Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Zeman e la metafisica dell'intelligenza e dell'ottusità

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2012 19:11
OFFLINE
Post: 28.304
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/05/2012 15:53
 
Quota

ma io non divento un Fan di Zeman di botto, preso da chissà quale virus o bota in testa.

Zeman e tutto quanto di buono e cattivo può dare, i pregi e i limiti, lo conosciamo.

è solo (e proprio da quanto già so, è per me lampante, o almeno io lo trovo tale) che nessuno come lui, in questo preciso momento (parlo di allenatori prendibili), può offrire esattamente ciò che ti serve adesso.

ed è chiaro che io non dico: finalmente, ora con Zeman si vince.

non è questo ...e aprendo una parentesi in risposta ad alessandro dico "allora, se volevi vincere, hai sbagliato squadra. destino che ci accomuna tutti".

si vuole vincere? e come? e quando? subito? l'anno prossimo? e quale allenatore ti garantisce che nel giro di un anno o due si vince? e quali e quanti milioni ci vogliono per portare questa squadra in posizione di eccellenza nel campionato italiano? diciamo... al livello della Roma 2000-2001... mi dite un giocatore UNO che avrebbe fatto il titolare allora? Stek? ok...poi?

e allora... cosa si vuole vincere? sopratutto cosa si vuole vicnere SUBITO?
ma stiamo scherzando? e se invece di scherzare proviamo a farci seri e lucidi, come si fa a non capire che la Roma NON PUO' vincere subito, ma casomai crescere progressivamente e costantemente?
che non può e non deve scommettere al buio come los corso anno, su gente che non sa nemmeno quanto sia psicolabile o no.
e nemmeno può andare su gente "accertata" (nel senso che "ti fa vincere sicuro") perchè questo genere di gente vuole investimenti massicci e immediati che la Roma NON PUO' fare.

che non vanno bene i Luis Enrique, nè i Capello. ma serve gente "che fa la sua riuscita", con un amrgine di certezza più che ampio.

oppure vogliamo dire... a vabbè ma allora se non ci sono 80 milioni l'anno (ma pure 60 o 50) allora mannamoli via l'americani.
ok... e per far venire chi?

cioè... quale sarebbe l'alternativa?


io dico che il Napoli (che ancora ne deve magnà de panini perchè per essere Top dovrebbe rifare tutta la difesa almeno) è arrivato a una coppa italia dopo 4 anni. ha fatto la sua Champions dopo 4 anni. e non si è qualificato. per la seguente. ok... puoi spendere un pò di più (e/o meglio) e bruciare qualche tappa. ma cosa e quanto doveva fare il Napoli per vincere subito?

e la Juventus? non ci ha messo comuqnue 3 anni (o 4?)? e quest'anno ..nonè stata un pò "trovata" la vittoria? non è andata forse un pò (molto) oltre il rendimento che la cifra tecnica effettiva faceva supporre?
e il Manchester City? persino coi fanstastilioni dello sceicco...

e allora... qual'è l'alternativa "per vincere" ..."io vojo vince subito?". me la dite per favore? sono tutt'orecchi alessandro.

40 milioni ogni anno (grasso che cola), che sono pure mejo de n carcio n mezzo alle palle.
cosa vuoi vicnere (sicuro) fra un anno?

cosa deve fare invece la ROma (conq euste possibilità economiche)?
prendere la gente a 0 e farla valere 8, prenderla a 15 e farla valere 25... acquisire una fisionomia di gioco certa,a ccattivante.

e poi magari dando via un paio di gioielli ipervalorizzati, prendere 5 o 6 giocatori (nella campagna acquisti che chiamerei di svolta), come fece l'Inter che fece il triplete proprio quando invece di restare come avremmo fatto noi cojoni de merda idolatratori a tempo pieno, con Ibra, lo vendette e ci si prese Eto'o e Milito.

per vincere, con questo tipo di struttura che abbiamo, bisogna capire che ci vuole un certo arco di tempo, e bisogna capire che probabilmente, si dovrà passare per qualche "perdita" inc ambio di un vantaggio successivo.

se diciamo "vojo vince subbbito", allo specchio ci sembraimo dei condottieri, degli Braveheart de noantri.
ma a ben guardare stiamo mettendo nois tessi una pietra al collo, una palla al piede, un cilicio alla coscia, una spada di damocle sulla Roma.

io ve lo dico: chiunque fra noi (intesi come i 2 milioni di noi coglioni romanisti e contorno) mette il fuoco al culo in termini di "tutto ciò che non è vittoria è fallimento" non farà altro che metttere la Roma in difficoltà.

è chiaro che: la campagna acquisti da 40 la devi fare sempre, non che siccome arriva Zeman vai al risparmio. allora non andrebbe bene (e la colpa però non sarebbe di Zeman in se).

poi guardate che... la Roma che ha vinto l'ultimo scudetto veniva da Zeman.. poi.. per un motivo... per l'altro... politca.. tattica...ecc. si è deciso (e si è fatto bene) di fare il salto. e si è preso Capello.

quanto al pericolo che la Roma faccia la scelta Zeman per dichiarare guerra al palazzo, la trovo un falso problema.
e scusate se questa era la volontà perchè Baldini ha finora mantenuto una linea sobria?
è chiaro che la linea che ha scelto la ROma è un'altra e se cerca Zeman è pre motivi tecnici (e di prospettiva economica), non per fare la guerra.

e ancora e per ultimo... abbiamo visto (e lo vedevamo con il parallelo Roma e Pescara) che qua non s'è riuscito a ingranare anzi che non si è fatto a tempo a fare tre partite buone ed è arrivata subito la crisi di rigetto... mentre là sin da subito sono partiti e non si sono quasi più femrati.
ci siamo tutti chiesti perchè. ci siamo risposti che una cosa è la B un'altra la A, che Pescara è Pescara e Roma è Roma...

poi quando magari la faremo finita di pensare che qui a Roma siamo al centro e nel punto più alto dell'Universo...

abbiamo l'esempio sotto gli occhi di gente che ha seguito un allenatore, e un'altra squadra che sono un pò di anni che si fa girare il culo quanno je pare a loro.

e abbiamo visto i risultati.

io so solo una cosa, la Roma non vincerà MAI l'anno prossimo. non succede (e senza "ma se succede").
e la Roma deve ancora ripartire dalla fine dell'era sensi.
perciò serve gente funzionale.
e Zeman, in questo preciso singolo istante e momento storico, lo è.
[Modificato da giove(R) 28/05/2012 15:53]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com