È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Opposizione Italia: perchè finalmente in Italia un Opposizione ORA C'E'

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2014 15:57
OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/02/2014 15:26
 
Quota

Re:
jandileida23, 07/02/2014 13:11:



(ah sono un precario transeuropeo della ricerca storica, by the way)
ah non c'avevo capito n cazzo [SM=x2478856]

(...)

Ma allora sti 7,5 milioni da dove minchia vengono: io non l'ho capito benissimo. Cioè sono le banche che si auto-ricapitalizzano? Vengono dalle riserve statutarie? Dagli utili di esercizio? Boh, comunque alla fine della fiera ho intuito che i 7,5 miliardi sono un trucchetto contabile non sono soldi veri che lo stato deve versare.

credo che sia qualcosa di più complesso di un trucchetto contabile. se fosse così altro che procedure d'infrazione, ci vengono a bombardare. [SM=x2478856] inventarsi in denaro NON SI PUO'. non così. non da 136.000 Euro a 7 MILIARDI (!!!) e mezzo.

Quindi fino qui tutto bene, tutti contenti e felici? Bene un cazzo: il "regalo" per me sta dopo, regalo che forse costerà pure soldi pubblici (ma non è sicuro).

Il decreto impone che chi ha quote non può averne più del 3% (o 5% non mi ricordo bene): calcola che Unicredit mi pare abbia il 30% o giù di lì, idem Intesa quindi devono vendere e venderanno cose che non valevano 1 a 1000. Ecco, e qui sta il "regalo".

EH! e me cojoni a e' palle, aggiungerei!
appunto. poi mettiamola in mille modi, che c'era bisogno, che povere banche stanno a pezzi, ma le dobbiamos alvare perchè se nons alviamo loro non salvaimo il paese, ecc. ma anche diciamo, anzi dico, io capisco tutto, ma c'è sempre una scusa, salviamo le Multinazionali che disboscano foreste e sfruttano popoli perchè senza l'apporto economico delle Multinazionali COME SI FA? e dimo (ci dicessero) tutto quello che ci pare, ma sotto la "coltre" coma l'hai perfettamente definita tu, del solito NECESSARIO passano tonnellate e tonnelalte e tonnellate DE CICCIA IN CULO A NOI.
(vado proprio spinto eh? non edulcoro, entro nella parte, mi calo nel grillinismo fino a sopra le orecchie)


In più, se le quote non se le vuole nessuno, c'è la possibilità che le compri la stessa Banca d'Italia: questa volta si con soldi veri e pubblici.

E Zaccheteee! anche e appunto. non sarà un trucco contabile tout court ma è sempre una ...creazione che poi si monetizzerà! ai danni degli italiani





Luca, sarà Grillopound su sta cosa [SM=x2478856] ma l'idea MIA, non ho nemmeno approfondito quanto coincidente con il M5S (e manco co casapound!!! [SM=x2478856] ) da sempre è che:

1) le banche svolgono (anche, oltre alla speculazione, ecc) una funzione pubblica, sociale. sono in grado di dare o non dare respiro all'economia reale, parlo proprio a livello di cittadini, di imprese, ecc.

2) ergo non possono fare come cazzo je pare. l'attività di una banca andrebbe, se non comandata, almeno controllata. ma strettamente. con il potere di non vogliamo dire nazionalizzarla, vogliamo dire Commissariarla?

3) tutto questo lo dico perchè altra mia convinzione da prima del M5S, il MONDO VA RIPENSATO. siamo (noi uomini, umanità, andiamo pure oltre l'Italia) i soliti fessi di umani che ciclicamente, fino a che non gli si è aperto uno spaccato nuovo davanti, CREDEVANO che il modo in cui vivevano, FOSSE L'UNICO POSSIBILE. non è così. nonn è MAI stato cosi. bisogna RIPENSARE TUTTO. e una di queste cose è l'Economia e la speculazione economica. solo UNA tra le TANTE poi.

se poi fosse che, ditemelo voi che venite da diverse sponde, queste mie idee siano di destra, o di sinistra beh...
ECCO l'esempio pratico del "Non ci sono idee di destra o di sinistra, ci sono idee buone e idee cattive".
non resterei nè sorpreso, nè deluso se scoprissi che questa idea (parliamo dello stretto "nazionalizzare le banche" è simile a quealla di Casapound. Sticazzi!
io ci arrivo per il mio percorso, dove da me, ho osservato la pusillanimità e la vocazione al suicidio contro un muro di QUESTO mondo.
dell'ottusità di pensare, eppure di svolte epocali ne abbiamo avute, le abbiamo stuidiate sui libri di storia, che il mondo è destinato a NON essere per sempre quello che NOI che viviamo, e ne percepiamo una frazione infinitesimale, crediamo che sia.
è che PERCIO' un cambiamento è POSSIBILE.
solo che l'uomo poi è tanto intelligente quanto è ottuso e limitato, a volte un vero e proprio, CAPRONE, nell'ostinarsi a non capirlo.

senza parlare poi dell'interesse di chi è al veertice e non ha nessun interesse a cambiare.

poi se sto d'accordo cò Casapound, o con Vendola, o con Mugabe, o con Obama o la Kirchner o con Gandhi o con il Che o con Milosevic è relativo. posso essere d'accordo su un argomento o qualcuno in più con chiunque.
e con le persone a me più care e strette potrei non essere d'accordo, su una cosa. o più.
[Modificato da giove(R) 07/02/2014 15:50]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com