Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Palermo - Roma

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2012 12:01
OFFLINE
Post: 28.409
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/03/2012 11:38
 
Quota

mah per me partire il giorno stesso è soggettivo se sia male o bene.
è un pò come "non fumare o bere prima di un concerto", c'è chi gli intacca la voce chi gli da quel pizzico di "vissuto" al timbro..

o come "fare l'amore prima della partita fa bene o male?" chi dice che il fisico ne risente, chi dice che però i benefici in termini di scarico di energia siano superiori...

insomma (e poi si è visto a volte si è vinto a volte si è perso) sono discussioni di lana caprina.

partire il giorno stesso è una cosa di organizzazione e comunque nopn vuol dire nè "perdi" ne "vinci".

punto.

la Roma di Palermo?
grandi patemi d'animo perchè non chiudiamo le partite (ma Totti lontano dalla porta e Lamela-il gol questo sconosciuto, sterilizzano fortemente l'attacco).
buono però lo spirito.

ne ho sentite tante sul perchp la Roma prendeva sempre gli stessi gol, colpa del modulo, ci vogliono giocatori più tecnici (si perchè i nostri non lo sono abbastanza da fare passaggi a 3 metri)...

io ho visto una cosa davvero cambiata, dove ci hanno fatto davvero attenzione, sono state le "palle scottanti"... quelle palle che cihanno tolto almeno 10 punti quest'anno, quelle palle che non ci abbiamo mai capito un cazzo che sono diverse da altre e vanno "lette" e giocate in altro modo....

quanto sostengo sta tutto in una palla che Gago nel seconodo tempo va a prendere su una respinta della difesa palermitana, ma... vedendo che lui ci arriva un pò dopo e che la corsa del palermitano che esce sulla respinta della difesa è molto a rischio-perdita-contrasto.... Gago che fa: la appoggia di collo e di giustezza, attento a non sbaglaire persino la...spazzata, in fallo laterale.

La Roma non perde quella palla, il Palermo non aprte, e la difesa non si trova scoperta, in inferiorità e costretta a rinculare.

in un barlume di ottimismo, indole che proprio non mi appartiene, mi è pure sembrato che ci si fosse lavorato davvero tanto in settimana.
perchè una giocata così, dove sulla "palla calda" non ci sono stati, per fare un esempio, i Pjanic che sulla palla lunga di Heinze, non capisce che deve spazzare e non controllare con il rischio contropiede, dicevo una palla così, le varie palle così che sono capitate, non le aha giocate come si deve solo Gago, ma a turno ho visto più di uno dei nostri CAPIRE la situazione e giocarla di conseguenza.
hai visto mai che sti idioti (perchè essere arrivati a capirlo, semmai, a 12 partite dalla fine è da idioti) hanno capito che ci sono palle e palle, molto diverse tra loro, specie in questo modulo?????

se la Roma ha capito sta cosa prenderemo la mentà della metà della metà dei "gol presi tutti allo stesso modo", che tanto hanno scatenato le analisi e i "ce lo so io ce lo so" di mezza Roma, a mio avviso incompetente.

non è solo tecnica ciò che serve. serve la lucidità, la concentrazione, per "leggere" certe palle. perchè almeno 10 punti li abbiamo persi, e almeno 7-8 partite giocate anche discretamente le abbiamo trasformate in disfatte, per non fare il passaggio all'indietro o addirittura calcare via, o anche, perchè no, entrare con tutte le gambe e non il piedino che poi il contrasto lo perdi e gli altri partono.

sui singoli Kjaer bene, Josè Angel ancora non convince. il ragazzo ha quella cazzo di corsa che se non lo capisce lui che deve usarla, che deve puntare e slatare l'avversario... beh allora si vede che in italiano non lo capisce e deve tornare a sentirselodire ...in spagnolo.

Lamela grandissime potenzialità ma leggo che lui studia, sta a casa, guarda i dvd dei cmpioni... mah se davvero non sono tute cazzate dei giornalisti direi a Lamela di vedersi un dvd in meno e farsi un'oretta al giorno in più a migliorare, tanto per cominciare, le seguenti due cose:

a) il tiro (e la lucidità con la quale tiri, e non tanto a cazzo pè famme er favore a me, che a me a vederlo fare qui tiretti di merda più che un favore mi fai incazzare);

b) l'uso del destro inc erte situazioni. va bene il passaggio a borini, buon esterno, pure fortunato se vogliamo... ma in tutte le discese, na marea di quelle che ha fatto, non ha mai sterzato sul destro con la convinzione di chiudere, apputno con il destro.
caro Erik già chi di dovere ti ha inquadrato che a te sei forte quanto ti pare, ma basta farti andare sul destro e non sai più cosa fare.
di tante discese metà buttate perchè tu appena vai sul destro fai tilt e ti irretisci.
sta a te. vuoi diventare sto campione che tutti pronosticano.
allora vai con i panini.

Greco non adatto alla Roma ma nella prima mezzora il migliore per me. anche come interpretazione di quelle famose palle.

Lobont spesso brutto come un muratore romeno cui assomiglia, però sta volta la peroni calla l'ha messa da parte e ci ha messo molta attenzione.
nessuna parata difficile fortunatamente sono stati tutti tiri centrali.
merita 6,5 (bravo in un apio di occasioni anche a bloccarla), ma a me... me mette sempre paura.
[Modificato da giove(R) 12/03/2012 11:41]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com