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Bye Bye Kappa

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2015 13:03
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Sesso: Maschile
29/11/2012 20:19
 
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Re:
giove(R), 11/28/2012 2:18 PM:

da te non me l'aspettavo Patric... mi sminuisci così i "Jesus Jeans"?
quei cartelloni che tappezzavano Roma con lo Slogan secondo me mai più sfiorato nella storia: "Jesus Jeans, chi mi ama mi segua".. con quel gran culo in primo piano!!! [SM=g8979]
quante "dediche" di bambino...

aldilà di ciò, e di tutta l'ironia forzata (il cognome Boglione) e di quella realista, sull'intervista in ginocchio e degli antefatti (rescissione onerosa moltgo alta perchè presi per la gola, scarsa o nulla collaborazione nel trovare un'uscita amichevole (ma del resto un'uscita amichevole in questi casi, deveva per forza passare per una penale), della giusta sottolineatorua ironica che una spedizione con corriere non equivale a "rete di ditribuzione", la questione è di puro diritto.
più emergerà il difetto dei materiali e il resto delle inadempienze contrattuali più la penale sarà bassa o alta.

per me la Roma ha torto. i contratti sono contratti.
la Roma non ha torto solo se è vero, dimostrabile, il presupposto: i difetti dei materiali.

staremo a vedere. ritengo che alla Roma, almeno sotto l'aspetto legale, non siano così sprovveduti da pianificre una strategia il cui presupposto sia così campato in aria da non vedersi riconosciuta la rescissione, ma magari anche aggiunta un'ammenda per i danni economici e morali.




non scherziamo, giovanni! non sminuisco affatto i mitici jesus jeans e conosco benissimo la famosa e fantastica pubblicità! uscì nel 1972 o 1973 e ha popolato le notti insonni di tutta la mia generazione.

ma al boglione non bisogna dare meriti che non gli spettano.
sia jesus jeans che kappa e robe di kappa furono creazioni del maglificio calzificio torinese di maurizio vitale. la campagna pubblicitaria l'ha curata oliviero toscani. è anche il culo aveva una faccia e un nome ed erano quelli della modella warholiana donna jordan. eccola in un'altra pubblicità dell'epoca, sempre a cura di toscani. ed era pure depilata sotto le ascelle.



smisero di produrre i jesus jeans negli anni ottanta dopo la morte di vitale. nel 1994 la sua azienda dichiarò fallimento.

boglione rilevò i tre marchi all'asta fallimentare e nel 1995 fondò la sua basicnet. nel 2000 rilancia il marchio jesus jeans e negli anni 2004 e 2007 acquista i marchi k-way e superga. perciò quando boglione parla di ajax, juventus e di 34 anni di sponsoring della kappa nello sport, non parla di cose che ha vissuto lui, tanto meno le ha costruite lui. le ha semplicemente comprate per 21 miliardi di lire.
se nel mondo dell'imprenditoria l'originalità e l'inventiva fossero un criterio imprescindibile e non un optional, potremmo dunque tranquillamente parlare di uno spogliatore di cadaveri perché la basicnet esiste solo a causa di una disgrazia altrui.

ed ecco il mitico culo con il meno mitico boglione.


[Modificato da BeautifulLoser 29/11/2012 20:20]

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Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
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