È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Opposizione Italia: perchè finalmente in Italia un Opposizione ORA C'E'

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2014 15:57
OFFLINE
Post: 28.254
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/02/2014 15:42
 
Quota

certo certo "lo poteva fare parlare a Renzi"...
sicuro.. ma solo ed esclusivamente perchè il nostro è ancora un paese legato alla forma, al perbenismo a chiacchiere, ai modi che se sono gentili poi mi puoi pure aprire il culo...vuoi mettere?

la questione è una sola:

1) O SI E' CAPITO, E' CHIARO che i Partiti Tradizionali sono Incardinati, Immersi, Gemellosiamesizzati, Legati a centuplo filo con gli establishment Finanziari, Industriali, Economici, Sovranazionali, ecc.
che sono degli Apparati autoreferenziali che SI NUTRONO DEL PAESE, hanno bisogno di SUCCHIARE dal Paese, di mantenere quindi ogni loro privilegio, piedistallo, livello superiore, piano rialzato..

E QUINDI CHE NON HANNO ALCUN INTERESSE a cambiare le cose, dato che PROPRIO LORO MANGIANO sui malfunzionamenti, le lacune, le storture, gli "sprechi", i costi.. dato che proprio loro hanno creato le condizioni in cui siamo;

2) oppure si è ancora convinti, fiduciosi, "aspè ma dai vediamo, stavolta magari coambiano". Convinti che LORO che di privilegi e di Pieghe dentro la quali sguazzare, vogliano davvero tagliarsi i cordoni ombelicali... convinti che l'Italia la cambierà chi l'ha portata allo sfacelo.

la questione, aldilà delle questioni di forma ("ci doveva parlare", "gli doveva fare dire le cose" "così la gente capiva!!") la SOSTANZA E' una sola.
quella di dialogare, di porsi come "spalla", di esprimere "fiducia", è un'opzione da pusillanimi. da gente che non ha proprio chiaro, fa fatica (siamo italiani del resto, sveglissimi, ma tradizionalisti nell'anima, aggiustoni, accomodanti, non ci vogliamo sbattere, nè agitare troppo) a capire il DATO ELEMENTARE di partenza.

la gente voleva che Grillo, o chi per lui, si mettesse lì ad ascoltare Renzi che gli diceva "a febbraio legge X, a marzo Y, poi ad aprile Z, risolviamo (sottinteso: noi che non abbiamo fatto nulla in decenni, e che tra l'altro oggi siamo costretti con la destra a scoprire le carte e farci vedere per come siamo sempre stati : INSIEME)... la gente (quella benpensante, quella che la forma diventa sostanza, qualla che si perde nel futile perdendo di vista l'UNICO caposaldo e ciioè: i partiti sono marci, autoreferenziali e tutori di decine di interessi che NON SONO QUELLI del Paese e dei suoi cittadini - tranne gli affiliati s'intende, i tesserati, gli amici degli amici), la gente voleva che davvero ci si sedesse e li si ascoltasse davero con fiducia, per magari dire, anzi pronta a dirlo: "lo sai che mi hai convinto?".

La gente ha sotto gli occhi due partite, spezzettati in milel pezi, che da decenni sono a braccetto per mantenere lo status quo. ha sotto gli occhi o davanti agli occhi i giornali e le tv che coprono il Sistema del quale fanno parte... e poi pretenderebbe che "se Grillo ci parlava la gente avrebbe capito"...

ma se non l'hanno capito in molti PERSINO tra quelli del M5S, elettori e deputati!
ma se sta cosa IN CULO ENTRA MA IN TESTA NO!

vabbè... guadgneremo voti e consensi? li perderemo?
io vorrei solo una cosa, e parlo dell'interno, non dell'esterno. dico proprio iniziando da dentro il M5S:
facciamolo questo REDDE RATIONEM, chiediamo ai deputati e senatori se sono d'accordo, se la differenza tra il punto 1) e 2) ce l'hanno chaira o ancora dormono.
lo stesso agli elettori (molti avevano votato affinchè Grillo andasse a parlare con Renzi, anzhe se molti tra quei voti erano "VAI e mandalo affanculo in faccia e in diretta!" quindi erano fondamentlamnete dei no...).

io direi... ragazzi, al nostro interno, chi non ha ancora capito: si accomodasse... gli eletti si facessero eleggere neglia ltri partiti, i "moderati", i "rivoluzionari" all'acqua Paola, gli "stufi" al vinello dei castelli...tornassero a votare i loro partiti da cui provengono.

è inutile che ti presenti al campo di battaglia tutto schierato, poi quando è il momento di suonare la carica, ti giri... e metà non ci sono più, perchè se la fanno sotto, non ci credono, si però mah forse boh...
io non so se il Movimento ha aumentato consensi o li ha diminuiti.
ma ci metterei la firma per scendere dal 25 al 15% BASTA CHE E' GENTE CONVINTA e non i farlocchi che parlano dicono ma non hanno capito una mazza di cosa è l'Italia e i partiti.
e ti dicono "la Politica è dialogo!"
certo... se fosse politica tra gente onesta. ma da quella parte l'onestà nonc 'è.
anzi se ce ne metti troppa, gli manca pure l'aria per respirare, gli crei un ambiente ostile ai loro legami, cordoni, cordate, correnti, cetnri di interesse.

ULTIMA PARTE, piccola appendice:

avrete letto e sentito DAPERTUTTO che l'incontro è stato descritto ocme un monologo di Grillo con i suoi collaboratori lì vicino che davano "evidenti segni di dissenso dal fiume in piena Grillo".
hanno scritto e detto (lo stesso Renzi subito in conferenza) che il M5S è ostaggio di Grillo, pechè non ha fatto parlare i suoi collaboratori che erano lì e si vedeva benissimo che erano costernati, ma non potevano contraddire il capo.

bene, insieme a Grillo c'era Di Maio, tanto per dire.
Di Maio IL GIORNO PRIMA ERA DA MENTANA. e chiunque abbia visto i suoi interventi in quella sede, TUTTO POTEVA DIRE, TUTTO, fuorchè che Di Maio (il quale oggi ha denunciato le bufale anche di un giornalista dalla Gruber) non fosse d'accordo per il NO totale al dialogo.
lo stesso Di MAio oggi posta il linka l suo intervento da Mentana.

eppure sono giorni che il mantra dei "ragazzi bravi e preparati e collaborativi che però hanno le mani legate perchè Grillo e Casaleggio non li fanno muovere (MA COME? ma se dieci giorni fa c'era la bolgia e gli scontri in parlamento! non hanno fatto che aprlare di questo! mò sono collaborativi??!?!?!? cioè la gente colalborativa fa quel casino, come Iene, in occasione del decreto IMU-Bankitalia, e lo fa NON CONVINTA INTIMAMENTE MA SOLO PERCHE' il duo G&C li tiene in pungo? vabbè ma allora mandiamoli a Hollywood dai...- ragazzi, signori... rendetevi conto! delle minchiate che vi bombardano in capoccia).

e da due giorni stanno provando a dire che all'incontro con Renzi i collaboratori di Grillo erano nel più totale imbarazzo.
gente che ha comunicato il NO persino in TV e in anticipo rispetto all'incontro.

vi stanno raccontando giornalmente, ora per ora, minuto per minuto, una realtà virtuale.

e con questo SISTEMA pieno di letame... qualcuno pretenderebbe che ci si possa "parlare", e magari "tirarci fuori pure i frutti", "portare a casa i risultati"!

beh... qeusta gente via... tornasse dai loro partititini.
tu non mi ami Agata, tu stai con me solo per far ingelosire il tuo EX.
TORNA DAL TUO EX!


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com