Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma-Sampdoria

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2012 20:41
OFFLINE
Post: 2.086
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
27/09/2012 15:14
 
Quota

Re:
giove(R), 27/09/2012 14.41:

intanto una cosa la dico subito poi provo a rispondere anche io alla domanda di Patric...

io qui lo dico e qui non nego che per me Sabatini sul mercato ci prende delle grosse stecche. si dovrà mantenere il vizio del fumo e le... stecche costano...perciò bisogna prende la ...stecca qua e là, appena possibile.
e mò ve l'ho detto.

detto ciò
il perchè di tutto questo?
è il perchè che aleggia da sempre...

da cosa parte tutto? dalla testa.
e la Roma quale testa ha mai avuto? aldilà delle eccellenze e delle capacità avute dai vertici, dai nostri passati vertici, quale struttura e impostazione davvero professionale ha mai avuto la Roma?

da Viola, One man band, a Sensi e la gestione familiare... fino a questa, è il caso di dirlo, Americanata di società, dove il massimo della serietà e dell'Imprinting dato dai vertici sono stati degli slogan tipo "la faremo diventare Regina" e un tuffo in piscina a gennaio... ma quando tu sai che chi comanda è o un panzone ciarlatano, o uno sbroccato da telefilm, ma che cazzo ci vuoi mettere in più, sotto forma di senso di responsabilità??

quale è stata mai la guida forte, salda, seria, professionale, coerente, ferma, capace di imporre, imporsi, dare, darsi, rispettare e far rispettare, programmi e obiettivi?

non c'è mai stata. sempre ammanicamenti e soggezioni ai tiraggi di giacca, ai venti, alle voci, agli umori, di ambiente e piazza.

mai la capacità di individuare una linea, tracciarla e farla seguire come è vero iddio che un treno DEVE viaggiare su dei binari.

una società (dove intendo LE società che nel tempo si sono susseguite) incapace di scegliere i suoi uomini, incapace di scegliere la "persona", prima ancora che il semplice "giocatore", incapace di costruirsi una indentità, e questo nonostante non abbia avuto certo 20 presidenti negli ultimi 35 anni, ma 2 o 3!

una società (LE società) che sono sempre state ammanicate con politica, imprenditoria, finanza, comunicazione, gruppettielli di tifosi...
una società che prima di fare qualunque cosa, deve prestare un orecchio a ciò che si pensa in città. dove per città ci metto tutte le componenti summenzionate.

una società (LE società) che non ha mai avuto la capacità, i mezzi, la forza di imporre una linea duratura nel tempo. studiata, mirata, ragionata, professionale, ferma.

vi potrei fare dodici miliardi di esempi cazzo.

ve ne faccio uno, l'ultimo. uno dei miei, da psicopatico, dove da un piccolo pelo di culo trovo la ...metafora del mondo...

Destro...

Destro è forte. è veloce, tecnico e potente. ha tutto secondo me.
ma come cazzo è che questo, dopo una partita e mezzo giocata, ma nemmeno (cioè dopo Inter-Roma e già a metà di Roma-Bologna), stava già in preda agli attacchi di panico?
occhi al cielo a ogni anticipo del difensore...mani nei capelli a ogni occasione non sfruttata, qualche secondo di troppo in terra a ripensare e disperarsi per l'occuaione persa...
e che sono 30 partite che non segni? SONO SOLO 3!!!
ora io capisco che il ragazzo potrà essere orgoglioso, voglioso, viva per il gol ecc. ecc.

MA UNA CAZZO DI SOCIETA' CHE TI FACCIA STAR TRANQUILLO? che ti depressurizzi, che ti dica "tranquillo Mattia, basta che ti impegni, il gol verrà, noi in te crediamo a occhi chiusi, non devi dimostrarci niente, NON DOPO SOLO 3 partite"?

abbiamo lasciato macerare sto ragazzo e nel giro di un mese PER LA MADONNA ci torviamo già con un caso da C.I.M.!!! (Centro Igiene Mentale).

un cazzo di ragazzo promettente, ma emotivo... lo abbiamo lasciato innervosire, non siamo stati capaci di gestirne la pressione!

che cos'altro è se non una società che fa e poi lascia le cose andare dove porta il vento? che non segue, non ti sta dietro, non ti gestisce!!

vi rendete conto che parliamo già di crisi di Destro (ed E' in crisi) dopo 3 cazzo di partite giocate???????

chi se non la società doveva gestirlo? chi se non una società deve curare i propri asset, in modo mirato, perchè se hai un Florenzi che ha un altro carattere, freddo, lucido e "va da solo"...puoi avere un Destro che tende ad accusare l'ansia???

ecco questo è solo un piccolo esempio di incapacità DALL'ALTO.

e Stekelenburg che ancora non parla italiano????
ne vogliamo parlare???

sono piccoli dettagli ma ti dicono tutto.
e oggi perchè c'abbiamo gli americani, anzi, l'Americanata de società che ci ritroviamo.
e ieri era perchè Rosella, e prima era Franco, e prima ancora Viola..

sempre inadeguati alla (supposta) mission della Roma. essere grande, pretendere di stare lì, una raltà che nulla ha da invidiare alle big...

il pesce puzza dalla testa, e con tutte le belle cose e i grandi meriti di degli ..."artigiani" come i vecchi presidenti, per finire a questi peracottari del presente, noi una "testa" non ce l'abbiamo MAI avuta.



Su Sabatini concordo,anche se credo non sia l'unico..è un pò un vezzo di tutti i DS...Il problema è che anche volendo i giocatori veri non ce li possiamo permettere.....
Per il resto,se fosse così stamo proprio in mano ai dilettanti...!






_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com