Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mehdi Benatia

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2022 22:42
OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
14/07/2013 22:09
 
Quota

È stato sottoscritto con l’Udinese Calcio S.p.A. il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti
alle prestazioni sportive del calciatore El Mouttaqui Benatia, a fronte di un corrispettivo di 13,5 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata quinquennale, con scadenza al 30 giugno 2018.
Nell’ambito della stessa operazione è stato altresì sottoscritto il contratto per la cessione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Valerio Verre e Nicolas Lopez, a fronte di un corrispettivo netto rispettivamente di 2,5 milioni di euro, per il primo, e 1 milione di euro, per il secondo.
OFFLINE
Post: 15.976
Età: 41
Sesso: Maschile
15/07/2013 09:57
 
Quota

L'hai pagato salato, d'altronde con i Pozzo è così. Verre a 2,5 la metà per uno che ha fatto scampoli di partite è una cifra.

Comunque Benatia è forte, con Castan sulla carta fanno una coppia ben assortita. Con i più il pasticcione Burdisso e Jedvaj in panca direi che per il reparto centrale ci siamo.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
15/07/2013 10:04
 
Quota

penso sia un errore,forse è il contrario.
OFFLINE
Post: 15.976
Età: 41
Sesso: Maschile
15/07/2013 10:16
 
Quota

Sarebbe più logico. Comunque Lopez sabato sera s'è cagato due gol in finale.
[Modificato da jandileida23 15/07/2013 10:17]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.557
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
15/07/2013 14:01
 
Quota

sentivo che le valutazioni di Lopez e Verre rientrerebbero in un discorso di plusvalenze a bilancio, in particolare per Verre che era a 2,5 anche lo scorso anno nell'operazione per prendere Tatchidis.

Cmq la comproprietà libera per Lopez mi pare un'altra perla di difficile comprensione.
Speriamo sempre negli accordi sottobanco, dovrebbero essere la specialità di Sabatini.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.976
Età: 41
Sesso: Maschile
15/07/2013 14:05
 
Quota

si come quello con il Crotone per Florenzi, che te lo sei dovuto ricomprare.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
14/12/2013 12:33
 
Quota

Benatia: "Siamo i più affamati"

Adesso andate a San Siro da favoriti. Vantaggio o pericolo?
«È strano vedere i rossoneri a 19 punti di distanza da noi. Da un po’ di tempo sono in difficoltà, ma hanno passato il turno in Champions e dobbiamo rispettarli perché si tratta sempre del Milan. Sarà una battaglia, dobbiamo giocare da Roma, con voglia e ritmo: così diventa dura per loro».

A Balotelli ci pensa lei?
«Sarà un compito di tutta la squadra fermarlo. Mi dispiace perché in Italia viene sempre provocato e tante persone dicono che è un cattivo ragazzo. Ho avuto la possibilità di parlarci al telefono, me lo ha passato Nasri quando stava al City e mi è sembrato un tipo a posto. Con me può stare tranquillo: non avrò bisogno di provocarlo».

Nessuno a Roma rimpiange più Mexes.
«Il Milan è in difficoltà e non è facile anche per lui. Ma resta un grande. Qui sono passati tanti difensori di livello: penso a Juan e a Burdisso. Finora Garcia ha scelto me e Castan ma quando c’è stato bisogno di lui, Nico si è fatto trovare pronto».

E Jedvaj?
«Probabilmente al posto suo o di Romagnoli andrei via per giocare: meglio fare 15-20 partite in una piccola che 6-7 qui. Ma è un mio pensiero e rispetto la loro scelta. A quell’età trovare spazio nella Roma non è facile. È giusto affidarsi all’esperienza di Burdisso, ma Tin ha grande qualità. Arriverà il suo momento».

Nonostante l’età Marquinhos le ha lasciato un compito non facile.
«Dopo tre campionati ad alto livello con l’Udinese non potevo certo aver paura di prendere il posto di un 18enne. Lui è bravo, ma l’anno scorso hanno preso tanti gol perché c’era un sistema di gioco diverso: ritrovarsi uno contro uno in difesa è difficile anche per me».

Con Castan formate una coppia perfetta?
«Stiamo facendo bene perché c’è un grande lavoro da parte di tutti: di De Rossi che arretra, di De Sanctis che parla molto. È l’unione della squadra da sottolineare. Poi con Garcia abbiamo trovato i giusti equilibri in campo».

Eppure dicevano che lei e il brasiliano siete troppo lenti.
«In molti hanno giudicato prima che iniziasse la stagione e anche dopo le prime vittorie senza gol incassati hanno trovato il modo di criticarci. Così non è corretto, ma ora tutti hanno capito di aver sbagliato».

Di Benatia si è detto anche: è sempre infortunato.
«Ho avuto problemi all’adduttore perché giocavo troppe partite. Ora sto meglio».

Roma è come se l’aspettava?
«Me l’aveva descritta il mio ex compagno dell’Udinese, Pinzi, che è laziale ma romano. Mi diceva: “se vai lì vedrai che quando vinci è uno spettacolo”. La gente qui vive per il calcio, un po’ come a Marsiglia dove ho giocato da ragazzo».

Pinzi l’ha risentito dopo il derby?
«Ci ho parlato prima della partita, l’ho richiamato dopo ma non mi ha risposto… ».

Lazio a -20 è un motivo d’orgoglio per voi?
«Vi dico la verità: non me ne frega proprio niente. So che per i tifosi è importante, ma io non guardo alla Lazio: secondo me il derby va vinto per i 3 punti. Certo, l’ultimo è stato particolare, tutti ci hanno chiesto di batterli e ce l’abbiamo fatta».

Sbollita la rabbia per i quattro pareggi?
«Anche se non abbiamo giocato benissimo, almeno due di quelle partite potevamo vincerle se le cose fossero state, diciamo, normali. Meritavamo di essere primi».

Si riferisce agli arbitri?
«Sì, soprattutto per l’episodio di Torino che mi ha visto protagonista».

Con Meggiorini aveva già avuto problemi in passato.
«È una brutta persona, gliel’ho detto in faccia. Ha usato delle parole irripetibili, una roba vergognosa su un campo di calcio. Non è la prima volta che sbaglia con me. Dopo la gara ne ho parlato anche con Ventura che si è scusato, ma non era lui che doveva farlo. Questa volta la rabbia era doppia perché mi ha fatto anche il fallo non fischiato ed è arrivato il pareggio. Davvero troppo da sopportare».

A Torino ci tornerete il 5 gennaio. Ci pensate già?
«Sì, certo. La sfida con la Juve arriva subito dopo Natale e bisogna prepararla al meglio. Personalmente avevo previsto un viaggio lungo a Dubai con la famiglia e ho pensato che era meglio cancellarlo. Troppe ore di viaggio e un giorno in meno di lavoro visto l’anticipo al 5: preferisco restare a Roma, durante le vacanze dobbiamo stare tutti attenti a cosa facciamo. È una partita molto importante che possiamo vincere».(come osvaldo [SM=g9107] )

In cosa vi è superiore la Juve?
«Hanno l’abitudine a portare a casa anche le partite fastidiose, dove gli avversari si arroccano dietro. Hanno un gioco più fluido perché si conoscono da due-tre anni e possono contare su una rosa di 20 giocatori dello stesso livello. Ma noi abbiamo più fame di loro quest’anno e siamo pronti a lottare fino alla fine».

Quindi allo scudetto ci pensate?
«Sappiamo di essere un gruppo forte e che questo è un anno in cui si può fare qualcosa di grande. L’obiettivo “vero” resta la Champions, però quando sei così vicino al primo posto è normale guardare chi ti sta davanti».

Conte le piace?
«Ha vinto molto e lo rispetto. È un tecnico carismatico, si vede che ha sempre un messaggio giusto per i suoi giocatori. Però da avversario, quando lo vedi esultare, non ti fa piacere».

Il Totti compagno è diverso da come lo conosceva?
«Molto diverso. Quando ci giochi contro è fastidioso: si butta, parla sempre con l’arbitro e una volta mi ha fatto davvero arrabbiare, così ho provato a fermarlo con le cattive. D’altronde anch’io in campo non sono come nella vita. Da quando sono arrivato a Roma ho scoperto tutt’altra persona: ora è un bell’amico. Sul piano tecnico l’ho sempre ritenuto uno dei più grandi e lo è ancora. Sono sicuro che a Milano sarà protagonista. Per noi cambia tanto quando gioca, senza di lui è dura ma mi sembra normale visto che parliamo di uno con qualità superiori».

E De Rossi?
«Anche prima di diventare suo compagno lo rispettavo molto, ho sempre ammirato il suo atteggiamento: è davvero incredibile, uno che dà tutto in campo per la squadra. È l’esempio dei giocatore che piacciono a me».

Ljajic è triste?
«Non vedo perché dovrebbe esserlo. Ogni volta che è entrato è stato decisivo con gol e assist. In questo periodo lo hanno criticato, ci ho parlato e sa che deve lavorare per crescere. Ma sono sicuro: farà benissimo da qui in avanti».

Il compagno più impressionante?
«Strootman è veramente forte: ha sempre la grinta giusta, fa passaggi incredibili e perde pochi palloni».

Garcia si arrabbia mai?
«Quando c’è bisogno sì, ma finora gli abbiamo dato pochi motivi per farlo. È uno attento ai piccoli dettagli, vuole sempre di più ed è abituato a vincere».

Pallotta l’ha sorpresa?
«Di testa è più giovane di noi. Una bella persona che ama questa squadra. E per Natale ci ha fatto davvero un gran regalo (un Rolex, ndr)».

Se non fosse arrivato alla Roma, dove sarebbe finito?
«Durante i tre anni a Udine ho sempre avuto possibilità di andarmene. Leonardo due stagioni fa stava per portarmi a Parigi, la mia città, ma la società non ha voluto cedermi. Poi potevo andare all’Inter o al Napoli ma per tanti motivi ho scelto Roma e sono molto contento. Dopo aver sfiorato per due anni la Champions con l’Udinese, l’anno prossimo voglio finalmente giocarla con questa maglia».

Non andrà al Mondiale, perché ha scelto il Marocco?
«Mi hanno convocato in un momento difficile, quando tornavo da un infortunio e per me è stata una grande cosa. Mio padre è nato lì, quando ci vado mi sento a casa, la gente mi ama. Per cui nessun pentimento».
ONLINE
Post: 28.138
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
17/12/2013 12:36
 
Quota

ieri ha annichilito e ridicolizzato Kakà e Balotelli insieme


OFFLINE
Post: 15.976
Età: 41
Sesso: Maschile
17/12/2013 13:01
 
Quota

è una bestia
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
23/12/2013 11:27
 
Quota

mai visto un giocatore cosi' motivato,ai limiti del fanatismo.
ONLINE
Post: 28.138
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/12/2013 13:52
 
Quota

un errore solo da inizio campionato.
Castan però sta facendo altrettanto. però gli manca il gol.
lui 8 Castan 8- in questa prima parte.


OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
23/12/2013 13:58
 
Quota

Medhi Benatia, dopo il grande avvio di stagione, si toglie qualche sassolino dalle scarpe su Twitter. "E' facile parlare in estate. Ma nel calcio conta solo il campo": questo il tweet del difensore marocchino, accompagnato da un articolo di quest'estate in cui il giornalista Michele Criscitiello critica la somma spesa dai giallorossi per il suo acquisto.

Benatia ha poi aggiunto: "Senza sapere nulla di me. Vado avanti per la mia strada ma é arrivato il momento di mettere i puntini sulle i. Forza Roma. Io non dirò mai di essere il migliore. Perché nel calcio non si finisce mai di imparare. Ma quello che mi da fastidio è la gente che parla".
-------------------
no,troppa importanza a piscitiello!!!!
ONLINE
Post: 29.557
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
14/01/2014 09:44
 
Quota

Re:
giove(R), 23/12/2013 13:52:

un errore solo da inizio campionato.
Castan però sta facendo altrettanto. però gli manca il gol.
lui 8 Castan 8- in questa prima parte.



Io direi Benatia 8,5 castan 7,5..l'unico vero errore che ricordo di benatia , sul gol di zapata a milano. Pure con la juve è stato uno dei pochi a salvarsi. Per il resto una mezza sbavatura col torino..un rendimento impressionante, leader in campo, oltre a 5 gol.
[Modificato da Sound72 14/01/2014 09:45]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.138
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/04/2014 13:13
 
Quota

un mese di stop.
tutto per una minchiata in disimpegno e poi uno dice che non bisogna restare concentrati per 90 minuti (tutti eh, non solo Benatia, ma pure De sanctis e tutti i partecipanti al "sonno" collettivo su quell'azione).

ora rivediamo Toloi va...
e poi una domanda... ah Garcì ma in caso ce lo fai vedè Romagnoli centrale? no così eh? tanto pè fa na cosa...


OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
08/04/2014 13:47
 
Quota

è la notizia peggiore.
ONLINE
Post: 28.138
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/04/2014 14:41
 
Quota

secondo la linea che seguirei io dopo ilc aso Destro niente affatto.
dal momento che dalla prossima giornata vado con la Primavera.

ma la Roma non lo farà, la Roma la Primavera ce l'ha sempre al culo.
è sempre in fiore il culo della Roma, e a coglierlo basta il primo che passa.


ONLINE
Post: 28.138
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/05/2014 14:37
 
Quota

Roma, Benatia apre all’addio: “Su certe offerte bisogna riflettere”.

hai ragione fammici riflettere anche a me. ok ci ho riflettuto: vai affanculo.


ONLINE
Post: 9.467
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
23/05/2014 16:23
 
Quota

lo ribattezzerei così:
meRdi benatia
ONLINE
Post: 9.467
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
23/05/2014 16:24
 
Quota

(fermo restando che lui fa benissimo così e noi non dobbiamo nemmeno biasimallo più de tanto,
a patto che non apra più bocca su Roma e la Roma e vada prima possibile da qualche altra parte,
ovvero affanculo)
OFFLINE
Post: 5.358
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
23/05/2014 17:38
 
Quota

Mortacci sua e de tutti i giocatori , come so bravi a batte cassa ma se alla fine di una brutta stagione se ne sentisse uno che dicesse "ho fatto schifo non datemi lo stipendio intero"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com