Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Milan - Roma

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2012 10:45
ONLINE
Post: 29.854
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
26/03/2012 15:40
 
Quota

ma magari adesso tra novara e lecce fai dai 4 ai 6 punti e risale l'altalena..

l'errore grave per me è stato commesso a gennaio quando si a parole e coi fatti azzerata ogni forma di obiettivo in termini di risultati.
Quella era una Roma discutibile quanto ci pare ma in crescita, in evoluzione, convinta di quello che faceva..E poi che si fa..si stacca la spina?..si sfoltisce la rosa e si alleggeriscono i carichi di lavoro..
S'è rotto burdisso? niente centrale..perchè si rompono gli equilibri, perchè chi vai a prende, perchè tanto ste cose le fai a maggio etc...
Ok peccato che a luglio prendiamo heinze a parametro zero x tappare il buco in caso di acciacchi vari di juan e burdisso. Te tocca fa mezzo campionato con un centrale bocciato già a ottobre? e che importa, mica si chiama Loria!
Ste cose si pagano al di là dell'errore individuale in campo..sta storia de centrali mi ha ricordato la roma incerottata che s'arrangiava con riise,diamoutene e loria..te può anda' bene una volta, due ma poi crolli..E anche se nn te se faceva male juan sempre nei guai stavi..perchè tanto x ritirare fuori torino di coppa, là te sei presentato con kjaer x far riposare juan..
Io nn ho mai preteso acquisti ma se te se rompono i calciatori in corso d'opera il minimo si può e si deve chiedere..Se si hanno ambizioni ovviamente.
E se vuoi andare incontro all'allenatore..certo che se perde i pezzi x strada e la squadra si indebolisce..
Poi sempre a gennaio si è detto da dirigenti e tifosi: Se proprio dobbiamo prendere uno che sia di prospettiva..Allora ecco marquinho..un 25enne discreto giocatore che gioca con un piede solo, buono magari per chi gioca sull'episodio ( e quindi sui tiri in porta x sbloccare le partite )con un punto interrogativo grosso come una casa sull'adattabilità al possesso palla.
La squadra non ha personalità? bene, mandiamo via i pesi morti ( pizarro, borriello ) o spediamo in tribuna gli ex calciatori ( cassetti, perrotta )..Da un punto di vista tecnico non hai perso un cazzo o quasi ma da un punto di vista della personalità sei passato dalla terza media alla prima elementare.
Per me questo modo di fare ha affossato l'anima della squadra, la crescita si è esaurita nel momento in cui di fatto si è azzerato ogni interesse concreto per il campionato, snobbato o quasi la coppa italia, e soprattutto bocciata di fatto mezza squadra! Noi a gennaio abbiamo certificato che dovevamo fare un girone di ritorno con mezza squadra di gente che l'anno prossimo non ci sarà o sarà in panchina..Ma quali miglioramenti si possono vedere??
ma che a settembre si parlava di annata con taddei, rosi e heinze sempre titolari?con greco e simplicio prime alternative a centrocampo accantonate solo per l'arrivo di marquinho, ovvero uno tutto da verificare?
Poi sti timidi tentativi di di dire ..puntiamo al terzo posto dopo una vittoria..
Al massimo si può vedere una squadra ibrida, che si dà la scossa quando tocca il fondo, rialza un pò la testa x orgoglio di scorta e poi ricade..
La Roma si è bloccata là.
Adesso è solo un saliscendi , tendente al basso come livello delle prestazioni anche per un indebolimento tecnico che doveva essere messo in preventivo proprio nel momento in cui iniziavi ad ingranare.
Perchè taddei ha iniziato a giocà titolare a novembre..e dopo un paio di partite si pontificava stra trasformazione a terzino..poi a fine gennaio ci siamo accorti che nn ci avevamo gli esterni..
Ma il livello del gioco segue anche le motivazioni di chi scende in campo. E'un discorso deprimente però è così.
La famosa voglia di giocare che c'era x 2 anni con spalletti, che c'è stata un anno con ranieri e tanto invocata quest'estate..
Chiaro che poi ci sarà magari qualche ripensamento in campo..nelle ultime 3 partite la Roma ha giocato all'italiana salvo un quarto d'ora a partita..e poco ci è mancato che facessimo 9 punti..
Ma nn mi sarei esaltato pure con 9 punti perchè anche una presunta italianizzazione in tal senso non sembra affatto figlia di una valutazione a tavolino, studiata o ragionata quanto piu' per una sorta di paura, di accartocciamento che come provi a tirare fuori la testa ti fai male ( vedi secondo gol del milan )...Una cosa che sa di indebolimento puro..
Se poi io devo valutare LE come farei con un qualsiasi tecnico di serie A, da Mazzarri a Montella a Ficcadenti allora dovrei essere paradossalmente ancora piu' cattivo perchè x come vedo il pallone esiste la " duttilità tattica " anche in base ai calciatori a disposizione.
E se prendo in mano la rosa della Roma al 1 settembre e guardo a come stiamo messi oggi vengono veramente i brividi.
E nn solo perchè vedi squadre da ospizio che vanno avanti co diakitè, konko e biava ma anche perchè stai al livello di atalanta e catania.
Chiaro che oggi i nostri calciatori sembrano ancora piu' scarsi.
Fatico a trovare gente migliorata con Luis Enrique e a questo punto fatico pure a capire quali siano i giocatori adatti per il suo calcio.
Ce ne stanno tanti di modi x giocare a pallone e nn è che l'alternativa al modo di fare calcio di LE deve essere x forza Nedo Sonetti..quindi figuriamoci..
Ovvio, si fa una scelta, si certifica che il tecnico conosce un solo modo di giocare..io posso contestarlo quanto voglio ma quello è ..se c'è coerenza c'è poco da discutere nel merito..Certo tutto cade però quando però si ha la sensazione crescente di un esercizio che non porta da nessuna parte con anzi una involuzione lenta ma costante anche nel modo di fare gioco..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com