Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma-Bologna

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2012 11:08
ONLINE
Post: 29.751
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/09/2012 09:53
 
Quota

per dare continuità..

4 assenti sicuri: Balzaretti, Bradley, De Rossi, Osvaldo ( squalificato ) piu' Dodò.

formazione obbligata e uniche alternative a disposizione sono i 2 giovani centrali , marquinho e nico lopez.
E 3 portieri [SM=x2478856]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 5.331
Sesso: Maschile
16/09/2012 19:31
 
Quota

Sempre i soliti
Sempre gli stessi coglioni che dopo venti minuti si sentono calmi e si siedono
Ben gli sta
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
ONLINE
Post: 29.751
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
16/09/2012 19:47
 
Quota

..ma anche ancora una volta immaturi..senza testa..e anche evidentemente qualità complessiva non eccelsa..e fortuna che Totti è in forma..
Inaccettabile quel primo gol preso con presunzione lasciando Gilardino solo in quel modo. Il secondo vabbè...rischiamo di prendere subito gol quando segnamo noi, figuriamoci se andiamo in bambola..

i 2 cambi insieme neanche stavolta li ho capiti granchè..il primo a uscire per me doveva essere Destro, quasi irritante nel secondo tempo.. e forse a ruota il greco che del resto era ammonito come Pjanic..
Florenzi finchè è stato a sx aiutava Balzaretti si è spremuto pure troppo..ma se hai un terzino che x 15 gg si è allenato a metà e non ne aveva piu'..perchè lasciarlo solo nel secondo tempo?? è stato infilato 2 volte da quella parte senza copertura di Marquinho che tra l'altro è pure responsabile sul terzo gol...
Piris purtroppo fa cosine buone ma è proprio di burro..speriamo in Marquinhos..
ma la cosa che mi abbatte un pò adesso è che pure quest'anno mi sa che rischiamo di passare il tempo ad illuderci con belle partite o buone giocate e poi dopo le stangate ad aspettare che la squadra cresca, che a turno quello si inserisca, che quell'altro migliori caratterialmente etc...Bah!
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 20.921
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
16/09/2012 20:45
 
Quota

quoto shearer.

Io già sono stufo. [SM=g11561]
OFFLINE
Post: 9.595
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
17/09/2012 00:44
 
Quota

però va anche sottolineato che il nostro mancato terzo gol(a zero...) è stata veramente una casualità incredibile e irripetibile
(vedi occasioni clamorose di totti e del greco...)
e anche che gli errori sui gol sono frutto di incredibili errori individuali più che collettivi/tattici...
ovviamente me rode er culo, ce mancherebbe altro, ma tra la prima partita col catania e oggi paradossalmente so' molto più contento oggi.
[Modificato da gianpaolo77 17/09/2012 00:44]
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
17/09/2012 10:06
 
Quota

a me non me ne frega un cazzo dei perchè e dei percome.
non me ne frega un cazzo che questa non è una sconfitta "zemaniana", ma frutto di errori da rogo in piazza dei singoli, e prima ancora da un sentirsela calla e mollare, con ancora un terzo di partita da giocare.
non me ne frega un cazzo che meritavamo de sta ...12 a zero (ma non ci stavamo!!!)...

io sono semplicemente STUFO!
STUFO di seguire da 40 anni una squadra che se le va a inventare la disgrazie, ma che dico disgrazie!! la METAFISICA, il mondo degli incubi trasportato in realtà, l'impossibile (SEMPRE in negativo) che diventa possibile e anzi REALE, REALIZZATO.

cambiano gli uomini, cambiano i caratteri, ma c'è sempre qualche uomo che fa delle cazzate da fantascienza, un gruppo che dopo un'ora fatta bene pensa già alla bocchinara da scoparsi stasera, un ambiente che si perde (io per primo) appresso a mille disquisizioni sui peli del culo, e una cosa, sta cazzo de squadra de merda che resta una squadra de merda nei secoli dei secoli.
peggio ancora, una squadra di merda nei secoli, e una fonte di eterno stress, angoscia, risorse ed energie riversate in qualcosa che E' FATTA APPOSTA NEL DNA PER DARSI LE ZAPPE SUI PIEDI.

io non ce la faccio più. voglio San Patrignano.
un'altra partita così, non mi interessa per colpa di chi o di cosa o di che, e io accanno.
mi impegno con tutte le forze a far si che dove c'è la Roma non ci devo essere io.
giuro io non ce la faccio più.


ONLINE
Post: 29.751
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/09/2012 09:09
 
Quota

cmq tornando al discorso errore individuale/ errore tattico..

per me l'uno non esclude l'altro..che si intende per errore tattico poi? un movimento sbagliato ? che poi sempre individuale è..non è che l'errore tattico lo fanno in 5..dovremmo parlare di azioni in cui si sommano errori individuali..e tutti gli errori tattici che commetti in cui non prendi gol? o gli errori individuali dell'avversario ipo sui nostri 2 gol in cui lasciano a totti 20 metri per prendere palla e calciare e si guardano lamela aspettando il fischio dell'arbitro..
Questa precisazione me la ricordo pure lo scorso anno alle prime sconfitte con LE...e si è visto dove siamo andati a finire..Se sbagli non sei bravo c'è poco da fare..e domenica ci sono stati pure gli errori dell'allenatore.

Il discorso della ricorrenza di queste nostre imbarcate ci sta..anche se poi c'è anche un margine di casualità quando la componente caratteriale incide solo in parte. Insomma rispetto a livorno-roma 3-3 un genoa-roma 4-3 o che ne so un venezia-roma 2-2 qua di presunzione e poca fame ne ho vista relativamente domenica..sicuramente ad un certo punto notavo un atteggiamento un pò molle dei 2 centrali che lasciavano sistematicamente a gilardino il tempo ( molto lento ) di fare sponde.. ma per il resto ho notato piu' che altro lacune di squadra, cali di rendimento e incertezze del tecnico..oltre ad una fragilità complessiva da imputare decisamente a chi ha fatto il mercato.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/09/2012 12:27
 
Quota

nessuno potrebbe mai escludere che se c'è errore tattico, non c'è errore individauale e viceversa, a meno di non essere tacciato e certificato come un incompetente.

le cose vanno viste volta per volta. hanno le loro particolarità, le loro somiglianze e le loro NON somiglianze.

oggi già sento un MILIARDO di disquisizioni tattiche, fisiche, i mercato... ma l'errore è proprio questo: continuare a guardare il particolare, a scarnificarlo, in un esercizio deleterio di NON presa d'atto, ma nemmeno presa di COSCIENZA, dell'eventualità che ci possa essere una casistica generale.
aldilà del singolo allenatore, giocatore, avverario, momento, annata.

appena adesso sento uno di RS, non so se Roscioni o Magni che esordisce con Valdiserri citando u articolo che oggi è uscito che dimostra che Zeman di rimonte non ne ha subite così tante come narra la leggenda.
e si chiede ma quindi "sconfitta zemaniana di che?".

e lì capisci (anzi, e aldilà del singolo Rosiconi o Magni, la cosa vale per tutti. tutti alla stessa maniera incapaci di osservare. privi del dono dell'osservazione) come la gente guardi ma non veda.

bene, utilissima la ricerca che è stata fatta sulle rimonte subite da Zeman che dimostra che è più leggenda che altro (il discorso sono invece le sconfitte, non necessariamente le rimonte subite, quando crei 50 occasioni e poi perdi due a zero, con il contropiede).

ma che non fosse Zemaniana "doc" sta sconfitta l'ha capito chiunque conosca un pò di pallone.
si ...Zeman ci ha messo del suo. con i cambi sbagliati (mai stato un fenomeno in questo)... ma non si può parlare, ragionevolmente, di sconfitta zemaniana ..."doc"...

l'articolo non doveva dirci questo!
doveva dirci che più che rimonta subita zemaniana, è rimonta subita ATAVICA ROMAISTA!

eppure vedi la gente pagata per parlare e scrivere di calcio, che si scervella ma non ci arriva.

come quando senti dire "ma sto carattere ma che fa tutta sta differnza? contano i piedi!!!" ecco qua l'umana pochezza...

ieri sera.. sempre Rosiconi o Magni (hanno una voce simile li confondo) dieeva tutto con aria di sufficienza, la stessa con la quale la gente afferma le più grosse assurdità e più sono assurde più fa il superiore... "a me viene da sorridere quando si parla di DNA, ma che significa? sono cambiati i giocatori! ma anche da due anni a questa parte.. ne sono rimasti solo due"...
gli viene "da sorridere", capito?

nonc apisce il concetto di DNA.

insomma la soluzione è li ma non la si vuole proprio osservare, non si vuole ragionare, intorragrsi sul come e perchè queste cose succedono (con questa frequenza) SOLO alla Roma.
SOLO, o quasi, alla Roma.

genova da 3-0 a 3-4, palermo da 3-0 a 3-3, la supercoppa a Milano con l'Inter, domenica scorsa, gli 1-2 consecutivi con la Juve nell'82-83, ma poi (aldilà delle rimonte subite, perchè non ci si deve fermare a quelle), il 5-0 a cagliari, il 3-0 ad Ascoli, il 7-1 a Manchester dopo che a Roma gli avevi fatto una faccia così....
e mille altri!
lo scudetto buttato da capello dopo aver vinto lo scudetto, andando a "buttarsi" contro tutte le piccole.


una mezza dozzina di partite così all'anno. ALL'ANNO!!!! altro che storia zemaniana! qui è la storia romanista!

ora... come si fa a trascurare un dato del genere? come si fa ad avere la voglia e la pazienza di andare a spulciare mille temi tattici, fisici, di spogliatoio, arbitrali, ecc.... e trascurare, anzi IGNORARE pervicacemente altri spunti di osse4rvazione???

la mia risposta è: perchè l'assurdo fa parte della realtà di tutti i giorni. c'è gente assurda che pensa di capire, di sapere e poi tralascia "un mondo"... anzi "gli fa sorridere"...

e giù con i temi tattici zemaniani, la preparazione fatta in due blocchi, cui solo metà rosa ha partecipato a entrambi, e la giovane età di alcuni, e l'ambientamento di altri...e mille e una altre disquisizioni sul particolare....

allora io faccio parte invece di quelli cui piace l'osservazione del particolare, ma che in maniera naturale, mettono in fila una serie di corsi e ricorsi, coincidenze, ripetizioni, e prova, NON TRASCURA, NON IGNORA, ma PROVA a dare una visione d'insieme.

fa sorridere parlare di DNA "perchè i giocatori sono cambiati quindi quale DNA"???

evidnetemente non si è proprio mentalmente, per propri limiti, abbastanza elastici da capire che il DNA di un ...organismo come una squadra di calcio, non è legato agli stessi individui, ma è un concetto molto più lato.

e io ripeto, la Roma LA CAMBI, la fai diventare una squadra cui UNA VOLTA potrà capitare (dice: "il milan di Istambul" seeeee oooooooccccheeeeeiiiiii, ma quante ne fa così di partite il Milan all'anno?) di subire delle scoppole che ti intronano ma assolutamente NON con quella regolarità e ciclicità, dicevo... la Roma la CAMBI SOLO E SOLTANTO mettendo dentro, con costanza e continuità, con lucida e fredda determinazione, gente che ha fame, ma non solo, che è determinata, ma non solo, che è seria ma non solo, che ha continua voglia di migliorarsi ma non solo, che viva la sconfitta (SOPRATUTTO quella che subisci NON LOTTANDO, MOLLANDO, ENTRANDO MORBIDO, CON LA TESTA ALTROVE) come un lutto.
gente che magari non è Maradona, ma che vuole ogni giornoc he va al campo o entra in campo, MIGLIORARE, lasciare indietro ciò che era ieri, per aggiungere qualcosa in più.
gente protesa in avanti, non gente seduta, o tendente a rilassarsi.

la cambi così la Roma.
ma è impossibile.
primo: perchè ci vuole un'opera certosina e duratura, che abbracci almeno 10 anni di ricerca e innesto di elementi del genere (che poi a loro volta tramanderanno questo spirito ai nuovi)
secondo: perchè a quanto è dato constatare la gente non ha ancora capito l'importanza della testa e del carattere e quando gliene parli "si mette a sorridere", oppure, ti tira fuori mille disquisizioni tattiche, fisiche, arbitrali, tutta roba del momento continngente, senza vedere il "Sistema".


ONLINE
Post: 20.921
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
18/09/2012 18:25
 
Quota

E pensare che Sabatini stava cedendo uno dei pochi con la tigna (Osvaldo)...uno lo ha già mandato via...
ONLINE
Post: 29.751
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/09/2012 18:41
 
Quota

e poi devi legge...ah con De Rossi non sarebbe successo..la squadra avrebbe mantenuto la calma..

ma dove..quando? col catania de rossi c'era...e la testa là dove stava...che abbiamo preso il 2-1 in modo ridicolo e dopo il pari stavamo prendendo pure il terzo..


quanto al discorso generale dei corsi e ricorsi è innegabile..che abbiamo un dna...da agnelli..che emerge pure quando abbiamo avuto squadre con le palle..figuriamoci se hai tante mezze figure in rosa..
Credo anche, sforzandomi a trovare un appiglio positivo, che certi sbandamenti siano cmq piu' frequenti quando riparti da zero o quasi..
penso ad esempio al primo anno di Spalletti in cui all'inizio vincevamo in trasferta, pure a milano e poi, perdevamo partite assurde come col siena o con l'empoli.
Il problema è che certe lezioni cmq qui vengono dimenticate sempre troppo presto..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/09/2012 11:08
 
Quota

e questi sono gli esperti... quelli che con De Rossi abbiamo preso miliardi di pizze...c'era nei derby persi, c'era negli 0-3 contro le provinciali, incassati senza nemmeno scendere in campo, c'era nel 7-1 diM Manchester, e c'era mille altre volte che la Roma non è esistita i campo.

ma i leccaculo, i cortigiani di radio e giornali non moriranno mai.
anzi si moltiplicano.

il loro trucco, e anche il loro bluff, l'inganno, l'equivoco in cui loro stessi cadono... è l'equilibrismo tra il ruolo dell'"addetto ai lavori", sedicente esperto e competente, e quello del piacione/sborone romanista.

così, sempre per restare su De Rossi, ma è solo un piccolo esempio, diventa forte quanto Yaya Tourè (del quale in realtà non è nemmeno un quinto) perchè è un figlio di Roma.

così saltellando qua e la tra i due ruoli, dando una botta di presunto espertize, e una botta di piacioneria, finiscono per creare dei mostri e delle enormi illusioni.
oltre che realtà rovescaite di sana pianta.

perchè così va bene tutto. dove non arrivi con il fatto concreto, la dimostrazione pratica, dettata dalla lucida ossevazione del campo, ci arrivi proiettando qualche sparata orgojona romanista.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com