Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Opposizione Italia: perchè finalmente in Italia un Opposizione ORA C'E'

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2014 15:57
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/02/2014 10:01
 
Quota

Sulla questione della Ghigliottina penso che ormai le nebbie si siano diradate, giusto?
l'hanno capito un pò tutti quelli che seguono un minimo la vita politica, giusto?

lo ha detto pure la Boldrini stessa da Fazio!
si .... ok... le TV e i giornali (tutti con pochissime eccezioni) hanno convogliato tutta l'attenzione sulla "violenza verbale", di Grillo e grillini. e persino delle parole della Boldrini hanno estrapolato solo la parte "insultante": eversivi e potenziali stupratori.

ma (quasi) tutti hanno sorvolato sulla VERA COSA IMPORTANTE che ha detto la Boldrini.
la Boldrini ha usato la "Ghigliottina" (cioè: stop alle discussioni per passare direttamente alla votazione), parole sue, perchè il Decreto doveva passare!
perchè DA DECENNI come funzionava l'opposizione? strepitava, protestava, si indignava, condannava.... MA POI a 5 minuti dalla votazione del decreto di turno che DEVE PASSARE, smetteva di discutere e lasciava il via libera alle votazioni!

il Movimento 5 Stelle, pochi giorni fa ha fatto vedere cosa sia una VERA OPPOSIZIONE, ha continuato a discutere, a proporre interventi, al punto che mancavano ormai pochi minuti utili perchè il Decreto IMU-Bankitalia decadesse.
e c'era solo un modo per fermarli, e per far approvare PER FORZA un decreto che DOVEVA PASSARE (per regalare i miliardi alle banche, nascondendoli sotto il velo di un paio di piotte di IMU fatte risparmiare agli italiani).

QUESTO, è ciò che è successo.
si provi a negarlo. peggio, a minimizzarlo.

in questo forum, dove l'argomento principale è la Roma, il calcio, spesso si è parlato dei FAVORI alle squadre del Nord. gli scandali, le ruberie, i soprusi. la sensazione NETTA che si faccia di tutto, dai vertici fino ai giornalisti, per far vincere le solite Grandi.

beh... in politica, l'episodio dell'altro giorno dimostra come sia pure peggio in politica.
c'è una squadra che DEVE VINCERE PER FORZA, e un'altra che DEVE PERDERE SEMPRE.
con una VERA OPPOSIZIONE che ha fatto DAVVERO il suo mestiere, e che per questo è stata messa all'angolo, GHIGLIOTTINATA (e con lei NOI che stiamo come stiamo, ma le banche dall'altro giorno sono più ricche, povere care...), l'episodio dell'altro giorno dicevo, DIMOSTRA in modo lampante, innegabile, incontestabile, COME SONO AMNDATE LE COSE IN ITALIA DA DECENNI.
e cioè che l'Opposizione era un'opposizione finta, che poco prima delle votazioni, smetteva di fare ostruzione, salvo urlare PRIMA E DOPO "VERGOGNA" e lascaiva il capo a ogni Nefandezza Politica.
PE R QUESTO non c'è stato mai bisogno della Ghigliottina...
ora che un 'OPPOSIZIONE VERA C'E' invece...

e a contorno e completamento di tutto ciò... se questa Squadra che DEVE PERDERE SEMPRE, si ribella, non sa più cosa fare, urla, scappa qualche parolaccia, dà in escandescenza.... I MEDIA PUNTANO I RIFLETTORI SULLE PAROLACCE.

io non credo che dire che Napolitano è un boia (anche se di lui io penso cose molto peggiori), o dire che la parlamentari PD stanno lì solo perchè fanno i pompini, o postare sul blog di Grillo la cosa della Boldrini in macchina(ATTENZIONE però: il video linkato da cui nasce tutto è una cosa non offensiva, è ironico e basta, è un pò una cosa alla vecchio Zoro di parla con me. E il link che fa Grillo, lo si capisce benissimo, NON VOLEVA incitare agli insulti, anche se poi è successo così), dicevo, NON credo che tutto ciò aggiunga sostanza al dibattito politico. si può pure evitare, eventualmente.
anche se a volte può essere dura vederesi camminare sopra, prevaricare continuamente, essere LI DENTRO, FISICAMENTE E VEDRE VIVERE in prima persona, sulla propria pelle, COME FUNZIONA IL POTERE CHE CI SCHIACCIA, e non reagire.
voi per esemnpio? stareste sempre zitti se qualcuno piantasse sulla VOSTRA faccia, schiaffi, pungi e sputi, RIPETUTAMENTE?

quanto può essere facile o difficile, non sbottare con qualche strafalcione?
e va bene, ok, facciamo YOGA, cerchiamo di mantenere il Self Control.
MA NON E' QUESTO IL PROBLEMA!
questo è solo lo specchietto per le allodole usato per ingananre milioni di italiani che del cervello di un'allodola dovrebbero nutrire invidia!

la questione è molto più basilare.
il SISTEMA si vede minacciato, si ritrova davanti un OPPOSIZIONE CHE E' DAVVERO TALE.
si vede continuamente denunciato, messo alla gogna con prove provate, o ...con L'APRISCATOLE per toranre alla vecchia definizione di Grillo.
perchè se n'è fatta di ironia.
MA LA SCATOLETTA DI TONNO E' STATA APERTA per davvero.

e questa situazione ci sta fornendo ULTERIORI ELEMENTI per CAPIRE come ci hanno sempre inculato, e cosa bisogna fare.

il resto sono PALLE. affidarsi a qualcuno di "tradizional-politica", all'Uomo Nuovo, ai soliti sentieri battuti, è davvero non aver capito niente perche NON LO SI E' VOLUTO CAPIRE.


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/02/2014 10:13
 
Quota

A proposito del Mantra, anceh questo bombardato da ogni TV, Giornale, Politico, Partito, Schieramento secondo i quali:
"i Grillini SONO SOLO PROTESTA, NON PROPONGONO MAI NIENTE, FANNO SOLO MURO, VOGLIONO BLOCCARE TUTTO".

ecco qua... quante volte sentiamo i politici, con espressione affranta, dire: "dobbiamo pensare alla gente che si suicida! bisogna fare le cose, c'è gente che si ammazza e qui si fanno solo parole!"

PERFETTO. per esempio un anno fa si ammazzò quell'imprenditore braccato dai creditori, che non poteva pagare PERCHE' I CREDITI CHE A SDUA VOLTA VANTAVA VERSO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE NON GLI ERANO ANCORA STATI PAGATI!!!!!!
VE LO RICORDATE?!?!?!?! fu emblematico, ve lo dovete ricordare per forza, cazzo.
quanti anni sono che c'è un problema di questo tipo? QUANTI CAZZO?!?!? cosa era mai stato fatto per rimediare? COME MAI per DECENNI nessuno ha scritto una cazzo di frasetta dentro una legge qualsiasi, che cancellasse questa IGNOMINIA?!?!!?
bene, il problema lo ha risolto l'altroieri il Movimento 5 Stelle, quello che sa solo PROTESTARE, che non vuole fare NIENTE PER IL PAESE e per gli ITALIANI.
da oggi chi vanta dei crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione non si vedrà mai più recapitare caartelle esattoriali. LO STATO NON POTRA' PIU' chiederti dei soldi SUBITO, se è lui che GIA' ti deve soldi. Compenserà i suoi crediti con i suoi debiti. e tu non caccerai una lira. quanta gente, e quante imprese se ne gioveranno? magari qualcuno non si sparerà in bocca? magari, come nel Conte di Montecristo, proprio mentre il signor Morrel sta per spararsi, arriva la letterea di tale "Sinbad il marinaio"...
no, non magari. la lettera è arrivata.

legga qui chi vuole, questo articolo di ieri del SOLE24ORE:


L'UOVO DI COLOMBO

di Alberto Orioli 06 febbraio 2014

Sembra l'uovo di Colombo dell'equità fiscale, ma finora non era mai stato possibile inventarlo. Chi vanta crediti con lo Stato non deve pagare cartelle esattoriali, ma semplicemente congelare le somme dovute. Eppure per anni è stato obiettato che si verificavano problemi nei controlli e una voragine nei conti pubblici. C'è voluto un emendamento targato M5S a far capire che "il re era nudo" e che quella "compensazione" è possibile se solo la si voglia. Non a caso l'emendamento è stato fatto proprio dai relatori al Dl "Destinazione Italia". Il buonsenso del lavoro di commissione ha pagato molto di più di qualunque assalto ai banchi del Governo in aula. Ora spetta al provvedimento attuativo dell'Economia evitare che le speranze indotte ieri vengano frustrate dalla burocrazia applicativa.
Già l'ordine del giorno con gli stessi contenuti, che i grillini avevano presentato da tempo, aveva riscosso consensi bipartisan e plebiscitari; ora quella corrente favorevole ha trovato un serio sbocco nella formulazione della legge.
Una lezione amara per tanti. A leggerlo adesso, quel codicillo, si intuisce come, probabilmente, avrebbe potuto salvare la vita stessa a chi, disperato, ha scelto la strada del suicidio come risposta alla recessione più grave dal dopoguerra. E come ribellione all'iniquità di cartelle da pagare quando non si hanno più denari perchè magari lo Stato fornitore non ti ha saldato il debito, ma fa scattare implacibili le maggiorazioni se non saldi gli importi nei tempi previsti.
Ci sono sempre i furbi, gli abusi, le situazioni border line, ma questo non deve diventare l'unica bussola per le scelte che interessano tutti.
Spetta a chi deve vigilare verificare i casi di falsa dichiarazione: certo non mancano le fonti e ormai le banche dati a disposizione del Fisco sono di fatto onnivore e onniscenti. La scelta di ieri è auspicabile segni un cambio di indirizzo strutturale.
L'idea di creare forme di compensazione tra debiti e crediti era da tempo anche una richiesta delle imprese, guidata dal buonsenso di chi tutti i giorni vive le situazioni nella realtà vera e non in quella solamente procedurale.
E realtà vera significa liquidità prosciugata dal credit crunch e casse vuote, dunque un effetto moltiplicatore del senso di disagio e di ingiustizia quando devi rapportarti con l'ottusità di un'amministrazione non in grado di distinguere tra evasori fraudolenti ed evasori per sopravvivenza. Proprio per questo l'esperimento, per ora limitato al 2014, andrà esteso anche in seguito.
Una lezione anche per il Movimento 5 Stelle. Quando la politica non è quella dell'invettiva, del tanto peggio tanto meglio o dell'olio di ricino "social" i risultati concreti arrivano. E, magari, prima o poi, su questa stessa strada, arriva anche la ripresa economica.
[Modificato da giove(R) 07/02/2014 10:14]


OFFLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
07/02/2014 10:24
 
Quota

Ma infatti vedi che se evitate di uscire con cose da bar, tipo i boia le pompe i soffocotti gli smorzacandela della Boldrini Di Battista che fa er Che Guevara e alte cose del genere rappresentate una risorsa per il paese? Poi tra l'altro orami il giochino l'abbiamo capito tutti: appena uno del 5S scoreggia tutti i media mainstream corrono per sentire la puzza mentre intorno la FIAT va in Olanda e cose del genere. Dovrebbe essere chiaro che la strategia dovrebbe essere quella del testa bassa e pedalare, senza dichiarazione eccessive o morti zombie e cacca tanto ormai al parlamento ci siete e di cose da far accapponare la pelle che ne sono a bizzeffe. Magari perderete qualche voto di quelli colpiti dal Vaffanculo ma ne guadagnereste altri. 'sta cosa la dovrebbe capì pure Grillo, no fa i postini da 5 elementare sulla Boldirini. No voleva ma che s'aspettava? A cosa cazzo serve?

Guarda, ti dico io mi sono ricreduto una cifra sul 5S: continuano a farmi cagare certe uscite proprio terra terra e pure certe posizioni che non sono da partito, o movimento, politico ma da "uomo qualunque" oltre a certe posizioni inesistenti su temi etici e del lavoro oltre a quella troiata della democrazia diretta digitale (ma de che?) ma viva dio sono stati per certi versi una boccata d'ossigeno.

Comunque adesso non ho tempo, in pausa pranzo vorrei fare un po' chiarezza sui soldi regalati alle banche perché non è proprio così (oh prima che te inbiffi: io sono per la nazionalizzazione degli istituti di credito pericolanti e la loro trasformazione in istituti di credito solo per famiglie e PMI, quindi non è che che farò un peana per le banche)
[Modificato da jandileida23 07/02/2014 10:31]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/02/2014 10:47
 
Quota

anceh io sono per la nazionalizzazione della banche ecc. coem dici te.
e so bene che "non è proprio così" sul "regalo alle banche".
la cosa la conosco, i fini erano "buoni", ma il problema poi è sempre lo stesso: si usa proprio un tema "buono" a vederlo alla prima occhiata, e ci si infilano le valanghe demmerda dentro.
così che da buono diventa MERDA.

lo so, lo so benissimo eh! se lo so!.
però aspetto il tuo post perchè sono curioso e ritengo pure che potrà esser istruttivo, sentire la tua, anche perchè non so che mestiere fai ma mi sa che un pò nel campo dell'economia ci stai.
quindi attendo il tuo contributo che mi darà una voce "terza" tra il "TUTTO MERDA" grillino e il "OTTIMO E ABBONDANTE" del resto della feccia politico-giornalistica a 360°.


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/02/2014 10:58
 
Quota

Ps. non vedo su quale fronte pssa essere attaccato Di Battista, che è onesto, serio, corretto, ecc.
giusto con l'ironia o la caricatura.
mi rivolgerei altrove se proprio c'è da bacchettare.
si assiste a una strana doppia moda (ma un osservatore come me la definisce: "solita moda"). l'idolatria e la controidolatria per rigetto.
Di Battista è un personaggio emergente, e comunque c'è poco da girarci intorno: un Personaggio Positivo, Positivissimo.

perciò c'è chi lo apprezza, ma c'è pure l'idiota che da apprezzatore, diventa Fan, Tifoso, Adepto, c'è la psichella che s'è infervorata così tanto che glielo ingoierebbe fino alle palle.
e ovviamente in maniera che si direbbe ASSURDA se non fose che uno le pieghe ASSURDE del cervello umano le ha già abbastanza testate in 45 anni di vita... c'è pure chi SI FA ANDARE SUL CAZZO Di Battista, ma mica perchè ha ribato, ha detto cose false, ha evaso il fisco, ha ammazzato, si è seduto sui suoi privilegi, ha intascato denaro, ha mentito ai suoi elettori, li ha traditi...
NO...
Di Battista va sul cazzo perchè in tanti lo amano troppo.

Misteri della Capoccia Umana.


OFFLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
07/02/2014 13:11
 
Quota

Questo è quello che ho capito io, leggendo il decreto e cercando un po' in giro su internet quindi magari c'è qualche imprecisione, anzi c'è di sicuro (ah sono un precario transeuropeo della ricerca storica, by the way) ma vista la spessa coltre lanciata sul provvedimento già mi pare qualcosa:

Premessa: lo Stato ha bisogno di trovare soldi da qualche parte (anche per coprire l'abolizione dell'Imu) + le banche (soprattutto Unicredit e Intesa S. Paolo) stanno con le pezze al culo e tra un po' ci sarà lo stress test europeo. La rivalutazione delle quote di BankItalia (che erano ferme ai valori del 1936) serviva quindi: 1) a ri-patrimonializzare le banche e 2) a trasferire fondi allo stato attraverso una tassazione per forza di cose accresciuta. Poi quelli del PD si sono inventati che, visto che le banche sono più solide, adesso cominceranno a ridare ossigeno a famiglie e PMI. Allora con il tasso BCE dello 0,25% le banche stavano a chiappe strette e invece adesso cominceranno a dare credito a poco prezzo a tutti: giusto uno del PD ce po' crede a sta cagata. Probabilmente non cambierà niente: i mutui continueranno ad essere enormemente più cari del tasso a cui presta la BCE, oltre a non finire la stretta sul credito.

Mo io me so chiesto ma BankItalia non è pubblica e quindi praticamente le banche le ricapitalizza mi padre? Non è proprio così: il capitale della Banca d'Italia è GIA privato, la composizione sta sul sito, quindi non è che s'è svenduto niente. Quello semmai era già successo ma tanto ormai siamo proprio arrivati al piattino in mano (vedi Letta negli Emirati). Tra l'altro a me pare che in un recente passato si era parlato di rinazionalizzare ma sarà stato prima della crisi e dell'avvento del messianesimo neo-liberale.

In tutto questo Bankitalia rimane comunque un ente di diritto pubblico ovvero significa che ha come finalità il bene comune (più o meno): l'assurdo di essere in mano a una cinquantina di banche private e questa nobile finalità non la sto certo a sottolineare. da questo discendono tutti i casini.

Ma allora sti 7,5 milioni da dove minchia vengono: io non l'ho capito benissimo. Cioè sono le banche che si auto-ricapitalizzano? Vengono dalle riserve statutarie? Dagli utili di esercizio? Boh, comunque alla fine della fiera ho intuito che i 7,5 miliardi sono un trucchetto contabile non sono soldi veri che lo stato deve versare.

Quindi fino qui tutto bene, tutti contenti e felici? Bene un cazzo: il "regalo" per me sta dopo, regalo che forse costerà pure soldi pubblici (ma non è sicuro).

Il decreto impone che chi ha quote non può averne più del 3% (o 5% non mi ricordo bene): calcola che Unicredit mi pare abbia il 30% o giù di lì, idem Intesa quindi devono vendere e venderanno cose che non valevano 1 a 1000. Ecco, e qui sta il "regalo". Con il giochino contabile di cui sopra si è creata liquidità per le banche, attraverso la vendita sul mercato delle quote rivalutate di BankItalia: e ovviamente invece di investirla nell'economia reale se la infileranno in pancia banche semi moribonde ripiene di crediti inesigibili, derivati, merda, piscia e via dicendo: altrimenti con i nuovi standard europei sulla patrimonializzazione delle banche ce sta proprio la moria delle banche italiane (e non solo) Draghi infatti sta provando in tutti i modi ad abbassare i parametri altrimenti sarà un carnaio. In più, se le quote non se le vuole nessuno, c'è la possibilità che le compri la stessa Banca d'Italia: questa volta si con soldi veri e pubblici.

Quindi riassumendo: in un momento lacrime e sangue come questo le banche le dovevi per forza ricapitalizzare: 1) usando la Banca d'Italia che dovrebbe perseguire il bene comune? 2) tu Stato crei una montagna di liquidità e la lasci in affidamento alle banche senza chiedere nulla, nemmeno un piccola garanzia sulla ripresa di credito? 3) metterti il solito cappio al collo prevedendo che puoi comprare le quote invendute, andando così a finanziarie direttamente istituti di credito che nella merda ci si sono infilate da soli tra manie di grandezza e merda finanziaria?
[Modificato da jandileida23 07/02/2014 13:21]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
07/02/2014 13:32
 
Quota

Su Di Battista ho fatto una battuta non devo bacchettà: l'ho sentito dalla Bignardi e, tolta quella cagata sul padre fascista roba veramente da far cascare le palle, a me ha dato l'impressione comunque di uno un po' privo di contenuti politici, bravo a "intortare" in modo molto convincente ma con poca ciccia. Oltre a piacesse proprio una cifra ma ci sta, non ti fai strada in quel mondo se non sei pure un po' maschio Alfa. Ma io sono maschio Beta.

Per dirti Di Maio a Servizio Pubblico l'ho trovato molto più serio, solido e preparato proprio a livello di critica politica, idem la Taverna le volte che l'ho sentita
[Modificato da jandileida23 07/02/2014 13:33]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
07/02/2014 13:38
 
Quota

nazionalizzare banche?beppepound? [SM=x2478856]
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/02/2014 15:26
 
Quota

Re:
jandileida23, 07/02/2014 13:11:



(ah sono un precario transeuropeo della ricerca storica, by the way)
ah non c'avevo capito n cazzo [SM=x2478856]

(...)

Ma allora sti 7,5 milioni da dove minchia vengono: io non l'ho capito benissimo. Cioè sono le banche che si auto-ricapitalizzano? Vengono dalle riserve statutarie? Dagli utili di esercizio? Boh, comunque alla fine della fiera ho intuito che i 7,5 miliardi sono un trucchetto contabile non sono soldi veri che lo stato deve versare.

credo che sia qualcosa di più complesso di un trucchetto contabile. se fosse così altro che procedure d'infrazione, ci vengono a bombardare. [SM=x2478856] inventarsi in denaro NON SI PUO'. non così. non da 136.000 Euro a 7 MILIARDI (!!!) e mezzo.

Quindi fino qui tutto bene, tutti contenti e felici? Bene un cazzo: il "regalo" per me sta dopo, regalo che forse costerà pure soldi pubblici (ma non è sicuro).

Il decreto impone che chi ha quote non può averne più del 3% (o 5% non mi ricordo bene): calcola che Unicredit mi pare abbia il 30% o giù di lì, idem Intesa quindi devono vendere e venderanno cose che non valevano 1 a 1000. Ecco, e qui sta il "regalo".

EH! e me cojoni a e' palle, aggiungerei!
appunto. poi mettiamola in mille modi, che c'era bisogno, che povere banche stanno a pezzi, ma le dobbiamos alvare perchè se nons alviamo loro non salvaimo il paese, ecc. ma anche diciamo, anzi dico, io capisco tutto, ma c'è sempre una scusa, salviamo le Multinazionali che disboscano foreste e sfruttano popoli perchè senza l'apporto economico delle Multinazionali COME SI FA? e dimo (ci dicessero) tutto quello che ci pare, ma sotto la "coltre" coma l'hai perfettamente definita tu, del solito NECESSARIO passano tonnellate e tonnelalte e tonnellate DE CICCIA IN CULO A NOI.
(vado proprio spinto eh? non edulcoro, entro nella parte, mi calo nel grillinismo fino a sopra le orecchie)


In più, se le quote non se le vuole nessuno, c'è la possibilità che le compri la stessa Banca d'Italia: questa volta si con soldi veri e pubblici.

E Zaccheteee! anche e appunto. non sarà un trucco contabile tout court ma è sempre una ...creazione che poi si monetizzerà! ai danni degli italiani





Luca, sarà Grillopound su sta cosa [SM=x2478856] ma l'idea MIA, non ho nemmeno approfondito quanto coincidente con il M5S (e manco co casapound!!! [SM=x2478856] ) da sempre è che:

1) le banche svolgono (anche, oltre alla speculazione, ecc) una funzione pubblica, sociale. sono in grado di dare o non dare respiro all'economia reale, parlo proprio a livello di cittadini, di imprese, ecc.

2) ergo non possono fare come cazzo je pare. l'attività di una banca andrebbe, se non comandata, almeno controllata. ma strettamente. con il potere di non vogliamo dire nazionalizzarla, vogliamo dire Commissariarla?

3) tutto questo lo dico perchè altra mia convinzione da prima del M5S, il MONDO VA RIPENSATO. siamo (noi uomini, umanità, andiamo pure oltre l'Italia) i soliti fessi di umani che ciclicamente, fino a che non gli si è aperto uno spaccato nuovo davanti, CREDEVANO che il modo in cui vivevano, FOSSE L'UNICO POSSIBILE. non è così. nonn è MAI stato cosi. bisogna RIPENSARE TUTTO. e una di queste cose è l'Economia e la speculazione economica. solo UNA tra le TANTE poi.

se poi fosse che, ditemelo voi che venite da diverse sponde, queste mie idee siano di destra, o di sinistra beh...
ECCO l'esempio pratico del "Non ci sono idee di destra o di sinistra, ci sono idee buone e idee cattive".
non resterei nè sorpreso, nè deluso se scoprissi che questa idea (parliamo dello stretto "nazionalizzare le banche" è simile a quealla di Casapound. Sticazzi!
io ci arrivo per il mio percorso, dove da me, ho osservato la pusillanimità e la vocazione al suicidio contro un muro di QUESTO mondo.
dell'ottusità di pensare, eppure di svolte epocali ne abbiamo avute, le abbiamo stuidiate sui libri di storia, che il mondo è destinato a NON essere per sempre quello che NOI che viviamo, e ne percepiamo una frazione infinitesimale, crediamo che sia.
è che PERCIO' un cambiamento è POSSIBILE.
solo che l'uomo poi è tanto intelligente quanto è ottuso e limitato, a volte un vero e proprio, CAPRONE, nell'ostinarsi a non capirlo.

senza parlare poi dell'interesse di chi è al veertice e non ha nessun interesse a cambiare.

poi se sto d'accordo cò Casapound, o con Vendola, o con Mugabe, o con Obama o la Kirchner o con Gandhi o con il Che o con Milosevic è relativo. posso essere d'accordo su un argomento o qualcuno in più con chiunque.
e con le persone a me più care e strette potrei non essere d'accordo, su una cosa. o più.
[Modificato da giove(R) 07/02/2014 15:50]


OFFLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
07/02/2014 15:34
 
Quota

Ma guarda penso che quella di rivalutare quote e cose del genere sia una pratica corrente nel mondo delle aziende banche et similia. Ti ripeto pure che non l'ho capito bene: comunque se la BI è privata, a meno che non utilizzi l'oro e le riserve statutarie che sono di proprietà pubblica, pure se utilizzano gli utili di esercizio non usano "soldi pubblici" in senso stretto. In senso lato mi pare che la BI gli utili essenzialmente li faccia attraverso la politica monetaria, tipo signoraggio e cose del genere, e quindi alla fine della fiera quelli sono proventi che vengono da dove?

A me sembra pure emblematico che non si capisca mai tutto quello che succede al 100% ma si intravedono solo delle parti nella nebbia

Comunque gli ultimi tre punti del post li quoto con il grassetto e lo stampino.
[Modificato da jandileida23 07/02/2014 15:35]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/02/2014 16:00
 
Quota

Re:
jandileida23, 07/02/2014 15:34:

Ma guarda penso che quella di rivalutare quote e cose del genere sia una pratica corrente nel mondo delle aziende banche et similia. Ti ripeto pure che non l'ho capito bene: comunque se la BI è privata, a meno che non utilizzi l'oro e le riserve statutarie che sono di proprietà pubblica, pure se utilizzano gli utili di esercizio non usano "soldi pubblici" in senso stretto. In senso lato mi pare che la BI gli utili essenzialmente li faccia attraverso la politica monetaria, tipo signoraggio e cose del genere, e quindi alla fine della fiera quelli sono proventi che vengono da dove?

A me sembra pure emblematico che non si capisca mai tutto quello che succede al 100% ma si intravedono solo delle parti nella nebbia

Comunque gli ultimi tre punti del post li quoto con il grassetto e lo stampino.




[SM=g27988]

sulla parte sottolineata io ho letto che si utilizzano le riserve.
ma anche io ho dovuto annaspare nella "coltre" come anche tu ribadisci.

una cosa mi appare chiara. che non è "battendo i sentieri tradizionali" (che ormai sono delle autostrade, ma marce fradicie, pericolanti e decadenti) che se ne esce.
biosnga puntare (o almeno dare voce, provare a vedere se l'opportunità si rivela davvero tale, ma per far questo bisogna andare a scoprire le carte, ergo, devono vincere) sul nuovo.
che porta idee nuove, trova le "uova di colombo"... come nel titolo sel Sole a proposito della compensazione crediti-debiti con la PA.

queste cose queste MERDE non le fanno, non le hanno fatte, e non le faranno MAI.


OFFLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
07/02/2014 16:09
 
Quota

Comunque qui c'è il comunicato ufficiale della BI in merito a tutte le domande che ci stiamo facendo così uno se lo legge e, foreste è scritto in italiano e non in banchise, capisce. Il punto 2 me pare una supercazzola... [SM=g7354]

www.bancaditalia.it/media/chiarimenti/QuoteIncontroStampa_03...
[Modificato da jandileida23 07/02/2014 16:12]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/02/2014 16:09
 
Quota

ps. su Di Battista.
beh se vedi Di Maio, altro mio pupillo, ma pupillo un pò di tutti, vedi più preparazaione eprchè è proprio lui più preparato.
Di Battista evidenzia più il lato ..predicatore, come dire.
non che non sia preparato al livello che è tutto slogan e niente più, no preparazione ne ha ma un Di Maio porta qualcosa in più sotto gli aspetti tecnici.
Di Battista è più un ragazzo della porta accanto, ha fatto volontariato, se ne è andato a fare i lavori stagionali, in amazzonia.. mi pare cose così..
insomam viene da un rapporto con lo stretto mondo occidentale lavorativo ecc. se hai capito il senso, un pò più diluito da un suo percorso. tanto per dirti come lo vedo io.
un Di Maio "stacca" molto di più sotto il profilo della preparazione professionale.

sono volti diversi (la Taverna anche è brava e pure con una "memoria" lavorativa-occidentale sempre se hai capito il senso anche lì più assidua, più recente) di una realtà che comunque, a quanto attiene a loro, ha davvero poco di appuntabile.

io capisco e glielovado a di pure io COJONE a quello che ha detto pompinare, anche se capisco che può scappare, che te sei incazzato una cifra, che t'hanno messo la ghigliottina, che sei esasperato, perchè come noi dicaimo spesso, "io je metterei le mano addosso", ecco "quella è gente che fino a ieri erq tipo noi e mò se trova proprio a tu per tu, con le armi, gli strumenti, i pèercorsi, le facce, i modi, attraverso i quali il Potere ti incula. ci sta che sbrocchi.
però a livello strategico COJONE te lo dico.

ok, damoje na pizza, pure un manrovescio: "non lo devi fa più". percò ecco critrichiamo questi qui.

per ora a Di Battista tutta st'opera di smontamento davvero non ne vedo il motivo. non ne vedo "la cosa".


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/02/2014 16:10
 
Quota

Re:
jandileida23, 07/02/2014 16:09:

Comunque qui c'è il comunicato ufficiale della BI in merito a tutte le domande che ci stiamo facendo così uno se lo legge e, foreste è scritto in italiano e non in banchese, capisce.

www.bancaditalia.it/media/chiarimenti/QuoteIncontroStampa_03...




ieri da Santoro hanno detto, mi pare Dragoni o non ricordo, forse lo stesso Santoro, che la Banca d'Italia stessa ha ammesso in un certo senso che è un regalo.


OFFLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
07/02/2014 16:13
 
Quota

Si si me pare che quello se capisca abbastanza specie nella parte sui dividendi che passano dai 70 milioni dell'anno scorso ai possibili massimi 450 di quest'anno
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/02/2014 13:04
 
Quota

Palle sul Movimento 5 Stelle ne raccontano tante.
e quando "Grillo è come Hitler", o "il discorso programamtico di Grillo è un pezzo del Mein Kampf", quando poi vediamo come di Dittatoriale ci sia solo il modo in cui sinsitra e destra si stanno MANTENENDO al potere autoeleggendosi, autosostituendosi, SENZA passare per il voto?
e quando "non fanno proposte solo proteste", mentre il Parlamento è pieno di proposte (naturalmente quasi tutte bocciate, in quanto TUTTE contro lo Status Quo)?
e quando "parlano di scie chimiche e chip sottopelle", mentre è pieno di ragazzi seri e preparati che basta sentirli se non dicono cose sensate?

Ma in definitiva, qual'era la "prova schiacciante" della pericolosità, dei prodromi di dittatura, del Movimento 5 Stelle?
"Comandano Grillo e Casaleggio, i deputati 5 Stelle sono dei burrattini, il Movimento sono solo quei due, tutti gli altri sono degli automi con lo spinotto attaccato agli ordini del Duo"?

bene... infatti OGGI, DOPO LE CONSULTAZIONI ONLINE, GRILLO VA A PARLARE CON RENZI, nonostante lui e Casaleggio avessero "consigliato di evitare".

Come una QUALSIASI PERSONA DOTATA DI MEZZ'ETTO DI CERVELLO (eccomi! mezzo mi basta!) aveva ià PIU' E PIU' VOLTE FATTO PRESENTE:

"è assurdo ipotizzare che questo 'Movimento dal basso' si possa realmente risolvere in un ...movimento dal basso delle cose che vengono calate dall'alto da 2 persone. E' CHIARO che questo può avvenire SOLO IN UN PRIMO MOMENTO, quando, data la giovinezza, lo spaesamento, la novità del M5S in Parlamento, SARA' NECESSARIA (NON SOLO AUSPICABILE) UNA GUIDA, UN GUARDIANO dei valori e dei principi del Movimento, POI SARA' NATURALE CHE GRILLO E CASALEGGIO saranno fisiologicamente "ridimesnionati" quanto a decisionalità e indirizzo, MAN MANO CHE IL M5S crescerà e si farà solido e più maturo"

ed ecco qua dopo tante puttanate "lo straccio di prova".

1) Grillo e Casaleggio e molti deputati 5 Stelle,a nche tra i più autorevoli, avevano manifestato APERTAMENTE dissenso nell'andare alle consultazioni.
2) la Rete ha deciso che invece bisogna andare (io non sono d'accordo ma la Rete ha stabilito così)
3) Grillo va da Renzi.

ecco servita tanta di quella gente, dagli "uomini di poca fede", o semplicemtne "prevenuti", o "pigri", che per man mano vedo che cominciano aricredersi, fino ai Mentecatti Veri E Propri che hanno letto tanto (cosa ottima e DOVEROSA) solamente per ottenere un ammasso di cellulosa al posto del cervello.

Alla prossima Balla Spaziale.


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/02/2014 15:42
 
Quota

certo certo "lo poteva fare parlare a Renzi"...
sicuro.. ma solo ed esclusivamente perchè il nostro è ancora un paese legato alla forma, al perbenismo a chiacchiere, ai modi che se sono gentili poi mi puoi pure aprire il culo...vuoi mettere?

la questione è una sola:

1) O SI E' CAPITO, E' CHIARO che i Partiti Tradizionali sono Incardinati, Immersi, Gemellosiamesizzati, Legati a centuplo filo con gli establishment Finanziari, Industriali, Economici, Sovranazionali, ecc.
che sono degli Apparati autoreferenziali che SI NUTRONO DEL PAESE, hanno bisogno di SUCCHIARE dal Paese, di mantenere quindi ogni loro privilegio, piedistallo, livello superiore, piano rialzato..

E QUINDI CHE NON HANNO ALCUN INTERESSE a cambiare le cose, dato che PROPRIO LORO MANGIANO sui malfunzionamenti, le lacune, le storture, gli "sprechi", i costi.. dato che proprio loro hanno creato le condizioni in cui siamo;

2) oppure si è ancora convinti, fiduciosi, "aspè ma dai vediamo, stavolta magari coambiano". Convinti che LORO che di privilegi e di Pieghe dentro la quali sguazzare, vogliano davvero tagliarsi i cordoni ombelicali... convinti che l'Italia la cambierà chi l'ha portata allo sfacelo.

la questione, aldilà delle questioni di forma ("ci doveva parlare", "gli doveva fare dire le cose" "così la gente capiva!!") la SOSTANZA E' una sola.
quella di dialogare, di porsi come "spalla", di esprimere "fiducia", è un'opzione da pusillanimi. da gente che non ha proprio chiaro, fa fatica (siamo italiani del resto, sveglissimi, ma tradizionalisti nell'anima, aggiustoni, accomodanti, non ci vogliamo sbattere, nè agitare troppo) a capire il DATO ELEMENTARE di partenza.

la gente voleva che Grillo, o chi per lui, si mettesse lì ad ascoltare Renzi che gli diceva "a febbraio legge X, a marzo Y, poi ad aprile Z, risolviamo (sottinteso: noi che non abbiamo fatto nulla in decenni, e che tra l'altro oggi siamo costretti con la destra a scoprire le carte e farci vedere per come siamo sempre stati : INSIEME)... la gente (quella benpensante, quella che la forma diventa sostanza, qualla che si perde nel futile perdendo di vista l'UNICO caposaldo e ciioè: i partiti sono marci, autoreferenziali e tutori di decine di interessi che NON SONO QUELLI del Paese e dei suoi cittadini - tranne gli affiliati s'intende, i tesserati, gli amici degli amici), la gente voleva che davvero ci si sedesse e li si ascoltasse davero con fiducia, per magari dire, anzi pronta a dirlo: "lo sai che mi hai convinto?".

La gente ha sotto gli occhi due partite, spezzettati in milel pezi, che da decenni sono a braccetto per mantenere lo status quo. ha sotto gli occhi o davanti agli occhi i giornali e le tv che coprono il Sistema del quale fanno parte... e poi pretenderebbe che "se Grillo ci parlava la gente avrebbe capito"...

ma se non l'hanno capito in molti PERSINO tra quelli del M5S, elettori e deputati!
ma se sta cosa IN CULO ENTRA MA IN TESTA NO!

vabbè... guadgneremo voti e consensi? li perderemo?
io vorrei solo una cosa, e parlo dell'interno, non dell'esterno. dico proprio iniziando da dentro il M5S:
facciamolo questo REDDE RATIONEM, chiediamo ai deputati e senatori se sono d'accordo, se la differenza tra il punto 1) e 2) ce l'hanno chaira o ancora dormono.
lo stesso agli elettori (molti avevano votato affinchè Grillo andasse a parlare con Renzi, anzhe se molti tra quei voti erano "VAI e mandalo affanculo in faccia e in diretta!" quindi erano fondamentlamnete dei no...).

io direi... ragazzi, al nostro interno, chi non ha ancora capito: si accomodasse... gli eletti si facessero eleggere neglia ltri partiti, i "moderati", i "rivoluzionari" all'acqua Paola, gli "stufi" al vinello dei castelli...tornassero a votare i loro partiti da cui provengono.

è inutile che ti presenti al campo di battaglia tutto schierato, poi quando è il momento di suonare la carica, ti giri... e metà non ci sono più, perchè se la fanno sotto, non ci credono, si però mah forse boh...
io non so se il Movimento ha aumentato consensi o li ha diminuiti.
ma ci metterei la firma per scendere dal 25 al 15% BASTA CHE E' GENTE CONVINTA e non i farlocchi che parlano dicono ma non hanno capito una mazza di cosa è l'Italia e i partiti.
e ti dicono "la Politica è dialogo!"
certo... se fosse politica tra gente onesta. ma da quella parte l'onestà nonc 'è.
anzi se ce ne metti troppa, gli manca pure l'aria per respirare, gli crei un ambiente ostile ai loro legami, cordoni, cordate, correnti, cetnri di interesse.

ULTIMA PARTE, piccola appendice:

avrete letto e sentito DAPERTUTTO che l'incontro è stato descritto ocme un monologo di Grillo con i suoi collaboratori lì vicino che davano "evidenti segni di dissenso dal fiume in piena Grillo".
hanno scritto e detto (lo stesso Renzi subito in conferenza) che il M5S è ostaggio di Grillo, pechè non ha fatto parlare i suoi collaboratori che erano lì e si vedeva benissimo che erano costernati, ma non potevano contraddire il capo.

bene, insieme a Grillo c'era Di Maio, tanto per dire.
Di Maio IL GIORNO PRIMA ERA DA MENTANA. e chiunque abbia visto i suoi interventi in quella sede, TUTTO POTEVA DIRE, TUTTO, fuorchè che Di Maio (il quale oggi ha denunciato le bufale anche di un giornalista dalla Gruber) non fosse d'accordo per il NO totale al dialogo.
lo stesso Di MAio oggi posta il linka l suo intervento da Mentana.

eppure sono giorni che il mantra dei "ragazzi bravi e preparati e collaborativi che però hanno le mani legate perchè Grillo e Casaleggio non li fanno muovere (MA COME? ma se dieci giorni fa c'era la bolgia e gli scontri in parlamento! non hanno fatto che aprlare di questo! mò sono collaborativi??!?!?!? cioè la gente colalborativa fa quel casino, come Iene, in occasione del decreto IMU-Bankitalia, e lo fa NON CONVINTA INTIMAMENTE MA SOLO PERCHE' il duo G&C li tiene in pungo? vabbè ma allora mandiamoli a Hollywood dai...- ragazzi, signori... rendetevi conto! delle minchiate che vi bombardano in capoccia).

e da due giorni stanno provando a dire che all'incontro con Renzi i collaboratori di Grillo erano nel più totale imbarazzo.
gente che ha comunicato il NO persino in TV e in anticipo rispetto all'incontro.

vi stanno raccontando giornalmente, ora per ora, minuto per minuto, una realtà virtuale.

e con questo SISTEMA pieno di letame... qualcuno pretenderebbe che ci si possa "parlare", e magari "tirarci fuori pure i frutti", "portare a casa i risultati"!

beh... qeusta gente via... tornasse dai loro partititini.
tu non mi ami Agata, tu stai con me solo per far ingelosire il tuo EX.
TORNA DAL TUO EX!


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/02/2014 16:26
 
Quota

gira un post su FB dove da una parte ci sono i titoli dei giornali italiani (si noti bene L'Unita, il Giornale, Libero, cioè giornali "un tempo nemici", che guarda caso, oggi sono "uniti e compatti" contro M5S...).
i titoli sull'incontro Renzi-Grillo sono:
Grillo affonda in Streaming (L'Unità)
Grillo si sputtana in diretta Streaming (Il Giornale)
Beppe Grillo insulta, Matteo Renzi lo umilia (Libero)

....

accanto c'è il titolo della BBC (che non credo sia di parte, o no? o magari per qualcuno BBC è la stessa cosa dei girnali succitati?)

"Anti-Elite activist Grillo lambasts Italy PM-designate Renzi"

ah! da dizionario Inglese-Italiano, lambasts: strigliare, bastonare, sferzare, fustigare

di che si parlava? ah si ...degli "sputtanati".... [SM=g10672]


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/02/2014 13:00
 
Quota

non mi è piaciuto molto un certo modo con il quale sono stati espulsi i "4 dissidenti".
queste situazioni, cicliche io le risolverei una volta per tutte, perchè così è uno stillicidio (io farei un'assemblea definitiva tra i parlamentari: "chi ha capito che con la Politica Tradizionale NON CI SI PUO' PARLARE PERCHE' E' MARCIA, CORROTTA E CONNIVENTE, ORMAI DA ANNI E ANNI E ANNI? chi è ancora convinto che questi CI SI PUO' PARLARE PER DAVVERO? che questi, che nel marciume CHE HANNO CREATO LORO CI SGUAZZANO, adesso di punto in bianco siano tuti convinti che l'Italia va cambiata?"
...chi crede che si possa parlare: NON HAI CAPITO, è inutile che sei dentro il M5S.
chi NON ci crede, chi ha aperto gli occhi, sennò ci prendiamo per il culo: BENE, tu hai CAPITO.
...quelli che non hanno capito: prego la porta è quella.

quanti siete? 10? 30? 50? 100? ...CIAO!
eppure mi sembrava che fossimo tutti d'accordo che la Politica Tradizionale andava combattuta all'arma bianca, senza tregua, senza pietà.... eravate TUTTI SUI PALCHI, durante i tour di Grillo a urlare "VAFFANCULO! VIA TUTTI! TUTTI A CASA!"

ci avete ripensato? bene, grazie e addio.

io la penso così. QUESTO è il NOCCIOLO, il DISCRIMINE, tra l'aver CAPITO o NON aver CAPITO.

detto ciò, torno a bomba, NON mi è piaciuta qualche cosa.
ad esempio... subito DOPO (e sottolineo DOPO) che i 4 avevano espresso critiche a Grillo sul modo di condurre lo streming con Renzi, sono iniziate a furoiuscire notizie sul fatto che "questi 4 erano stati sfiduciati dal territorio"...
e allora, per come sono fatto io, la cosa mi fa rodere un pò il culo, mi stranisce: PERCHE' mi scopri gli altarini di questi 4 solo ADESSO?
PERCHE' fino a pochi giorni prima si faceva silenzio sul fatto che questi andavano "ESPULSI COMUNQUE"? PERCHE' invece lo tiri fuori SOLO ORA, per RAFFORZARE LE RAGIONI DELL'ESPULSIONE??

è un comportamento che non ritengo corretto, e se pure sono d'accordo con l'espulsione (per i motivi che ho spiegato e che poi arricchirò con una voce "di parte" ma che comunque fornisce l'ALTRA CAMPANA rispetto a ciò che hanno semplificato i MEDIA ("espulsi per aver semplicemente criticato Grillo")) mi fanno stanire.
al punto che se fossi un deputato grillino, e avessi aprtecipato all'assemblea, sta cosa mia vrebbe fatto MOLTO litigare, e chissà, conoscendomi, se PUR convinto del FINE, non mi sarei fatto rodere talmente il culo da decidere di andarmene...

detto ciò apporto un contributo, dall'interno, quindi "di parte", che però potrebbe (dovrebbe) interessare per capire meglio cosa è successo.

selezione5stelle.com/sui-4-fuoriusciti-dal-m5s-se-volete-la-verita-vi-invito-a-leggere-questo-post-di-giulia-grillo-m5s-vinc...
[Modificato da giove(R) 28/02/2014 13:07]


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/03/2014 15:57
 
Quota

Opsss....

www.senatoripd.it/doc/4977/ricchiuti-le-mie-cene-per-reclutare-i-5-st...

(ps. Crimi, tirato in ballo, ha già precisato stamattina che l'unica volta che ha seduto al tavolo con la Ricchiuti è stato quando l'hanno invitata a sedersi al loro tavolo, in una pizzeria dove non c'era posto).


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com