Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Leggende Media-politane

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2020 19:06
OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/08/2013 10:25
 
Quota

sono quelle storielle che girano, girano, girano, che partono dal nulla e come Forrest Gump nella sua corsa senza meta, fanno proseliti, acquisicono seguaci, megafoni e riproduttori.... e poi si scopre che erano Fatti che Fatti non erano, ma pretendevano di diventarlo solo perchè qualche buontempone fa la pensata e gli altri pecoroni gli vanno appresso e la rimandano come fosse il Verbo.

immemori che i nodi poi vengono al pettine e per chi ha memoria la dimensione di scarzacani inetti cade a pennello sui 99-100esimi di questa povera categoria di miracolati che non si sa bene come, in base a quale carente preparazione (oltre che intelligenza), fanno il mestiere di giornalisti al seguito della Roma.

di situazioni così ne capitano a iosa. nessuno dei più attenti potrà mai dimenticare ad esempio quella volta (qui ne forum ne parlammo a lungo) che si era sparsa la voce che Mexes era squlificato per la fase iniziale di champion's e poi dopo tutta l'estate passata a lancaire il monito "bisogna prendere qualcuno dietro perchè Mexes sarà squalificato"...si scoprì che la squalifica non era vera unc azzo, e che era andata così: uno testa di cazzo a caso preso nel mazzo informe di questi approssimativi del proprio mestiere sparò na stronzata e tutto il resto dei giornalisti-minkia la riprese bevendosela a garganella.
un figurone di merda emblematico, capace di dire tutto, in una volta sola, con semplicità, di che razza di gente alebrga tra studi e redazioni.

ora voglio proporre questa, ce ne sarebbero anche un altro paio, ma voliamo bassi.

era partito il treno-Chiriches e per "far quadrare" la notizia (sia chi la scriveva sia chi la riprendeva) cosa ci sono venuti a dire? ma per giorni e giorni e giorni? semplice: che "Castan non rientra nei piani del tecnico, Garcia non è convinto di Castan, Castan qua e Castan la"....

passano giorni che più vedi le amichevoli e Castan gioca, più questi si mettono di punta a raccontarti altro.
finchè un bel giorno... Garcia dice: "Castan mi piace non è vero che lo vedo male, non è vero che lui e Benatia non sono una coppia ben assortita".
cioè quindi ... ma chi cazzo l'ha inventata sta cosa? chi ha parlato di Castan con Garcia? chi l'ha ipnotizzato nel sonno carpendogli il segreto? da dove proviene questa che era una rivelazione dal significato chiave.... tanto che tutti senza alcuna eccezione, giornali, radio, radio rivali, giornali nemici... tutti a ripeterla tipo mantra? booooooh. mistero.

staremo a vedere adesso casa succede PER DAVVERO.


OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/08/2013 10:37
 
Quota

"Gervinho non va in USA" e giù decine di motivazioni addotte: perchè Garcia già lo conosce, perchè è meglio che si porta avanti con il lavoro, per non fargli fare due viaggi, ecc. ecc. ecc.

Gervinho non va non va non va ...ma ceeeeeeeeeeerto che è andato!


ONLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
09/08/2013 10:38
 
Quota

Sarà stato er fruttarolo de Nisii, quello che gli dava le dritte sugli allenatori verso giugno... [SM=g7400]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/08/2013 11:19
 
Quota

e quando fiutano che la cazzata viene scoperta, che la boutade si rivela per quella che era... ti scrivono articoli come questi che si raggomtolano, si incartano su sè stessi... ma non senza rivelare nemmeno troppo velatamente il disappunto di dover starsi a giustificare per ammortizzare il colpo (leggasi, figura di merda):

ce ne fornisce un lampante esempio un Evangelisti del Corriere dello Sport cui rode così il culo che levate.

CORSPORT (M. EVANGELISTI) - Alla fine Gervinho arriva, al termine di un tira e molla stucchevole, meglio di sì, meglio di no, meglio o peggio che cosa importa. Arriva alla Roma e siamo d'accordo, ma arriva anche in America. La squadra giallorossa c'entra poco, qui siamo di fronte a una di quelle questioni logistiche che fanno imbestialire gli allenatori. Rudi Garcia avrà tre giorni di tempo per stare a vedere come si incastra il suo attaccante esterno preferito negli schemi già piuttosto solidificati della squadra che sta riorganizzando. Poi ci si rivede praticamente all'inizio del campionato, verso il 16 agosto. Non è il modo migliore per cominciare un nuovo e proficuo rapporto, ma come ripete il saggio Tonino Tempestilli le regole si rispettano e basta.

La regola di questo caso specifico dice che i giocatori devono rispondere alla chiamata delle rispettive Nazionali. Tra l'altro chi è selezionato in genere acquista valore, quindi la faccenda non dispiace del tutto ai club. Gervinho però è già un uomo importante all'interno della Costa d'Avorio - i compagni lo considerano il più veloce della squadra e il più brutto, eh sì -, quindi è lecito supporre che Garcia avrebbe preferito averlo con sé e basta. Non per mandarlo in campo domani contro il Chelsea di Mourinho, dato che Gervinho non è neppure ufficialmente tesserato. Bensì per inserirlo, farlo allenare regolarmente con i nuovi compagni, miscelare i caratteri e i movimenti. E' sempre un processo lungo, come cuocere una bouillabaisse.

Gervinho deve andare in America comunque perché il 14 agosto disputa un'amichevole a New York contro il Messico. A questo punto tanto vale farlo partire con qualche giorno di anticipo e almeno tenerlo in gruppo da oggi per l'ultima parte della tournée dei giallorossi. I quali peraltro sono ben curiosi di conoscere questo genio della lampada che Garcia ha preteso, peraltro con una sensata e stringata spiegazione: rapidi come lui alla Roma non ce n'erano, sfrutta il campo per tutta la sua lunghezza.
(...)


che poi si incartano al punto da fare pure i danni( emanco se ne accorgono, reiterano)
quindi vediamo... il punto sarebbe che Garcia è "imbestialito" perchè l'ha chiamato la nazionale....
dice così giusto?
dall'articolo sembra chiaro "è lecito supporre che Garcia lo voleva con se e basta".... ma "le regole si rispettano", almeno lo si fa allenare un pò con i compagni.

... [SM=g8909] ...

ma scusa... ma allora perchè avete fatto VOI questo "tira e molla va non va"... ma fatemi capire... l'amichevole della Costa d'Avorio l'hanno deciso oggi che si fa a New York???
lo sai da ora che Gervinho è un nazionale???

e allora visto che mò mi stai dicendo che "Garcia lo avrebbe voluto subito" perchè cazzo mi avete raccontato per giorni che "forse era meglio che restava a Trigoria"?

cioè.. tu stai già in america, già sai che tanto Gervinho comunque deve andare in america per la nazionale... quindi non lo costringi nemmeno a fagli fare il doppio viaggio e poi partita...
allora caso mai qule era la ragione per tenerlo a Trigoria chiedo io.

insomma non c'erano motivazioni per non farlo andare subito, anzi semmai ce n'erano per NON farlo restare a Trigoria.
[SM=g7401]
[Modificato da giove(R) 09/08/2013 11:21]


OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/08/2013 11:43
 
Quota

e perchè quella che (per l'occasione riprendo quanto scrive oggi Carina-Messaggero) che:

"E Pjanic? È qui che entra in gioco. Se la situazione di Osvaldo non si sbloccasse, il bosniaco verrebbe sacrificato."

cioè... vedendo le amichevoli... sentendo cosa dice Garcia... vogliamo raccontare che magari negli ultimi due tre gironi di mercato la Roma gli dice al tecnico: ah scusa si dimenticavo, hai presnte Pjanic, beh non c'è più.

.............

[Modificato da giove(R) 09/08/2013 11:43]


ONLINE
Post: 29.551
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/08/2013 17:24
 
Quota

tipo Evangelisti oggi sul corriere..
La leggenda di De Rossi che guida Ljajic in visita alla città..

Il serbo " pianta grane ma non ha mai litigato con nessuno " [SM=x2478856] si accosta a Roma con sano timore reverenziale ( ??? ). E vuole amici.
De Rossi ieri lo ha accompagnato in giro per la città. Anche a cercare casa. A Ljajic è piaciuta quella che occupava Osvaldo. Ma guarda il mondo com'è piccolo, ha osservato De Rossi con un ghigno paperonesco sulle labbra : è mia, te l'affitterò volentieri, vedrai che ci mettiamo d'accordo.

Vai, un nuovo inquilino ed un nuovo amico [SM=g8956]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.834
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
29/08/2013 17:48
 
Quota

De rossi da amico di osvaldo ad amico di ljalic...la mela mercia lo attira...
ONLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
29/08/2013 17:50
 
Quota

Tra cultori del buon bere si intenderanno a meraviglia
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/07/2015 16:46
 
Quota

SIETE PRONTI? SIETE GIA' CALDI?
PRONTI al Nuovo Filone Mediatico sul mercato giallorosso?

non mi dite che non ve siete ancora accorti!
ma come?
e secondo voi... una (DIS)informazione Ipertrofica, come quella di chi scrive e parla di Roma, questo popolo di "portatori insani di certezze (farlocche) del tipo":

"Dzeko DEVE essere PER FORZA già della Roma, non è possibile altrimenti, si è compromessa troppo, tutti gli altri si sono accasati"... (queste, in mancanza del benchè minimo argomento concreto, sono le basi su cui si FONDA, più o meno saldamente, la loro "CERTEZZA")

e quindi giù a botte di "stretta finale", "assalto Roma", "ultimi dettagli", "posizione di forza", "chiusura imminente"...

beh...dicevo... ora che anche queste ROBUSTE CERTEZZE che assomigliano molto alle "Solide Realtà" di Roberto Carlino, stanno venendo meno, ora che la Roma non rilancia, il City non cede... i Portatori Insani di Certezze possono FINALMENTE gettarsi su altro.
Infatti da stamattina c'è una novità e tra i vari galoppini, i menestrelli della NON notizia, i riempitori di carta, gli inquinatori acustici, ci sarà stato un fitto incrocio di telefonate, si saranno chiamati fra loro, sollevati:
"hai letto? meno male!"

finalmente è arrivato ...il Refresh!
Erano tuti sicuri di Dzeko, e proprio quando le loro (FRACICHE) certezze stavano venendo meno, quando il bluff degli "ultimi dettagli, la chiusura imminente" stava per esser scoperto.... ecco IRROMPERE (mica uso sto termine a caso!) il Salvatore!

è lui o non è lui? ma CERRRRTO che è lui!

Mercato, Zavaglia: "Ibra non rimarrà al Psg, andrà o alla Roma o al Milan".

DAJE! ci voleva, giusto in tempo! una "Voce Autorevole" che rilancia Ibra!
così da domani sui giornali, e già da oggi in radio, si potrà accantornare Dzeko e riscrivere gli stessia rticoli, cambiando solo il nome e il cognome.

Assalto Roma, Pressing ai fianchi, Sorpasso Roma, Blitz, Limature, Dettagli e Strette finali!

dai che c'è del pane a sufficienza per riempire carte di niente per un mese abbondante!

domanda/Quiz: "chi sarà il Galoppino più alacre, solerte nell'esaltare l'ennesima IDEA del NORCINO il Mazzettaro Crestarolo?"
[Modificato da giove(R) 28/07/2015 16:47]


ONLINE
Post: 29.551
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/07/2015 10:10
 
Quota

e ieri ce stava pure gente per sms o su fb che se preparava all'accoglienza a fiumicino.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.834
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
29/07/2015 10:59
 
Quota


Ma i tifosi non abbandonano il sogno di avere Ibrahimovic

LEGGO (F.Balzani)

[SM=x2478856]
OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/07/2015 11:06
 
Quota

Re:
lucaDM82, 29/07/2015 10:59:


Ma i tifosi non abbandonano il sogno di avere Ibrahimovic

LEGGO (F.Balzani)

[SM=x2478856]




ha vinto! Primo!
"Raffica (de Cazzate)" era uno dei favoriti del resto.


ONLINE
Post: 15.802
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
29/07/2015 12:56
 
Quota

pensa che io ancora non ho rinunciato al sogno-Vanenburg [SM=x2478856]
ONLINE
Post: 29.551
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/07/2015 18:21
 
Quota

Re:
Sound72, 29/07/2015 10:10:

e ieri ce stava pure gente per sms o su fb che se preparava all'accoglienza a fiumicino.



e intanto vanno in 100 a fiumicino con la bandiera dell'Egitto per uno che hanno visto gioca' 2 volte e che ad oggi neanche si puo'allenare.

In 40 e passa anni di Roma sono andato solo alla presentazione di Batistuta e degli altri acquisti della squadra che poi vinse lo scudetto. E che cazzo però.. quello era Bati.

Del resto..dopo Cicinho e Adriano..sti 100 per Salah equivalgono ai 500 che andarono sotto Unicredit per far vendere la Roma a Fioranelli.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.551
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/08/2015 09:56
 
Quota

" Hai recuperato Castan .Ora l'azione può partire anche dalla difesa ".

Sta favola di Castan che fa partire l'azione dalla difesa aleggia praticamente dal giorno della cessione di Benatia.
Ma quando mai?
Al limite era Benatia che assisteva de rossi o pjanic nel fraseggio e ogni tanto anche nei tagli e lanci lunghi.
Io de Castan me ricordo qualche tentativo qua e là di avanzare palla al piede per poi scaricarla sull'esterno o portarla al centrocampista piu' vicino.
Cosa che qualche volta fa pure Manolas.

L'azione qua parte come sempre al rallentatore dai piedi di de rossi salvo qualche folatina all'indietro di Pjanic .
Ma leggenda vuole che ora si possa impostare pure da dietro.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 15.802
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
23/08/2015 14:06
 
Quota

Re:
Sound72, 23/08/2015 09:56:

" Hai recuperato Castan .Ora l'azione può partire anche dalla difesa ".

Sta favola di Castan che fa partire l'azione dalla difesa aleggia praticamente dal giorno della cessione di Benatia.
Ma quando mai?
Al limite era Benatia che assisteva de rossi o pjanic nel fraseggio e ogni tanto anche nei tagli e lanci lunghi.
Io de Castan me ricordo qualche tentativo qua e là di avanzare palla al piede per poi scaricarla sull'esterno o portarla al centrocampista piu' vicino.
Cosa che qualche volta fa pure Manolas.

L'azione qua parte come sempre al rallentatore dai piedi di de rossi salvo qualche folatina all'indietro di Pjanic .
Ma leggenda vuole che ora si possa impostare pure da dietro.



ci stavo proprio pensando ieri.
Castan al massimo con Zeman si faceva la percussione centrale lasciando scoperto dietro. E infatti il Bayern tra i due Benatia e Castan chi si è preso?
ONLINE
Post: 29.551
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/09/2015 14:16
 
Quota

A gennaio si opererà affinché la squadra venga rafforzata. Avere i soldi degli ottavi di Champions sarebbe molto utile. Il campionato? Sarà incerto (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)

I SOLDI DELLA CHAMPIONS.
I SOLDI DELLA CHAMPIONS SE LA LAIZO ESCE DAL PRELIMINARE.
I SOLDI DEGLI OTTAVI DI FINALE.

Ma chi dovemo comprà..Messi? CR7?

Ancora co sta storia del mercato coi soldi della Champions..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 15.802
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
29/09/2015 14:31
 
Quota

Re:
Sound72, 29/09/2015 14:16:

A gennaio si opererà affinché la squadra venga rafforzata. Avere i soldi degli ottavi di Champions sarebbe molto utile. Il campionato? Sarà incerto (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)

I SOLDI DELLA CHAMPIONS.
I SOLDI DELLA CHAMPIONS SE LA LAIZO ESCE DAL PRELIMINARE.
I SOLDI DEGLI OTTAVI DI FINALE.

Ma chi dovemo comprà..Messi? CR7?

Ancora co sta storia del mercato coi soldi della Champions..



tanto pure se avessimo i soldi per comprare Messi tra GENIO e PATRIMONIO li disperderemmo in mille rivoli, destinazione Francia o Paraguay.
OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/09/2015 14:46
 
Quota

Re:
Sound72, 23/08/2015 09:56:

" Hai recuperato Castan .Ora l'azione può partire anche dalla difesa ".





[SM=g10890]


ONLINE
Post: 15.802
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
29/09/2015 23:43
 
Quota

«Bisognerebbe fare piazza pulita dei cancri della Roma, uno dei più grandi è a Trigoria. Una delle poche uscite azzeccate di Baldini quando si è scagliato contro certi personaggi.»

Dopo BATE-Roma 3-2.
Petrucci sta a pensà a Vito Scala.
Ce lo meritiamo il BATE.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com