Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Zeman e la metafisica dell'intelligenza e dell'ottusità

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2012 19:11
OFFLINE
Post: 28.305
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/05/2012 10:17
 
Quota

iniziamo subito così. questo, a grandi linee, è quello che penso ormai da anni di Zeman, dopo averlo a pprezzato e molto meno apprezzato per quanto fatto con la ROma (e non solo):

giove(R), 23/05/2011 13.06:


ah beh... Montella con Zeman "rischiava" 30 gol a campionato e pure di più, non lo metto in dubbio.

quanto alla "fracca di gol" fatti, il problema di Zeman (o mio con Zeman) è la Fracca de gò presi.
l'evidenza dei fatti (peraltro candidamente, reiteratamente confermati dll'interessato) dimostra che come fase offensiva era un fenomeno già a 30 anni ma che mai ha voluto, dato che il suo potenizle di fracche di gol era ormai un dato acquisito, spendere il suo tempo a limare il suo modulo per trovarne una quadratura un pò più equilibrata, quantomeno non proprio e completamente dissennata.
questo non lo ha mai fatto. ha avuto anni per "cercare e trovare l'altra metà" del suo modulo, ma non ci è mai riuscito.
di più: non ha mai voluto.

per me non dimostri umiltà, nè intelligenza, solo puro donchsciottismo e pertanto (e da anni) io su Zeman c'ho messo na pietra e na croce sopra.

già che ci sono aggiungo un paio di elementi "folkloristici" ma importanti che comunque fanno numero e devo dire, almeno uno dei quali mi fece imbestialire a tal punto che lo sarei andato a prendera trigoria per dirgleilo in faccia.
1) i 4 derby persi in un anno. uno scempio
2) il peggiore di tutti, quello che mi fece davvero infuriare...
Mazzone con il Bologna elimina lo Slavia Praga, e in lacrime a fine partita dedica il assaggio del turno ai tifosi del Bologna "e ai tifosi della Roma per 'quella serata là'. è una rivincita anche per voi"...
Zeman che fece? rispose piccato... capito lui Er Boemo, che arrivi dalla Boemia, te metti in mezzo "a li cazzi de gente de Roma, romana e romanista, e che non c'è diventato, ma C'E' NATO ROMANISTA... no daaa Boemia.."..

"Mazzone non deve occuparsi dei tifosi della Roma (lasciò intendere che se li voleva arruffianare. casomai lo Slavia lo poteva eliminare con la Roma".

beh... Mazzone aveva le lacrime agli occhi quando fece quella dedica. una cosa sincera. che il Boemo si mise pure a stigmatizzare. a ironizzare.
ma vai a fanculo.
un presuntuoso per me.
e io sta cosa me la ricorderò finchè campo. certe cose non le dimentico.
si senti in dovere di metteersi in mezzo, lui er Boemo, in una confidenza tra Mazzone e Noi. una cosa tra Romani.

ma rispettala presuntoso che non sei altro. fai un passo indietro. e dic erto non lo fare avanti. fai semplicemente silenzio.



insomma... non certo una vedova, un seguace, un adepto, no?

perchè dico questo, e perchè ho titolato così questo topic.

perchè è una questione di intelligenza CAPIRE che ALDILA' dei dubbi, dello storcere la bocca, dei .."nodi" che abbiamo fatto al fazzoletto, dei rospi che abbiamo ingoiato e atteso di risputare..., Zeman è la soluzione ideale per questo momento storico di ricostruzione della Roma.

cosa deve fare la Roma ORA?

Vincere? di già? davvero siamo già pronti? davvero ci sono 120 milioni da spendere sul mercato per prendere 4 fuoriclasse di dimensioni mondiali e seguire il percorso del MAN CIty? è ipotizzabile prendere Tevez, T.SIlva, Buffon e Iniesta e trasformarci nel giro di 3 mesi in un Top Team di levello continentale?

la risposta a queste domande è "No".

cosa deve fare la Roma allora? "In questo preciso momento"?

valorizzare giovani del vivaio e acquisti di prospettiva in giocatori di livello;
accattivare il pubblico con un gioco bello e riconoscibile;
e diventare con questa combinazione di fattori, un club "vendibile"

la domanda, ALDILA' delle polemiche, delle perplessità, dei giudizi già maturati, detti e ridetti da anni ormai, delle antipatie, delle idiosincrasie dovute all'esperienza passata è che nessuno meglio di Zeman può garantirti, con certezza, a scatola chiusa direi, ESATTAMENTE quello che serve alla Roma in QUESTO PRECISO MOMENTO di prima crescita, anzi, di prima posa delle basi.

poi... dopodichè... qualcuno dice che Zeman è cambiato e ora il suo gioco rischia di meno... qualcuno dice (ma ha torto) che Zeman non ha mai vinto perchè non ha mai avuto la squadra forte (la realtà e che uno così, non disposto a modificarsi per cercare la quadra e liamre gli atavici difetti NON PUO' vincere. Per definizione)...

aldilà di tutto, e con tutto ciò che ho detto, pensato e scritto di critica verso il boemo, è lampante e sotto gli occhi di tutti (basta vedeerlo, e prima ancora voler vedere) che Zeman calza a pennello per ciò che seeve alla Roma oggi.

un giorno poi, chissà, magari puoi vincere con lui... e se così non fosse, se Zeman restasse il perdente di successo che è sempre stato, si potrà prendere un allenatore "da vittoria".
ma ora serve gettare le basi e Zeman è "Il Fattapposta".

capirlo è solo ed esclusivamente una questione di intelligenza.
il resto, e lo dice uno in certi frangenti lo ha anche avversato duramente, per usare un eufemismo, è pura ottusità.

e questo aldilà dell'essere preparato a qualche partita disastrosa, qualche cambio sballato, qualche ..fondamentalismo che immagino ci sarà.
e questo, ancora più turandomi il naso (e facendo respirazione Yoga), aldilà dei caproni per i quali abbiamo preso il più grande allenatore del mondo, anzi, nemmeno un allenatore: un Dio sceso in terra.
ecco, questi qui saranno quelli che mi metteranno a dura prova, questi orgojoni del cazzo che devono ogni volta esagerare.

io volo molto più basso di questi diarreomani di sogni che passano la vita sulla tazza a cacare a spruzzo le loro utopie senza base minima.

a me basta capire (e lo sforzo non è immane) che Zeman, con tutti i suoi difetti, è ciò che serve OGGI.

e non mi ineteressa nemmeno perchè e e percome la dirigenza arrivi a questa soluzione, se era prima seconda, ottava ventesima scelta.

se lo prendono fanno forse la miglior cosa fatta fino a questo momento, in un primo anno di questsa dirigenza disastroso sotto tutti i punti di vista, a cominciare da quello tecnico.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com