volte che non si poteva criticare gente che erano 4 anni che non struzciava na palla...
e poi chi è il PIU' MERDA del reame, PALMA onorifica che va assolutamente consegnata PRIMA dell'inizio della stagione?
uno che ha fatto 13 gol in 18 partite...

allora ribadisco... il mio centravanti, che me piace tanto, è uno che tira da centrocampo e buca pure la curva oltre che la porta, uno alto 2.10 ma agile come me quando facevo attrezzistica, con un colpo di testa così preciso che Pruzzo era un caprone al confronto, un controllo di palla che Zico era un paraplegico, lo scatto di Bolt, ecc...

esiste? e quanto costa se esiste? e lo possiamo prendere? e se pure esiste e lo possiamo prendere DA SOLO BASTA????

no perchè in giro c'è un tale esercito di teste di minchia che venderebbe Destro per Etoo così poi se Destro a 23 anni non regge 3 impegni a settimana per tutta la stagione, FIGURAMOSE ETo'O che c'ha l'età della Mongolfiera!

e finisco con un'altra cosa dove sono molto tranchant:
Sound72, 04/08/2014 09:20:



Cmq al di là di questo un centravanti forte per me deve essere pure in grado di prendere palla e fare sfondamento, di andarmi al tiro da fuori area, di farmi reparto da solo in area di rigore.
Insomma..solo finalizzatore, per quanto efficace, di testa e di piede, mi pare un pò pochino.




detto e ripetuto che il mio centravanti ideale è praticamente un Cyborg con gli innesti di tutti i più grandi campioni...
io ti dico che Trezeguet, o Pippinzaghi erano "pochino" un par de cazzi.
dammene uno me stacco un dito de na mano, Ennio.
e se me dai Pippo (che tra i due prefersico di gran lunga) te faccio pure sceje quale staccarmi.


ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
04/08/2014 12:57
 
Quota

Se Destro si evolve come rapace d'area di rigore a me andrebbe benissimo. Di sicuro non c'ha la tecnica di Ibrahimovic o la cattiveria di Batistuta, ma li siamo proprio al super-top: io ho l'ho sempre visto una specie di Bobone Vieri, un pelo più tecnico e meno fisico forse ma quel tipo di punta là: né Bati né Pippo insomma. In più in Italia segna, o almeno ha segnato: magari il dubbio mi viene in Europa dove è proprio un altro registro.

La punta mia perfetta è sul tipo Van Basten - Ibra: grosso, agile, supertecnico. Ma ne nascono pochi
[Modificato da jandileida23 04/08/2014 12:59]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/08/2014 13:06
 
Quota

per me al momento invece è MOLTO Pippo.
con i piedi ci litiga, ha fatto tutto da opportunista.

se devo dire OGGI lo vedo sulla tipologia di Higuain.
lotta, sgomita, si butta nello spazio, segna, ma NON SA fraseggiare.

(poi risottolineo: come caratteristiche, poi come Evolverà chi lo sa, e dico chi lo sa sulal base di forti perplessità sul piano caratteriale. non sono ancora così sicuro per sbilanciarmi, ma AL MOMENTO, temo molto da Destro una cosa sola, che farebbe cadere tutta la fiducia: quello che ha tra le due orecchie. non sono in grado di dire se è "estrema calma" oppure "autismo" o altro).


ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
04/08/2014 13:10
 
Quota

Si ma c'è opportunista e opportunista. Il tipo Paolo Rossi/Inzaghi per me era più scaltro, meno fisico: più faine che se gli lasciavano un centimetro ti purgavano sicuro. Destro non lo vedo proprio così, se poi ci diventa meglio ma non penso me sa che è proprio una cosa de cervello.

Higuain infatti lo metto nel tipo Bobone Vieri, anche se coi piedi è di sicuro meglio, per me.
[Modificato da jandileida23 04/08/2014 13:17]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/08/2014 13:34
 
Quota

si io dicevo tra i due che avevo esemplificato (Trezeguet e Inzaghi) lo vedo più Inzaghi, Trezeguet era più bello, coordinato.

non lo vedo come Vieri invece, proprio quasi zero, li vedo molto diversi.
Vieri semmai, la cosa di "inventarsi" il gol ce l'aveva eccome. Destro un gol praticamenett ancora non lo ha mai creato dal nulla, ha sempre finalizzato assist.
di Vieri ricordo gol creati dal nulla, di Destro mai.
ricordo uno strapotere fisico che Destro non ha.
di Destro le prime caratteristiche che vedo è l'aggressione dello spazio in fase offensiva, e un pò di "sgomitamento" a tenere palla.


per questi motivi trovo Destro e Vieri (sebbene pur assimilabile per qualche caratteristica) due tipi diversi di centravanti.
io tra quelli di oggi lo vedo sull'Higuain.
tra quelli del passato è difficile...

a proposito di Destro... la ridico sta cosa... lo ricordate l'annos corso quanod andammo fuori contro il Napoli che Destro nons egnò su quel cross teso basso di Ljaijc (tra l'altro per me era pure rigore per noi perchè il difesore lo travolse a Destro) popi perdemmo e per i giorni seguenti TUTTI i discorsi erano che "a centravanti invertiti sarebbe passata la Roma"?

beh io (che ritengo al momento Higuain superiore a Destro) un paio di settimane dopo feci notare forse un Atalanta - Napoli dove Higuain si pappò nell'ordine: un gol uguale a quello imputato a Destro... e, vi ricordate quell'altro gol che non segnò dove si passarono giorni a dire che lui doveva aggredire la linea di porta, che invece era rimasto fermo...ecc? che era un derby? comunque fu uno degli episodi su cui su Destro si scatenò il panico, e anche lì paralleli con Higuain... beh Higuain solo una settiamna dopo commise entrambi gli errori imputatiu a Destro e che presuntamente Higuain non avrebbe mai sbaglaito...
dopodichè andiamo avanti: CHE ROBBBBBBA SE MAGNA IN FINALE DE COPPA DER MONNO HIGUAIN??????
volemo parlà de CHE ROBBBBBBBBBA se magna????

aaaalt! ripeto: ritengo Higuain più forte (OGGI). mi raccomando read correctly che poi lo sapemo come pò anna a finì....


OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/08/2014 13:39
 
Quota

Re:
jandileida23, 04/08/2014 13:10:

Si ma c'è opportunista e opportunista. Il tipo Paolo Rossi/Inzaghi per me era più scaltro, meno fisico: più faine che se gli lasciavano un centimetro ti purgavano sicuro. Destro non lo vedo proprio così, se poi ci diventa meglio ma non penso me sa che è proprio una cosa de cervello.

Higuain infatti lo metto nel tipo Bobone Vieri, anche se coi piedi è di sicuro meglio, per me.




eh! me lo dici a me! [SM=g11491]
pensa che pure tra Rossi e Inzaghi c'è differenza! pur essendo due giocatori altamente assimilabili, in apparenza praticamente coincidenti.

però per esempio Inzaghi era più bravo (probabilmente per motivi di "calcio moderno" che si era evoluto rispetto al calcio fine 70 inizio 80 di Rossi) a buttarsi dentro, sfruttare più il filo del fuorigioco. ecco su questo si distinguevano anche perchè ai tempi di Rossi si marcava a uomo e di solito il marcatore ce lo avevi sempre dietro, con meno facilità di fare il giocchetto di Inzaghi giocando sulla "linea".

poi Rossi era più tecnico ma comunque none ra tanto in quello che erano diversi (alla fine pur più tecnico per fare i gol a un metro non sfruttava molto questa caratteristica).


ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
04/08/2014 13:41
 
Quota

Si Bobone al top era proprio uno spaccaporte: però a me Destro dà l'idea di poter evolvere più in quel senso che nell'altro, ecco. Progressione a gomiti larghi, potenza etc...piuttosto che giro intorno al difensore o sul filo del fuorigioco.

Si beh per quel gol penso e credo che in Argentina se lo saranno inculato a sangue Higuain: magari hanno pure detto "eh se c'avevamo Destro!"
[Modificato da jandileida23 04/08/2014 13:42]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
04/08/2014 13:43
 
Quota

Si poi c'avevano pure tutt'altra preparazione fisica: Inzaghi è andato avanti a bresaola pe' anni, Rossi non penso, si giocava ad altra velocità, come dice te con altri schemi e modi di impostare la squadra e le azioni. Uno che non gioca da due anni (o quanti erano) in un mondiale odierno dubito possa mai essere decisivo come lo fu Rossi nell'82
[Modificato da jandileida23 04/08/2014 13:44]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/08/2014 14:21
 
Quota

Re:
jandileida23, 04/08/2014 13:43:


Inzaghi è andato avanti a bresaola pe' anni




[SM=g7405]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com