È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Orgojoni romanisti

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2022 13:09
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
18/02/2013 03:00
 
Quota

anche questo non scherza. la prima pagina del "romanista" è una miniera di poesia... tosta, quadrata, solida, spigolosa.


VITTORIO EMILIANI

I gufi possono andarsi a riporre: la Roma c'è ed è anche una buona, solida, generosa Roma. Andreazzoli ha saputo disporla al meglio in campo e, al di là delle lamentele francamente querule di Antonio Conte, la Juventus ha potuto far pochino contro di essa. La Roma c'è ed ha subito voluto ritrovare un giusto feeling con la Curva Sud.
Era importante farlo. Del resto anche a Genova i giallorossi avevano disputato un buon primo tempo e, senza il gol regolare annullato a Lamela e il rigore sbagliato da Osvaldo, almeno un pari avrebbe anche potuto portarlo a casa contro una squadra, la Sampdoria, che ieri a casa del Napoli ha mostrato una tosta quadratura di gioco e di non essere quindi per niente facile da battere.
Giustamente lo stesso Francesco Totti, dopo il missile sparato sabato sera all'Olimpico, predica realismo: bisogna stare coi piedi per terra. Domenica prossima, fra l'altro, la Roma deve andare a Bergamo, su di un campo ostico, contro una squadra spigolosa, specie in casa, e, purtroppo, senza il suo capitano e nemmeno Daniele De Rossi che gagliardamente si va riprendendo dall'infelice (sotto ogni punto di vista) periodo zemaniano e che con la Juve ha battagliato come sa e può.
Sarà quindi una trasferta difficile, da affrontare col piglio giusto, con umiltà (stia attento Osvaldo perché i bergamaschi cercheranno sicuramente di provocarlo). Devo confessare che Aurelio Andreazzoli, alla seconda uscita, ha esibito come allenatore e persino come parlatore, nelle varie tv, la sicurezza di chi si è subito calato nei panni giusti, riuscendo a spiegare bene cosa vuole dalla squadra, dando giudizi tecnici molto sereni e precisi, anche sugli avversari, mai da sopracciò, insomma da persona seria e consapevole. E' di Massa Carrara se ben ricordo, gente solida, quadrata. Mi viene in mente che l'indimenticato presidente dello scudetto 1982-83, Dino Viola, era nato anche lui in provincia di Massa Carrara, a Terrarossa in Lunigiana. Un felice, benaugurante accostamento quanto a serietà e affidabilità. Non vi pare?



se sapessi di dover passare le settimane a sfasciarmi la cappella con sempre le stesse puttanate trite e ritrite (gufi, campi ostici, danielini gagliardi, pigli giusti, tecnici sereni, cabale geografiche, numerologiche o cronologiche), mi impiccherei!
[SM=g11561]

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com