È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Opposizione Italia: perchè finalmente in Italia un Opposizione ORA C'E'

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2014 15:57
ONLINE
Post: 28.254
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/02/2014 10:01
 
Quota

Sulla questione della Ghigliottina penso che ormai le nebbie si siano diradate, giusto?
l'hanno capito un pò tutti quelli che seguono un minimo la vita politica, giusto?

lo ha detto pure la Boldrini stessa da Fazio!
si .... ok... le TV e i giornali (tutti con pochissime eccezioni) hanno convogliato tutta l'attenzione sulla "violenza verbale", di Grillo e grillini. e persino delle parole della Boldrini hanno estrapolato solo la parte "insultante": eversivi e potenziali stupratori.

ma (quasi) tutti hanno sorvolato sulla VERA COSA IMPORTANTE che ha detto la Boldrini.
la Boldrini ha usato la "Ghigliottina" (cioè: stop alle discussioni per passare direttamente alla votazione), parole sue, perchè il Decreto doveva passare!
perchè DA DECENNI come funzionava l'opposizione? strepitava, protestava, si indignava, condannava.... MA POI a 5 minuti dalla votazione del decreto di turno che DEVE PASSARE, smetteva di discutere e lasciava il via libera alle votazioni!

il Movimento 5 Stelle, pochi giorni fa ha fatto vedere cosa sia una VERA OPPOSIZIONE, ha continuato a discutere, a proporre interventi, al punto che mancavano ormai pochi minuti utili perchè il Decreto IMU-Bankitalia decadesse.
e c'era solo un modo per fermarli, e per far approvare PER FORZA un decreto che DOVEVA PASSARE (per regalare i miliardi alle banche, nascondendoli sotto il velo di un paio di piotte di IMU fatte risparmiare agli italiani).

QUESTO, è ciò che è successo.
si provi a negarlo. peggio, a minimizzarlo.

in questo forum, dove l'argomento principale è la Roma, il calcio, spesso si è parlato dei FAVORI alle squadre del Nord. gli scandali, le ruberie, i soprusi. la sensazione NETTA che si faccia di tutto, dai vertici fino ai giornalisti, per far vincere le solite Grandi.

beh... in politica, l'episodio dell'altro giorno dimostra come sia pure peggio in politica.
c'è una squadra che DEVE VINCERE PER FORZA, e un'altra che DEVE PERDERE SEMPRE.
con una VERA OPPOSIZIONE che ha fatto DAVVERO il suo mestiere, e che per questo è stata messa all'angolo, GHIGLIOTTINATA (e con lei NOI che stiamo come stiamo, ma le banche dall'altro giorno sono più ricche, povere care...), l'episodio dell'altro giorno dicevo, DIMOSTRA in modo lampante, innegabile, incontestabile, COME SONO AMNDATE LE COSE IN ITALIA DA DECENNI.
e cioè che l'Opposizione era un'opposizione finta, che poco prima delle votazioni, smetteva di fare ostruzione, salvo urlare PRIMA E DOPO "VERGOGNA" e lascaiva il capo a ogni Nefandezza Politica.
PE R QUESTO non c'è stato mai bisogno della Ghigliottina...
ora che un 'OPPOSIZIONE VERA C'E' invece...

e a contorno e completamento di tutto ciò... se questa Squadra che DEVE PERDERE SEMPRE, si ribella, non sa più cosa fare, urla, scappa qualche parolaccia, dà in escandescenza.... I MEDIA PUNTANO I RIFLETTORI SULLE PAROLACCE.

io non credo che dire che Napolitano è un boia (anche se di lui io penso cose molto peggiori), o dire che la parlamentari PD stanno lì solo perchè fanno i pompini, o postare sul blog di Grillo la cosa della Boldrini in macchina(ATTENZIONE però: il video linkato da cui nasce tutto è una cosa non offensiva, è ironico e basta, è un pò una cosa alla vecchio Zoro di parla con me. E il link che fa Grillo, lo si capisce benissimo, NON VOLEVA incitare agli insulti, anche se poi è successo così), dicevo, NON credo che tutto ciò aggiunga sostanza al dibattito politico. si può pure evitare, eventualmente.
anche se a volte può essere dura vederesi camminare sopra, prevaricare continuamente, essere LI DENTRO, FISICAMENTE E VEDRE VIVERE in prima persona, sulla propria pelle, COME FUNZIONA IL POTERE CHE CI SCHIACCIA, e non reagire.
voi per esemnpio? stareste sempre zitti se qualcuno piantasse sulla VOSTRA faccia, schiaffi, pungi e sputi, RIPETUTAMENTE?

quanto può essere facile o difficile, non sbottare con qualche strafalcione?
e va bene, ok, facciamo YOGA, cerchiamo di mantenere il Self Control.
MA NON E' QUESTO IL PROBLEMA!
questo è solo lo specchietto per le allodole usato per ingananre milioni di italiani che del cervello di un'allodola dovrebbero nutrire invidia!

la questione è molto più basilare.
il SISTEMA si vede minacciato, si ritrova davanti un OPPOSIZIONE CHE E' DAVVERO TALE.
si vede continuamente denunciato, messo alla gogna con prove provate, o ...con L'APRISCATOLE per toranre alla vecchia definizione di Grillo.
perchè se n'è fatta di ironia.
MA LA SCATOLETTA DI TONNO E' STATA APERTA per davvero.

e questa situazione ci sta fornendo ULTERIORI ELEMENTI per CAPIRE come ci hanno sempre inculato, e cosa bisogna fare.

il resto sono PALLE. affidarsi a qualcuno di "tradizional-politica", all'Uomo Nuovo, ai soliti sentieri battuti, è davvero non aver capito niente perche NON LO SI E' VOLUTO CAPIRE.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com