Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

seconda fase di mercato: strategie attacco

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2014 00:14
ONLINE
Post: 29.766
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
25/07/2014 10:08
 
Quota

Re:
giove(R), 23/07/2014 13:17:

aggiungo che nella mia preferenza a Ljaijc non ho tenuto conto della tipologia dell'eventuale sostituto.
per dire: se arriva Shaqiri anche lui dribblatore tra i due va ad "assimilarsi" a Ljaijc, e quindi diventerebbe preferibile cedere quest'ultimo e tenersi Florenzi.
Viceversa se arrivasse per dire uno alla Kuyt, Borini.

sarei un pò meno estremo di te quando dici che gli unici che coprono sono i due mediani e che tolti De Rossi e Nainngollan (o Keita e Strootman) nemmeno Maicon e Cole sono affidabili in copertura.
beh allora annamose ad ammazzà Ennio... cioè questi sono puyr sempre terzini e dovranno fare la fase difensiva.
se la Roma si è attrezzata poco sui terzini poi ce lo diremo, ma non è che mi convince molto il ragionamento (non tuo, ma eventualmente proprio della società) che si è organizzata nel modo che sappiamo sui terzini, un modo che io contesto fermamente non dalla prima ora ma dal primissimo secondo.

le mie perplessità sulla Coppia Antica è sulla tenuta alla distanza, non sul fatto che non sappiamo fare il loro mestiere.
si, sono sempre stati terzini d'attacco, ma sempre difensori sono, non è che te li trovi per forza all'altezza dei vertici dell'area avversaria.
cioè in poche parole non è che io posso pensare di fare affidamento, per organizzarmi la difesa, ...su un esterno d'attacco.

ora come ora ti direi che io da una punta voglio i gol e gli assist e la pericolosità, poi ma solo poi guardo quanto torna se torna fino alla bandierina, se salva i gol sulla linea, o se si stoppa a centrocampo... la prima cosa è che mi devi determinare davanti, e al momento non vedo Florenzi in doppia cifra, quindi risulta carente, nè penso che possa giungere a 15 tra assist e gol, mentre per Ljaijc certi livelli li vedo più raggiungibili -l'annos corso il "dato aggregato" è stato 12 -).

ma come dicevo non vorrei nemmeno cristallizzarmi su ciò che è passato, riguardo loro due ed è proprio per questo che nel primo post del topic ho detto che ora come ora non venderei nessuno dei due (tranne che per un Campione).
proprio perchè li voglio rivedere ne "La Stagione", ad alti livelli, senza più scuse o attenuanti per nessuno dei due, perchè ormai Florenzi, ragazzo serio è al terzo anno di A, e Ljaijc ragazzo un pò più particolare è al sesto (che può valere come il terzo per uno con la testa a posto, maturato prima) e quindi chiederò e basta.
perchè poi la stagione prossima è così eh? sarà una specie di Grande Fratello, un Reality dove non si può restare indietro e dove si dovrà decidere, direi quasi senza sentimenti, chi può e chi non può "restare nella casa".
e in qeusto senso non ho elementi sufficienti per una idea definitiva sui due.
per me entrambi (ma ripeto: in un certo senso TUTTI) vanno testati e verificati alla prova di una squadra che non aspetta nessuno, anzi che una mano gliela devi dare tu, e pure sgomitando tra tanta valida concorrenza. "eh ma fa troppo lavoro sporco", "eh ma era stanco", "eh ma non è il ruolo suo", "eh ma la squadra era svagata.."....... [SM=g7360] eh no! ma proprio manco per il cazzo, fanculo loro e chiunque provi a difendere e fare ancora i braccini, le carezzine, le mozioncine degli affetti.
la stagione che viene è la stagione della Grande Opportunità e qui o siamo tifosi della Roma o siamo tifosi di Florenzi, Gervinho o Strootman. sono QUESTI SIGNORI QUI che dovranno spingere la Roma, trascinarla, NON la Roma ad aspettare loro.
dopo le stagioni di apprendistato, tornando a Ljaijc e Florenzi, adesso è l'ora di dimostrarsi all'altezza.
e io ritengo che il vero esame per entrambi (ma ripeto anche per gli altri) sarà "testarsi" sulla tenuta mentale, fisica, ecc nel doppio fronte, nella capacità o meno di tenere la pressione del primo posto lo stress delal concorrenza e cose così.

solo dopo il prossimo anno ti potrò dire se vanno o non vanno. se sono "da Roma di vertice" in pratica.
insomma adesso non rinuncerei a due bravi giocatori che secondo me possono esplodere (e comunque con la vetrina champions almeno se li metti in mostra ci fai di più che se li cedessi ora) e sentendo che questo è l'anno giusto per entrambi, come tempi, come opportunità, li vorrei aspettare.



beh l'affidabilità di Maicon e Cole insieme in campo in copertura per forza di cose la devi testà..quando vai a giocà a napoli, firenze, milano, torino pensi di andarci coperto con 2 esterni cosi piu' iturbe, gervinho pjanic e uno tra totti e destro? io qualche dubbio ce l'ho...
Credo che poi gente come florenzi e si spera emanuelsson a sto punto ti possa tornare utile per avere maggiore equlibrio. Mettici pure che se Uçan si dimostra pronto e ti vuoi presentare con un centrocampo piu' offensivo qualcosina davanti la devi contenere.Sempre che nn possa rivelarsi un'alternativa a totti ..ma è prematuro per capirlo.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com