Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Le vite degli altri

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2017 11:23
ONLINE
Post: 29.534
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/05/2013 10:42
 
Quota

Operacion Puerto, Fuentes condannato a un anno, le sacche di sangue saranno distrutte

MADRID (Spagna), 30 aprile 2013

Il medico sportivo giudicato colpevole del delitto contro la salute pubblica insieme al suo complice Ignacio Labarta. Assolti Saiz, Yolanda Fuentes e Belda.
Un anno a Eufemiano Fuentes, 4 mesi a Ignacio Labarta, assoluzione per Manolo Saiz, Yolanda Fuentes e Vicente Belda. E, soprattutto, il no categorico alle richieste di Coni, Wada, Uci e Federciclo spagnola all'utilizzo delle sacche di sangue sequestrate a Fuentes e custodite a Barcellona.
AUTORE MATERIALE — Questa la sentenza di primo grado dell'Operacion Puerto. Fuentes è considerato autore materiale del delitto contro la salute pubblica ed è condannato a un anno di prigione (che non farà perché in Spagna si entra in carcere solo con sentenza definitiva di almeno due anni di condanna), 10 mesi di multa con tariffa stabilita a 15 euro al giorno e 4 anni d'inibizione dalla pratica di medicina sportiva. Cosa che non lo condiziona granché visto che da tempo Eufemiano fa il medico di famiglia, attività che può continuare a svolgere. Labarta è considerato complice e per questo è stato condannato a 4 mesi di carcere, 4 mesi d'inibizione dall'attività di allenatore e a una multa non specificata.
SACCHE DISTRUTTE — Se ci si poteva attendere una sentenza di questo tipo, non si tratta di un processo per doping ma per un delitto contro la salute pubblica, ha fatto scalpore il no della giudice alla concessione delle sacche di sangue degli sportivi sequestrate a Fuentes nel 2006. La motivazione dice che "Prevalgono le garanzie processuali e i diritti fondamentali degli imputati". Non solo: una volta che la sentenza sarà definitiva (mancano due gradi possibili di appello) tutte le sacche saranno distrutte, così come i supporti tecnologici sequestrati agli imputati. Da ultimo, la giudice ha rigettato la richiesta del Coni di annullamento del processo

( gazzetta.it )

E mica le fanno identificare le sacche di sangue..Valverde ha pagato giusto perchè lo hanno pizzicato in Italia..


Senza fare dietrologia sui successi spagnoli nel calcio e nel tennis degli ultimi anni, però se una cosa del genere fosse avvenuta in Italia sarebbe stata una vergogna nazionale.

Ma la Spagna non ha la legge sul doping ( ! ) e quindi..sono..esentati da qualsiasi ragionevole dubbio su come operano.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 15.788
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
26/04/2016 23:29
 
Quota

Arrivata oggi la sentenza su Hillsborough.
La colpa fu data ai tifosi del Liverpool ubriachi: tutta una montatura della polizia di Sheffield che aveva causato coi suoi comportamenti il disastro in cui 96 persone persero la vita (e che fu l'occasione per un giro di vite successivo contro i tifosi in Inghilterra).
Persone tranquillissime, normali, che andavano a vedere la loro squadra.
Da allora non passa una partita in cui non vengano ricordate ad Anfield le 96 vittime che chiedono giustizia. A Liverpool hanno smesso di comprare il Sun dopo un titolo scandaloso che li accusava di aver rubato i portafogli dei cadaveri, di aver pisciato sui poliziotti ed altro.
Ci hanno messo 27 anni ma ce l'hanno fatta ad avere giustizia.
ONLINE
Post: 29.534
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
21/01/2017 11:23
 
Quota

L'ex Roma Artur Moraes è il nuovo portiere della Chapecoense: "Non potevo fare scelta migliore"

La Chapecoense, che oggi disputerà il suo primo match ufficiale dopo la tragedia aerea che ha colpito la squadra nello scorso novembre, ha ufficializzato l'acquisto dell'ex portiere della Roma Artur Moraes, in giallorosso dal 2008 al 2010. Il brasiliano, ora 35 enne, ha parlato così della nuova esperienza: "Ho scelto di tornare a casa e non potevo fare scelta migliore. Ho preso l'aereo più velocemente possibile per essere qui e far parte di questo momento storico. Non si tratta solo di calcio, lo sappiamo, ma dobbiamo fare di tutto per portare la squadra al livello dello scorso anno. Dopo 11 anni lontano da casa e dal Brasile non potevo rientrare in modo migliore e sono grato alla Chapecoense per questa opportunità".

(maisfutebol.iol.pt)
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com