Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

juventus - Roma

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2012 12:33
OFFLINE
Post: 20.917
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
01/10/2012 22:49
 
Quota

Re:
giove(R), 01/10/2012 20.34:

per me l'unica certezza "in linea" con...la linea di svuiluppo della società è proprio Zeman. che va difeso e imposto a costo di farsi venire gli infarti. a costo de mette De Rossi a fa ..Romolo in costume allo stadio...
vuole giocare centrale... non vede di buon occhio Zeman che l'ha spostato... un conto è spostarsi con Pirlo...
MA LO SAI SE VAI AL MANCHESTER UNITED, AL REAL, O AL CAZZIMPERIO DO TE METTONO A GIOCA'???
MA CHE PENSI CHE ARIVI E A YAYA TOURé JE FAI "SPOSTETE"???
MA CHE NON TE LO RICORDI CHIVU che "no no io il terzino no lo facciO" e qui tutti a giustificare, il cocchetto, i paparini, gli zietti.. poi sei annato all'Inter E NUN HAI FATTO MANCO A TEMPO A DI "A" che t'hanno sbattuto a terzino sinistro???
MA COSA CAZZO SI CREDE QUESTA GENTE?
sennò stamo che li lasciamo andare ai ....propri rodimenti de culo, de come je gira er culo.. e allora se gira bene...se fanno paiceè Spalletti... Ranieri... Luis Enrique... je danno er culo finchè je gira bene...
poi un giorno, quando je gira male, quanno je serve l'alibi, l'accannano e allora puoi prendere chi te pare Ennio.
ma sempre canna al vento resti. e non risolvi niente.



Quoto.E' proprio quello che mi manda in bestia.De Rossi quest'anno,Totti lo scorso anno (per citare i due Re),Pizarro...piangono chi perchè gioca fuori ruolo,chi perchè non gioca e vengono spalleggiati dal carrozzone.E lo stronzo diventa ranieri,diventa luis enrique...potrebbe diventarlo zeman.Zeman per ora si salva perchè è zeman,per una lunga serie di motivi.Ma metti che c'era mazzarri,guidolin,pioli...già si sarebbe scatenato l'inferno.
E cosi' finisce che c'è il parafulmine e i giocatori si salvano.Mentre sono i giocatori che dovrebbero essere attaccati.Ma si potrebbe anche tornare indietro perchè pure delneri è stato fatto fuori allo stesso modo.

ONLINE
Post: 29.749
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/10/2012 23:20
 
Quota

Giove il tuo discorso per me è lungo :) e condivisibile..e probabilmente è anche la strada giusta da percorrere..

però poi si scontra con la realtà delle cose..che ci fanno " sistematicamente" incazzare...

Tu dici la società deve essere un monolite..

ma non doveva già esserlo? serve l'ennesima figura di merda per svegliarsi? E soprattutto..si stanno svegliando o stiamo sempre fermi a baldini e sabatini che vanno in tv o sui giornali a darci ragione quasi a presa per il culo?
L'allenatore lavora bene se ha le spalle coperte dentro casa..e se gli dai il materiale giusto..altrimenti poco a poco evapora..guarda Capello, Spalletti, Ranieri come sono andati via..dove sta la chiarezza nella scelta di Zeman se hai fatto un mercato a cazzo di cane e oggi tentenni?
La Roma squadra è piena di contraddizioni in organico e Zeman conosce da sempre un solo modo di giocare.
Il punto oggi è questo qua per me. Se la squadra lo segue quest'anno forse può ancora rimediare e creare qualcosa di solido, con un'identità di squadra..altrimenti per me è inutile girarci intorno..
l'anno prossimo devi ridisfare la rosa per la terza volta in 3 anni!
Lo stesso Zeman però non è che se è vittima del lassismo dei calciatori e delle incertezze dei dirigenti può stare sull'amaca come quello che non ha nulla da perdere..Se oggi gioca taddei è colpa pure di zeman, se non sa dove mettere de rossi è colpa pure sua..se va via borini e arriva destro si vede che ti sta bene cosi..
Cioè sabato per la prima volta s'è fatto sfuggire un "lasciamo perde" su Dodò..però ho sempre sentito dire che la rosa gli andava bene così.

Se qualcuno poi apertamente mi dice di chi è la colpa se gioca Taddei e sabato entra Perrotta..

Cioè quando arrivavano i giocatori col contagocce a me non stava bene considerare Spalletti una vittima di Pradè e Rosella Sensi..e oggi a maggior ragione non è che Zeman lo considero una vittima di Sabatini e Baldini..
L'occasione della vita, l'utopia, i giovani che crescono..tutto bello..però poi ognuno ha le sue responsabilità quando si gioca.

Non è Zeman il responsabile ma ha le sue responsabilità e soprattutto io voglio capire se c'è margine di gruppo e prospettiva con la squadra.
Per me sarebbe piu'un fallimento perdere un altro anno che cambiare allenatore a metà stagione.

Poi voglio lancià sta provocazione perchè qua solo alla Roma pare tutto impossibile e risolvibile nei mesi dei mesi..ma Lotito e Tare come cazzo è possibile che sono 3 anni che hanno una squadra da primi 4 posti?ma perchè quelli pure quando perdono lottano?ma perchè prendono un tecnico sconosciuto e vanno pure meglio dell'anno prima?

Io sono molto incazzato sinceramente perchè quest'anno mi aspettavo di vedere una squadra vera in campo e invece devo già sta a ragionà di nuovo sul tempo da dare, sulla necessità di lavorare seriamente, sul polso della società.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/10/2012 23:59
 
Quota

e infatti se tu accusi la società e la dirigenza io non dico nulla al massimo avallo. le cazzate le fanno tuti gli allenatori e c'è sempre un motivo per metterli sotto accusa di questo o quello.

quello che ti sto dicendo io è "cosa dovrebbe succedere" per risolvere la situazione.
che poi Zeman fallirà, sarà colpa sua, però pure di quello e di quell'altro, però poi vai se inizia na nuova avventura e tutto a tarallucci e vino, lo sappiamo.
finirà così.
cambieremo... perchè nulla cambi.

tu mi parli di quello "che sarà". di quello "che è".

e cioè, cambi un altro allenatore, i giocatori un mesetto sotto accusa e poi pace con tutti, s'attaccamo con quelche polemica d'estate, du aritocli sui nuovi, du battute per radio e passa la paura si rinizia e via sempre così in un loop.

ma così non rparti da niente. e per me la coasa da cui ripartire è Zeman come certezza del mondo reale perc quello che ti ho detto.
e "ripartirei" come "certezza del mondo non reale" con una cazzo di società forte, organizzata, determinata.

che poi la società che non lo difende, che non lo attrezza non c'è e quindi, di volta in volta pagherà l'allenatore (tanto le cazzate le fanno tutti e per qualche verso c'è sempre da ridire) che ha tenuto tizio, non parlava de caio, nun se inculava sempronio.. è un fatto.

per me lo scenario tuo è quello che accadrà. per me è quello che NON dovrebbe accadere e quello di cui deve accadere tutto al contrario.

cambare Zreman è quello che succederà, Ennio.
ma per non risolvere niente di niente in queste condizioni.

tutto parte dalla testa e ripeto che ti seguo se mi parli di società se metti lei sotto la lente d'ingrandimento.
Zeman al momento è un problema secondario.

e te lo dimostro:
oggi sui giornali il 90 per cento degli articoli di crirtica erano per Zeman. sono tutte critiche a Zeman. Tutte. è un calcio superato.. poi l'annos corso ha vinto la B... eh ma la preparazione... poi il pescara l'anno scorso, mcia 10 anni fa volava... tutte puttanata di un crogiuolo di appunti triti e ritriti su Zeman. ce l'avevano nei cassetti da 10 anni sti articoli del cazzo.
ora se questi geni "hanno capito" che il problema della Roma è Zeman, avendo alle spalle due campagne acquisti che non hanno risolto nulla, e sotto gli occhi uno spogliatoio che ha tritato 3 allenatori in 5 anni, significa che chi individua in Zeman il minore responsabile è sulla buona strada.

Zeman va rafforzato non indebolito o lasciato al suo destino.
ogni cosa contraria sarà la scelta sbagliata.
[Modificato da giove(R) 02/10/2012 00:02]


OFFLINE
Post: 286
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
02/10/2012 21:16
 
Quota

Certo che non si può cambiare tecnico ogni 3x2.
Però mi chiedo: questi calciatori sono adatti a Zeman?
Per me Destro (come esterno) sì, và in profondità fà movimento fà i tagli, e credo che lo stesso potrebbe fare anche Osvaldo; con Totti centrale, se viene incontro loro si possono lanciare negli spazi e dettare il passaggio.
Ma Totti esterno?
Chi può fare il regista?
O Zeman modifica qualcosa, e non lo ha mai fatto, o come schierereste la squadra?
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/10/2012 12:13
 
Quota

limiterei i danni per questa stagione chiedendo il massimo sforzo di adattamento a tutti.
e inizierrei già a ragionare sui prossimi acquisti "PER" Zeman, posto, sancito e sottolineato, che Zeman NON si deve toccare, per quanto ho già detto abbondantemente.

il discorso del tempo perso inutilmente a grattarsi i goglioni, con il quale ho inchiodato alle sue responsabilità Sabatini, non oggi, non 3 mesi fa, MA DA MAGGIO, è un altra volta lì che fa capolino.
ORA la Roma ha mesi, mesi, mesi emesi, per valutare, scandagliare, e prendere qualcuno di adatto.
possibilmente, caro Sabatini, senza prendere "stecche"..... [SM=g11491]


ONLINE
Post: 29.749
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/10/2012 09:13
 
Quota

io anche sentendo Baldini ieri credo che invece serva già in questa stagione un cambiamento a livello tecnico o societario per smuovere questa squadra..una cosa tipo la cessione di cassano del 2005..a...
La Roma è ingolfata in contraddizioni da mesi..e tirare a campare nel miglior modo possibile una stagione pensando alla prossima non credo che aiuti granchè..
Baldini a me pare debole..cioè fai quella figura meschina sabato e te vai a parlà di destabilizzatori?guarda che fa dei discorsi da terno a lotto..cioè..ma che dice? sì abbiamo delle responsabilità ( quali sono? )..ma abbiamo fatto certe scelte tecniche e ci crediamo ostinatamente ( anche perchè non possiamo fare diversamente..? )..
E c'è gente che dice pure che ieri s'è rimesso l'elmetto, che è un combattente..
Per me Giove il discorso è molto semplice..se Zeman entro un paio di mesi riesce a creare una squadra vera, compatta e convinta..bene..altrimenti a Natale devi dare un taglio netto e cavare il meglio dalla rosa che hai a disposizione..
La Roma non può rifare un terzo mercato di ricostruzione i
n 3 anni..sicuramente dovresti cedere quelli che hanno mercato e vedresti sempre piu' tatchidis e meno pjanic.
Il livello tecnico e caratteriale della squadra va al ribasso..altro che i giovani..

io IL DS l'avrei già cambiato per lavorare in prospettiva..ma ho come l'impressione che qua non si sappia neanche chi sia deputato a fare certe scelte.

Forse se domenica ci sarà una contestazione come si deve qualcosa cambierà.
Se questa gente non prende consapevolezza che le figure di merda non gliele perdona piu' nessuno staremo sempre ancorati a sti discorsi su come risolvere, cosa faranno e cosa non hanno fatto.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/10/2012 10:41
 
Quota

eh... il discorso tuo è "molto semplice", ma mi inizi dicendo che ci vouole un cambiamento "tecnico" o "societario".
pur con tutte le ragioni e le giuste osservazioni che fai, poi mi dai una soluzione che va un pò a casaccio.
sembra più una cosa "per dare una svolta, una scossa".
"tecnico o societario" significa tutto e quindi niente, ennio.

non mi dai un punto di riferimento, non mi indichi un elemento saldo su cui puntare. mi stai suggerendo un'azione "isterica".

guarda non è un appunto feroce che ti sto facendo, è un'osservazione, che credo troverai anche fondata.

cioè io ti capisco, la parte fumantina di me, li brucerebbe vivi tutti quanti. ma tutti.

ma sinceramente non riesco a capire nè te nè chi come te, magari anche vedendo responsabilità altrove... poi conclude "si vabbè ma se la squdra non via tagliamo la testa all'allenatore"..
cioè non ci vedo la coerenza, e nel caso specifico, cioè trasportandomi "in società" e dovendo fare una cosa così, non ci vedo costruttività.

ora non che le cose debbano per forza finire bene.
io ci posso anceh stare a dire questo (e in fondo lo sappiamo tutti che 99% andrà così): la società non ci capisce un cazzo, i proprietari sono in america, unicredit non gli frega un cazzo tanto pensa solo allo stadio, così rientra dei 300 milioni di esposizione dei Sensi, Baldini vorrebbe ma non può e si è imbrghesito, vuole fare il lord mentre qui ci vorrebbe la frusta, è inaddeguato quindi, Sabatini si è rincoglionito o se non si è rincoglionito va in giro nel mondo a spendere i soldi della Roma, per prendere la STECCA, e queste ultime notizie sulla Finanza a Napoli dovrebbero far pensare... l'ambiente è questo se la pia co tutti, le radio e i giornali sono pieni di incompetenti froci checche isteriche...

uguale:

lanciateci addosso una, due, tre, 10 bombe atomiche. distruggeteci, disintegrateci, fateci sparire.
chissà che fra 10.000 anni nasca una nuova città, una nuova Roma, magari seria.

se mi dici così, cioè "se potemo pure da na chiodata in fronte" io ti seguo pure. l'ho sempre detto, lo dico da anni.

ma come soluzione del momento, quella che mi offri tu è taglaire la testa di un altro allenatore, stavolta un allenatore che in teoria e pure in pratica sarebbe ideale per guidare un primo percorso di crescita tecnica.
ma poi alla fine restano baldini impotente, sabatini steccarolo, pallotta louganis quaquaraqua, unicredit Banca e basta la parola.

di tutto ciò mi mandi via Zeman, il meno colpevole.

non capisco. ma sono proprio molto lontano dal capire.


ONLINE
Post: 29.749
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/10/2012 10:53
 
Quota

dunque..
intanto se le cose restano così come sono..devi sperare in una quadratura del cerchio da parte di Zeman e allo stesso tempo di una scossa dell'ambiente..perchè finchè la gente qua avrà quest'aria gnorri da vabbè ma diamogli tempo, si devono amalgamare, aho abbiamo baldni e sabatini eh, eh ma adesso torna pjanic, ma prima era peggio e via dicendo...sarà sempre troppo tardi per aprire gli occhi.
E se uno si espone oggi è solo un isterico o uno che nn vedeva l'ora di farlo.
La gente, molta gente, la figura di merda di sabato già se l'è dimenticata.

Ma io ti dico pure che se Zeman continua ad incartarsi perchè non ha i giocatori adatti..questa rischia di diventare un'altra stagione da buttare.
Il fatto che Zeman sia il meno colpevole per me è relativo nel senso che poi se sei inadatto te ne rendi conto da solo.Non è una contraddizione chiudere un rapporto di lavoro se i mezzi a disposizione non sono buoni per te.
Anche Ranieri per certi versi era il meno colpevole ma si è dimesso..e perchè? perchè la squadra non lo seguiva proprio.
Se Zeman non riesce a trovare equilibrio in questa squadra, se per farlo deve mandare in panchina de rossi, pjanic o lamela..tu fai una stagione cosi fino a maggio?
Anche perchè pure se trovi il gioco, poi devi avere il gruppo..gli stimoli, la convinzione..e se metti fuori squadra quelli che contano..col gioco non vai lontano..
LE te lo ha insegnato per certi versi..il gioco a dicembre lo aveva pure trovato..ma è scoppiato perchè poi gli serviva altro, sia da un punto di vista tecnico che di gestione delle tensioni.
A Zeman oggi serve il gioco, scegliere gli interpreti giusti senza perdere la stima, il controllo e l'equilibrio nella gestione del gruppo.
Ti pare poco a campionato iniziato?
Chiaro che oggi aspetti, ma..io non aspetto fino a maggio.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/10/2012 14:55
 
Quota

per fare questo discorso tra l'altro Ennio, bisogna partire dalla valutazione di questo inizio campionato.

l'abbiamo già dettto in altro post in qeusti giorni, ma mi pare non fossimo d'accordo, e comuqnue poi, parlando delle tante cose in pentola, abbiamo tralasciato.

allora, tu mi dici, e anche io lo dico, tutti lo dicono... che questi non sono i giocatori "propriamente adatti" al gioco di Zeman.
ok, d'accordo tutti.

ma, e qui dichiaro subito l'obiettivo di questo mio post, bisogna anche USCIRE da questa logica secondo me troppo dogmatica, cristallizzata, e semrpe secondo me, fuori dalla realtà, dei giocatori adattati che quindi non vanno.

il mio discorso è: finiamola anche, almeno qualche volta, di considerare le caratteristiche dei vari singoli, come se il calcio fosse un puzzle perfetto dove se un pezzetto è mezzo millimetro più lungo, più corto, ecc. non ri riesce a completare.

il calcio non è così. per me NON E' COSI'.
c'è anche la VOLONTA', la CAPRBIETA' di una persona, prima ancora che giocaotre, la PREDISPOSIZIONE al mettersi a disposizione, a pensare alla squadra e non sempre a se stessi.

QUESTO è il calcio.
Vucinic l'abbiamo coperto noi, con mille di questi discorsi del cazzo, che "non può fare il culo", non puoi pretendere che si metta a disposizione", "non gli puoi chiedere di fare la fascia"...
finchè è statao qui ha giocato solo quando gli girava bene il culo.
appena andato in un alro ambiente, che ti mette, in ben altra manier di fronte alle tue responsabilità, che è voglioso, affamato e non PIGRO... ecco che i discorsi su Vucinic di un metro più qua, 5 metri più la... sono caduti.

Pirlo un giorno si è messo a dispoizione e da trequartsta lento è diventato metromonomo quasi infallibile.
Totti non era convinto di fare ilc entrvanti, ma quando glilo hanno chiesto, SI E' APPLICATO CON DEDIZIONE, NON CON GLI SCAZZI, ed è riuscito.

uno dei mali qui a Roma, invece, è che si è sempre assecondato i "giri di culo" di questo e di quello.
noi stronzi, ripeto NOI STRONZI, siamo stati tanto tempo a parlare di Chivu che non poteva fare il terzino. poi è andato all'Inter e l'hanno messo a terzino.
Xavi era un regista statico, che gioava nel suo fazzoletto, faceva i passaggetti carucci ecc. poi gli è stato chiesto di fare qualcosa di più, di inserirsi, e lui, anche se evidentemente non ha questa "gamba", anche se poteva pure dire "oh ma io so fortissimo nel mio ruolo", poi invece ci ha provato, e ci ha provato CONVINTO, VOGLIOSO E DISPONIBILE.
oggi Xavi te lo puoi anche ritrovare al centro dell'area piccola che finalzza un fraseggio.

ma ... temo che non non ti è chiara sta cosa, e cioè che il mondo del metafisico e del virtuale, dei ruoli cristallizzati, degli uomini cocciuti e indisposti a mettersi in discussione, del "tutto deve restare fermo a come è stato finora", non ci capiremo mai.

e ti ripeto una cosa su Juve-Roma.
i gol che ha preso la Roma a Torino non c'entrano niente con quelli presi nelle altre giorante.
nelle altre giornate, a parte un pezzetto di Roma-Samp dove per due volte abbiamo preso il contropiede uno contro uno, ma solo perchè (sbaglaindo) stavamo tutti avanti, la ROma non solo non aveva subito quei gol così ma nemmeno aveva lasciato tutti quei lanci che ti fanno a fette, dove ogni volta stavamo in affanno, in posizioni sbaglaite e sempre in rincorsa e nelel altre giornate.

sui lanci a taglaire della Juventus, e sui gol in specie, basta che te li rivai a guardare, la linea di difesa... praticamente non c'era! a turno, singolarmente, o a coppia, c'era sempre qualcuno che restava 3, 5, OTTO metri dietro la linea...

mentre sempre se ti rivai a guardare le parite, o a leggere le statistiche, non ti sfuggirà che nelle altre giornate, noi mettevamo in fuorigioco gli avversari (su lanci che con la Juve invece ci hanno trovati scoperti e mal piazzati) almeno 7-8 volte, se non di più.

con Bologna, Catania, Samp, Inter, io ricordo tante e tante volte la nostra linea (pur con altre cose che non funzionavano) stare bene in linea, muoversi in sincrono, e stroncare sul nascere con un fuorigioco, decine di azioni potenzialmente pericolosissime.

con la Juve ogni lancio ci trovava chi 5 metri dietro e chi 5 metri avanti.

ora, io questo l'ho visto e l'ho notato, e lo potrei sottolineare anche davanti ad Arrigo Sacchi, spero che questo lo abbiate notato tutti.
perchè questo è ciò che è successo.

la Juve ci ha seccato in tante occasioni, praticmente 9 su 10, che agli altri non abbiamo concesso.
e non gliele abbiamo concesse perchè, tra le altre cose, la linea di difesa ha funzionato mille volte meglio.

COSA dice, a me, questo dato ?
mi dice che i gol "zemaniani" presi contro la Juve (mentre infatti fino a sabato pomeriggio tutti, dico TUTTI, dicevamo "il gioco zemaniano ancora non si vede, davanti, e anche i gol presi finora, NON sono zemaniani), non sono gol zemaniani, ma:
sono gol presi alla "simil Zeman", dove "simil" sta a significare che sembrano dovuti alla tattica dell'allentaore, ma IN REALTA' sono dovuti alla PAURA dei giocatori, di fare ciò che dovevano fare, e che l'allenatore REALMENTE gli chiede. tanto che, quando non hanno affrontato le partite con la paura che hanno avuto a Torino (e per inciso LA ROMA HA PAURA di Torino, e lo sta a dimostrare il computo, e il modo in cui sonos tati presi, i gol presi in 3 partite allo Juventus Stadium), non si erano mai fatti trovare disposti così a cazzo.

in conclusione, dove voglio andare a parare, è che ancora una volta il discorso della adattabilità degli uomini, delle caratteristiche, va bene, ma deve essere visto come una cosa "malleabile", dove una certa adattabilità, se hai "disponibilità" la raggiungi.

continuare a guardare il calcio, e sopratutto le cose della Roma, con questa indulgenza dogmatica, ti comporta un solo risultato.

che qua, Chivu t'ha costretto a metterlo sempre centrale, e qualche partia l'hai persa perchè per non fargli rodere il sederino a lui, hai dovuto mettere delle pezze, che Vucinic ha continuato a farti la bella partita e poi 3 a grattarsi le palle, ecc.....

... poi sono andati dove c'è una società, dove c'è un ambiente che pretende, che non "capisce" e non ti "vuole capire2, perchè pii li iardi e devi core e metterti a disposizione, Chivu e Vucinic si sono messi a disposizione.

qui Ennio, si campa di alibi.
siamo i primi a "capire", capire gente che pia li miardi pe sgamettà su un campo, e se fa pure rode er culo se gioca un emtro più in là.

altrove il culo, invece di farglielo rodere, glielo rompono proprio.

questo è.
e questo, acnhe qui la mia esperienza ultratrentennale sta li a certificarlo in ogni momento, è un altro dato di fatto e un aspetto, una sfaccettatura del tipo di ambiente deleterio che abbiamo creato e al cui perpetuarsi continuaimo a contribuire senza nemmeno accorgercene.

critichiamo ma siamo i primi ad avallare certe mancanze.


ONLINE
Post: 29.749
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/10/2012 19:56
 
Quota

però scusa Giove questo discorso di duttilità dei calciatori, di predisposizione, di applicazione..di..malleabilità..va rapportato anche alle scelte dell'allenatore..
E'vero che totti si adattò a fare il centravanti..ma è pure vero che si adattarono a farlo anche mancini e taddei quando si fece male..ma quando però?Quando il meccanismo era già oliato e funzionante..
E Spalletti lo creò a dicembre non a settembre..e i giocatori eran o sempre quelli..quelli apatici e svogliati di empoli-roma...o sconclusionati di roma-siena..Solo colpa di cassano era allora?
Allora..tu in quel momento venendo da un mercato di niente bloccati dal Tas x mexes..dopo aver rischiato la serie B..potevi pure aspettarti un 2-3 mesi di esperimenti..Qua il discorso mi pare un posto diverso...
Cioè a un certo punto entra in ballo pure Zeman in questo discorso..non è che quelli si impegnavano di piu' e questi di meno..è che poi è l'allenatore che deve dare credibilità allo schema..e ai suoi interpreti..
Prima creami un'identità di squadra e poi vedrai che anche i singoli si adattano meglio..
Lui alla prima di campionato si è presentato con bradley, de rossi e pjanic..quelli su cui aveva puntato in estate..tu hai visto qualcosa quella sera??ti sembrava una roma con identità di squadra?
O una squadra che giocava cercando di trarre il meglio da quei a centrocampo e da totti e lamela esterni?
Quanto al discorso della linea che aveva funzionato prima della juve..beh..ogni partita dovresti rianalizzarla anche in base agli avversari e a come ti eri messo te in campo..col catania avevamo un centrocampo bloccato con de rossi e bradley e giocavano coi lanci ( vedi i 2 gol, uniche due azioni nostre in 90' ) e le uniche 3-4 volte che siamo saliti ci hanno infilato di rimessa, divorandosi pure il 2-3..lascia stare che poi i gol erano irregolari..
Anche il primo tempo con l'inter..io qualche svarione me lo ricordo con milito tra le linee..con tutto che siamo indubbiamente andati meglio..
Ma ..vediamo pure quanto e come sono organizzati gli avversari...contro squadre chiuse che ripartono in contropiede io ad oggi ho visto solo un bel primo tempo col bologna..dove si è vista un'impostazione di squadra di Zeman..
e peraltro senza tralasciare il dettaglio non da poco della dipendenza dalle giocate di Totti che, anni di totti a parte, per una squadra che punta prima sullo schema e poi sui singoli non è proprio il massimo..e non stiamo parlando del barcellona di messi..
E cmq tornando alla linea difensiva....vogliamo ignorare gli uno contro uno presi in infilata con la sampdoria in 10? Certo che se poi si ritrovano Icardi e non Maxi Lopez davanti..faremmo lo stesso discorso all'inverso se giocasse Tallo al posto di Osvaldo..

Per me finchè non abbiamo un'identità di squadra zemaniana e non fiammate da 15-20 minuti è anche molto relativo stare a guardare quanti gol alla zeman abbiamo preso..
E per l'identità di squadra deve saper scegliere pure lui bene i gicoatori..certo che se ancora non hai deciso chi è il regista, se una volta mi metti marquinho esterno, se piris lo togli per taddei dopo 3 partite e poi ci provi pure marquinhos, se destro una volta fa il titolare al centro quando manca osvaldo e la riserva a destra..
Non è piu' solo malleabilità dei calciatori..per ora mi pare piu' una difficoltà oggettiva del tecnico a trovare l'ossatura giusta della squadra.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/10/2012 12:29
 
Quota

Ennio te ripeto... io c'ho trecentomilioni di difetti....
solo che alcuni sono veniali, marginali... altri ENORMI..
non se stamo a capì, io te sto a parlà de priorità, di scala, di gerarchia, di ordine di grandezze..... e per me Zeman è il minore responsabile.
minore responsabile ergo l'ultimo da mettere in discussione.
c'è una società che ha fatto i veri letarghi, c'è una squadra di gente che ha tritato 8 allenatori in 5 anni, un manipolo di isterici, di viziati di merda, di spalleggiati e di clan del cazzo...
"bene! quindi cambiamo l'allenatore" a me me fa piagne. non dico nemmeno ride perchè non me fa ride pe gnente....
il succo del mio discorso è questo.

dopodichè, dell'eccezione dei due contropiedi (salvati alla disperata prima da Castane epoi da Burdisso) sul finale di Roma - Samp l'avevo detto già, citandoli come eccezione di quel finale di partita, dove era saltato tutto, e anche lì Zeman non c'entrava niente, perchè era da inizio secondo tempo che stavamo a fa solo lanci lunghi.

inoltre non ho detto che la difesa era stata infallibile, ma ho solo sottolineato un dato di fatto, e cioè che molte azioni avversarie erano state bloccate sul nascere con il fuorigioco.
cioè con una linea concentrata e attenta, almeno quella, magari SOLO quella.

nelle partite prima si conta anche qualche buco, tipo il salvataggio in uscita di Stekelenburg su Milito lanciato a rete, ma molte più volte, avevamo messi gli avversari in fuorigioco.
sarà facile per tuti voi ricordare che mentre con la Juve in fuorigioco non li abbiamo messi mai, forse 2 volte in tutto, con le altre il fuorigioco aveva funzionato molto meglio e con maggiore sistematicità.

la mia conclusione è che a Torino le cose non hanno funzionao, non per gli schemi di Zeman, ma per la paura dei giocatori.

tu vai troppo nel particolare, mi parli di centrocampo bloccato nella partita x, dell'esterno nella partita y... io ho detto, tutti abbiamo detto, che il gioco di Zeman NON si è MAI visto finora.
e nemmeno i gol incassati "alla zeman".
tutti avevamo detto che molte cose non funzionavano.

a Torino non ha funzionato, questo intendevo dire, neanche ciò che aveva funzionmato finora meglio.
che nelle altre partite i fuorigioco avversari sono tanti e con la juve pochi o zero, è un dato di fatto.

e io arrivo alle mie conclusioni: la paura dei giocaotori.
e lo sottolineo nella settimana in cui tutti i giornali, i commentatori, i tifosi, hanno dato la colpa alla
solo che sono stati sballati completamente, nella ricostruzione di Juve-Roma.
dove la Roma è andata in barca, non per gli schemi di Zeman, le praterie di Zeman, lo spazio a Pirlo lasciato DA Zeman...
ma dalla paura degli interpreti.

basta proprio vedere la linea di difesa con due che stanno 5 metri avanti, gli altri due 5 metri indietro. e vale più di centomila parole.
è un dato di fatto, è un'evidenza che salta troppo agli occhi, è un comportamento troppo NON in linea con le cose che avavamo fatto nelle altre partite.

cambiando discorso... mi aprli della formula spalletti... ma noi prima di diembre pensavamo che era na squadra non per lui, sbagliata, non adatta.... poi è facile una volta che trovi la quadratura dire: vedi che era buona?

quello che sto dicendo io si differenza da quello che dici tu per un semplice motivo.
io le vedo delle manchevolezze di Zeman (prima di tutte, je doveva dì "ciao" subito, appena gli hanno preso dela gente non adatta)... ha sabglaito l'11 iniziale con il catania, ha sbagliato delle sostituzioni, ecc. errori ne ha fatti.

ma quello che vedo io sono errori macroscopici della società, che non posso accollare a Zeman, e vedo una squadra che aldilà della SCUSA PER I BAMBINI, dell'adattabilità, del 3 metri più qua e 3 metri più la "non posso giocareee buuuuh nghèèèèè uèèèèèè", non sta facendo tutto quanto sia nelle sue possibilità.
e peggio ancora: di quanto sia suo DOVERE.

qua c'è gente che si sta grattando (molti giocatori) , e gente che ha fatto i sonni (sabatini e baldini), e uno che ha fatto due "minime cazzatine".

prendermela con chi ha fatto le cazzatine, lo vedo come un errore enorme. gigantesco. biblico.

questi giocatori possono benissimo essere in grado, pur non essendo il non plus ultra della coincidenza con le caratteristiche zemaniane, di far girare la squadra alla Zeman.

pure Verratti non era di biagio, e così via.
ma quella era gente con fame, non i viziati di merda qui, che continuando a dargli le scuse che gli date, continuando a trovare i capri espiatori negli allenatori, non fate altro che legittimare.



ONLINE
Post: 29.749
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/10/2012 15:35
 
Quota

bene..
al di là dell'analisi diversa di come hai giocato o non ti sei presentato in campo in queste 5 partite..noi cmq partiamo tutti e 2 dal presupposto che diversi giocatori non sono stati presi in base a quelle che erano le esigenze di Zeman o mancano proprio..
Baldini però ha detto altro..:tutte le scelte di mercato sono state concordate con Zeman.
Allora è un bugiardo Baldini e gli accolla già l'eventuale fallimento o dice il vero ed è Zeman che tace colpevolmente?

perchè qui st'equivoco ce lo trascineremo a lungo specie se nn farai i risultati che alla fine sono sempre quelli che azzerano ogni discorso.



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/10/2012 16:30
 
Quota

lo stavano appena negando spudoratamente, "genuflessamente", Von Bruck-Savelli-Petruzzi adesso adesso per radio, a un ascoltatore che gli diceva che sul mercato sono stati presi giocatori guardando la scelta economica e non tecnica-zemaniana.

ma è chiaro cosa è successo. basta andare di logica. in questo caso lampante.

ma proprio lampante ennio.

la tua domanda?
la risposta è "tutteddue!"

Zeman mente quando dice "questi giocatori sono adatti" e già mente meno di Baldini, perchè (aldilà di cosa ci dicono) in un certo senso (per quanto dicevo su) si parte da una "non perfetta" funzionalità di certi giocatori, ma quantomeno per molti, l'addestramento porterà all'adattamento. Zeman mente, per non creare subito problemi, per far star tranquilli tutti, per non buttare giù i giocatori con un "no, non vanno bene per il mio gioco".

e qui di certo possiamo farlo l'appunto a Zeman, "sei un aziendalista", cosa che per altro era una di quelle che gli ho sempre rimproverato.
e in questo contesto possiamo anche rispedire al mittente il DOGMA DEL CAZZO che gli sbandieratori della fuffa giornalistica (radio e giornali) avevano strombazzato: "ma vi pare che viene qui par la sua ULTIMA OCCASIONE e avalla tutto???? GIAMMAI!"
e invece avevate detto una puttanata. puttanata che ci può pure stare, perchè era lecito pensarlo, c'erano le basi per dirlo... MA POI I FATTI CI HANNO DETTO ALTRO!!!
ci hanno detto che Zeman non ha certo sbattuto i pugni sul tavolo.

ancor più vero è che Baldini (mò "bugiardo"...) diciamo che ..."ha detto una bugia bella grossa".

e i Von Bruck-Petruzzi-Savelli o stocazzocheselifrega, o sono ottusi, o sono a loro volta "aziendalisti" a non "prendere atto", che NON PUO' essere così.

Zeman ha bisogno di punte che saltino l'uomo, quelle esterno dico.
dove sono?????????

Zeman ha bisogno di terzini di spinta.
perchè hai preso Piris che è un terzino dinamico, ma marcatore?
con tutti i terzini al mondo che c'erano?????
cos'è...non conosceva Roncaglia il signor Sabatini?????
o centomila altri più adatti di Piris???
(e con questo non getto la croce addosso a Piris il quale non mi era dispiaciuto, non ho partecipato al gioco al massacro cui hanno subito dato luogo tutti, compresi questi chiacchieroni gioranlisti, perchè poi ora eccolo il risultato di aver massacrato Piris. ora sstiamo con un terzino più barzocco dell'altro!

Zeman ha bisogno di centrocampisti, quelli laterali, che contrastano, recuperano palla e si lanciano nello spazio con velocità.

quali sono quelli con queste caratteristiche?
Marquinho e Florenzi!!!
embè??? con la necessità che aveva Zeman, gli uomini "funzionali" sono solo DUE? e perdipiù i meno "certificati"?
un ragazzo appena stato in B e un ...Jolly tutto fare (che spesso fa il contrario di "tutto"), che Zeman per tutta l'estate ha messo in ruoli diversi in ogni partita?

oh Ennio... ma non facciamocele nemmeno ste domande retoriche.
è chiaro che mentono tutti e due.

detto ciò ti ripeto: chi sbaglia è la società.
mille volte più di Zeman.
e Zeman è il meno responsabile.

che viene dopo:
1) dirigenza di incapaci o rincoglioniti tutti di un botto
2) giocatori indegni, anzi scusa, UOMINI indegni.
3) proprietà assente

poi, per il momento molto, ma molto dopo, viene Zeman.


ONLINE
Post: 29.749
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/10/2012 17:08
 
Quota

ma nella ripartizione delle responsabilità fino ad oggi io sono d'accordo con te..
solo che poi io credo che adesso quello che può permettersi meno errori è proprio Zeman..perchè da qua a maggio contano i risultati..e lui deve trovare identità di squadra e possibilmente scegliere gli 11 migliori piu' adatti e funzionali..Insomma io dico che oggi rischia di piu' Zeman per forza di cose..pur riconoscendo che è il meno responsabile.


Quanto a quel terzetto..te prego..ci infilano pure Palombella.. per essere piu' soporiferi..
Questi stanno ancora con la condizione atletica che migliorerà , il curriculum degli altri allenatori che nn so meglio di LE e Zeman, e peggio ancora coi discorsi della sfortuna e degli episodi perchè potevamo ave' 12-13 punti..quando 3 li hai presi senza neanche giocà ( giusti a norma per carità ma prendesela pure con la sfortuna...).
[Modificato da Sound72 05/10/2012 17:09]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/10/2012 14:12
 
Quota

ah certo, il mio discorso non vuole nemmenao dire "andiamo con Zeman, pure se Zeman si gratta le palle".
è chiaro che Zeman in primis, deve fare, e quindi volere, e quindi per una volta imporsi nelle scelte, anche drastiche.
proprio perchè l'ha detto lui stesso che è l'ultima chance.
e quindi ha il dovere, prima ancora che il diritto, di non buttarla via.
per il moento però va rafforzato, va messo nelle condizioni (e lui deve imporsi in questo) di svolgere al meglio il lavoro senza condizionamenti o pressioni perchè prima o poi la Roma deve rimettersi in carreggiata.
cazzo questo è un allenatore che le squdre le sa fare giocare.
bisogna aspettare, ma dando carta bianca e supportandolo nel farsi sentire.
non voglio che lui sia morbido, nè che la società lo lasci alle dinamiche mister-spogliatoio senza muovere paglia.

la società è la prima responsabile di tutto e la società deve mettersi in carreggiata.
ma reale, con una pressione costante sui giocatori, sennò gli dai l'alibi e finirà per pagare solo Zeman.
è una occasione che nessunos ta sfruttando.


OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
07/10/2012 12:33
 
Quota

Re:
giove(R), 10/1/2012 12:30 PM:

regà...

se tieni Zeman, hai un allenatore le cui idee NON sono superate (sennò qua dormiamo da piedi andiamo come le canne al vento e non ci ricordiamo che l'anno scorso ha spaccato il culo ai passerotti con una squadra in aprtenza da zona salvezza. se il Pescara volava le idee di Zeman non sono "superate". queste sono le elugubrazioni di chi di calcio non sa un cazzo, ma passa per espertone, tipo Sconcerti, e deve scrivere qualcosa, perchè l'hanno eletto "Guru del giornalismo italiano"...uno che non capisce un cazzo... ma poco male se vai a guardare che LA ROMA DICO LA ROMA l'ha eletto, lui un Fiorentino, come facente parte del gruppo dei "sagi" che ha scelto l'Halla of Fame della Roma... e anche qui... en passant, come mia buona abitudine, e sempre buon consgilio che do, cogliamo il "generale" attraverso il "particolare", e riflettiamo su che cazzo di società c'abbiamo, le scelte a cazzo di cane che fa, le uscite come le scureggie da farti rizzare i capelli).

le idee di Zeman sono superate? NO.

[...]

dico solo che:

1) Zeman ha dimostrato, anche recentemente cioè l'anno scorso, di saper ancora far giocare un calcio bello e persino produttivo. e con ciò non dico che ha sempre fatto bene, ma che è dimostrato che SA FAR bene, quando ci sono le condizioni.

[...]

3) alla fine ciò che dite, e che quindi avallate, è "la Roma è società debole ed è giusto che faccia scelte da debole". si critica una cosa ma con l'altra mano la si avalla. mò se Zeman quest'anno non va in Europa va mabndato via, magari pure prima? e dov'è la convinizone in una scelta e sopratutto dov'è la FORZA per IMPORLA A DISPETTO di tutti? dov'è la FORZA di CREDERE in ciò che fai e portarlo avanti? che poi all'inizio ti criticano ma quando andrà bene tutti applaudiranno. ma DOV'E' la FORZA per saper AFFRONTARE LE DIFFICOLTA'???

[...]

ma io una domanda ve l'ho fatta e non mi avete ancora risposto.
qual'è l'allenatore che in un contessto così funzionerebbe? che arriva e non viene distrutto nel giro di un mese appena fai (e con la Roma CAPITA!!!) due sconfitte????
mi dite chi sarebbe questo Demiurgo, scevro da paure e condizionamenti, corazzato e benvoluto, come nemmeno Zeman quando è arrivato 3 mesi fa è stato???
e non rispondetemi a cazzo, per cortesia.... grazie che se tutto va bene l'allenatore adatto è pure mi zia!
ma me dovete dire mò, ora, con una società ormai sotto schiaffo, dove ormai tutti si sono accorti che Pallotta è un buffone chiacchierone tuffatore e oltre a due proclami non sa fare un cazzo, dove si è capito che Baldini si è imborghestio, ha paura, non ha forza, cavalca un onda squinternata che è la Roma ma non impone nessuna linea, che non siano le fregnacce dei codici etici o dei silenzi su arbitri e istituzioni.

[...]

allora con Zeman hai uno che potrà andare male per un pò, ma "un giorno" un cazzo di gioco spettacolare e giocatri che se magnano l'erba ce l'avrai, a costo di prendere l'anno prossimo tutta la rosa del Pescara dell'anno scorso.
lo confermi, lo difendi, epuri tutti, pure i Gesù Cristi, che non gli servono, e riparti (perchè sta nuova Roma, schiaffiamoci in testa pure questo, non è ANCORA MAI partita!!! troppe zavorre del passato e incastri ereditati, oltre a questo manipolo di incapaci nelle cui mani siamo capitati, e mi riferisco a quei 4 coatti americani de merda, e cui questi Mcdonald del cazzo si sono affidati (Baldini e Sabatini, na stecca de sigarette e na "stecca"....).

[...]





non ho detto che le idee di zeman (quali esattamente?) sono "superate", ho scritto che ci sono tecnici che giocano il suo modulo preferito in modo più moderno, effettivo e flessibile. e con risultati migliori. questo a prescindere da quello che pensano o non pensano sconcerti o altri ai quali mi hai paragonato. ribadisco invece la mia opinione sulla preparazione fisica, aggiungendo che ne vedo solo i risultati non conoscendone i dettagli. ma facendo un paragone con altre squadre in europa noto un deficit.

il pescara di zeman ogni tanto volava e ogni tanto andava in picchiata. ha fatto comunque una bella figura. l'ha fatta nella serie b italiana in un campionato abbastanza particolare. una serie b che apparentemente offre tanta di quella qualità che non siamo riusciti a trovarci un terzino valido mentre proviamo da mesi a prenderne uno della serie b tedesca, tale jung che è stato promosso con l'eintracht di francoforte.
è vero che il pescara ha segnato 90 gol ma ne ha presi 55. e alla fine è stato promosso con 11 sconfitte, come il vicenza nella stagione 1999/2000.

resta comunque un exploit piuttosto particolare e perciò poco adatto per generalizzare applicando la regola transitiva che se zeman ha fatto bene con dei ragazzini sconosciuti al pescara deve per forza riuscirci anche con la roma.

alla tua affermazione nel punto 1) si potrebbe replicare dicendo che se le condizioni sono quelle giuste, è capace anche mia zia ad allenare la roma.

mi trovi d'accordo, invece, sul punto 3). secondo ma la società dovrebbe imporre zeman ai giocatori facendo capire che resterà finché non schiatta lui o loro. infatti per me il problema è lo spogliatoio che va decimato, nel senso antico della parola.

alla tua domanda su quale allenatore c'è un'unica risposta: non è ancora nato l'allenatore che riuscirebbe ad avere successo con questo spogliatoio. ci sarà una ragione se tutti gli allenatori da capello in poi si sono dimessi dal loro incarico e se, appena un tecnico vuole imporre una qualche modifica, questa squadra smette completamente di giocare.

per me non è nemmeno tanto colpa della dirigenza e non capisco tutto questo astio verso gli americani che provano ad introdurre un nuovo modo di gestire la società. ma se si desidera il "badre badrone" che secondo me ha fatto il suo tempo (e i suoi danni) in italia, andiamo a cercarne uno.
è probabile che sabatini e baldini per indole ed esperienza non siano adatti a fare i dirigenti e che diano il meglio nel medio management con il fiato del padrone su collo. allora non vanno bene per questa società e vanno sosituiti.

sono d'accordo con la proposta di azzerare completamente la rosa.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com