È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Morgan De Sanctis

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2022 22:47
OFFLINE
Post: 28.254
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/06/2015 13:03
 
Quota

Re:
giove(R), 25/07/2013 14:43:

a me sto parco portieri "me mette 'n brivido..." (cit.)




posto questo mio primo commento appena successivo all'acquisto di De Sanctis al puro e semplice scopo di chiarire come io stesso non fossi entusiasta del suo acquisto. Non era insomma il portiere, e non lo è mai stato, in cima ai miei pensieri.

posto questo "quote" proprio per ...dare una visione a tutto tondo del discorso che ho fatto recentemente sul rendimento in QUESTA stagione da parte di De Sanctis.
con CHIUNQUE io abbia parlato, CHIUNQUE io abbia letto o ascoltato, TUTTI hanno sempre fatto smorfie di disgusto sul rendimento stagionale di De Sanctis. Anzi di più, cappelle come quella su Zaza e quel gollonzo con il CSKA lo avevano marchiato a FUOCO agli occhi un pò di tutti (e ripeto, all'epoca pure io lo avrei fucilato).

figuratevi quando (alla lunga, perchè fino a novembre De Sanctis era INDIFENDIBILE e sembrava definitivamente finito) ho espresso l'opinione che tutto sommato, negli sviluppi di una stagione (che non dura certo fino a novembre ma continua), De Sanctis era stato uno dei PIU' POSITIVI (meglio: dei POCHISSIMI positivi) della nostra stagione, aggiungendo che nel bilancio finale De Sanctis "ti ha dato più di quanto tolto" (e io tra l'altro gli attribuisco ALMENO 8 punti che, nel computo quaglie/parate, ci ha dato).

Ieri ho letto con interesse questo articolo che posto volentieri.
certo queste classifiche rischiano spesso l'incompletezza se non addirittura l'imprecisione.
Tutto sommato però, se uno va a guardare i primi 3 nomi, tutta sta "fuorviata" non c'è: Neuer e Buffon sono tra i primi 3.
Insomma, del buono c'è, e De Sanctis finisce ottavo....
che mò se pure non fosse stato ottavo, ma fosse pure decimo, dodicesimo, quindicesimo.... è sempre SEGNO di uan stagione NON CERTO COSI' NEFASTA...

poi se senti i cojoni delle radio vabbè... è normale che al gente che non sa guardare il calcio, peggio ancora la gente DEFICENTE, si soffermi "fino a novembre" (come la maestra con cui sbagli la prima interrogazione e sei finito per il resto dell'anno).

e infatti "fino a novembre" basterà leggere cosa io stesso scrivevo.
poi però l'uomo saggio e dotato di testa [SM=g27988] deve saper OSSERVARE e andare oltre.
sennò si giudica sui preconcetti. non certo sui FATTI.

Sporting Intelligence, De Sanctis nella top 10 stagionale dei migliori portieri europei

Il portiere della Roma Morgan De Sanctis tra i primi 10 estremi difensori d'Europa della stagione 2014!715. Il sito di statistica sportingintelligence.com ha pubblicato uno studio sui migliori portieri dei maggiori campionati europei e all'ottava posizione c'è proprio il portiere giallorosso. La graduatoria dei giocatori è stata stilata considerando i minuti giocati nell'ultima stagione, rapportati alla percentuale di parate e di uscite aeree. Primo di questa speciale classifica è il portiere del Borussia Moenchengladbach Sommer, seguito da Neuer e Buffon.

(sportingintelligence.com)
[Modificato da giove(R) 12/06/2015 13:07]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com