Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Lazio

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2012 14:36
OFFLINE
Post: 29.756
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/03/2012 13:29
 
Quota

sono d'accordo con te nei singoli punti perchè in effetti..è così!..però quello che dicevo io..era in rapporto ai risultati..ovvero:
a parte la gara con lo Slovan per la quale posso dare al tecnico la grossa attenuante di non aver avuto a disposizione mezza squadra..ma per il resto il comportamento dei dirigenti ha inciso sui risultati del campo?
Senza girarci troppo intorno noi qua oggi chi x un motivo chi x un altro discutiamo e ci incazziamo principalmente perchè ai primi di marzo sei un pò fuori da tutto..con dei risultati migliori e soprattutto spalmati diversamente ( nel senso di inizio male e poi crescita costante )molte chiacchiere secondo me non ci sarebbero..anche su LE..
X me può avere inciso il messaggio iniziale di "transizione " ...quello, unito ad altre soluzioni troppo alternative nella gestione del gruppo può aver tolto carattere e allentato la pressione sulla squadra, anche perchè qua gli applausi sono sempre arrivati a prescindere.E le famose motivazioni si sono viste ad intermittenza, piu' legate all'orgoglio personale che ad un'idea di risultato finale. Almeno io l'ho vista così.
Però poi..quello che balza agli occhi cosa è? 2 derby persi, fuori subito da EL, fuori da coppa italia, soliti errori tattici..
Insomma..ci sono delle scollature nei dirigenti poco chiare e la prima è quella tra Sabatini e Baldini/LE..cosa che per me era abbastanza evidente già in estate perchè se hai Baldini che il DS lo sa fare e Fenucci che il DG lo sa fare paradossalmente uno come Sabatini a te dovrebbe servire solo x operazioni alla Lamela o alla Nico Lopez.
Di certo se tu hai LE mi devi dimostrare di crederci fino in fondo, almeno fino all'ultimo guiorno in cui ce l'hai in panca. Questo sì.
Sicuramente un assetto societario piu' stabile avrebbe dato maggiori garanzie al tecnico nuovo e catapultato in realtà totalmente diersa. Ma allo stesso tempo potrei dire che LE sapeva a cosa andava incontro, sapeva di doversi confrontare con realtà bella diversa dal Barca B..e potrei pure fare l'esempio di gente come Capello,Spalletti e per un periodo minore Ranieri che qua ha veramente lavorato nel deserto, senza uno straccio di dirigente a fargli da scudo, e se l'è cavata non bene, di piu'.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/03/2012 14:46
 
Quota

quelli però sono allenatori-allenatori. Lusi enrique non ha quell'esperienza là per barcamenarsi, da straniero per giunta, in una situazione così fluida.

laserei stare pure, ma nella maniera più assoluta, i 2 derby persi, che entrano nel computo, certo, ma come pura..aritmetica, ma non fanno per me molto testo.
rigore, espulsione, gol.

tutte e due le volte, stavolta poi dopo 7 minuti.

no. io non posso accollare anche qeusta "colpa" a Luis enrique.
sonos tate due partite, specie quella di ieri, strafalsate.

non aggiungerei questo carico da 11.

l'Europa League, certo, Luis enrique ne ha fatti di sbagli.
va pure detto che la Roma avrebbe AMPIAMENTE meritato di passare.
al ritorno creò 12 palle gol.

io ripeto, vedo e non potrei fare altrimenti, le varie imperfezioni di Luis Enrique, imperfezioni che a volte hanno toccato l'eccesso.

ma ripeto, ciò che vedo io è una pesantissima responsabilità dei giocatori in campo.
che continuano a fare errori da idioti.
errori, i più pacchiani, proprio nei momenti e nelle maniere peggiori.

vedo poco carattere, poca concentrazione, poca grinta, poco coraggio, poco sale in zucca..
e ti ripeto che un'emblema è Pjanic che ieri invece di andare a spazzarla via sta palla (lo devi pensare "oh attenzione, questa è una di quelle classiche palle pericolose per noi, la palla è lunga, il laziale mi sta venendo incontro a contrastare, se perdo questo contrasto, se ci vado morbido, rischio un'altra infilata.
bene lì Pjanic.. ci va per controllarla, quando lì devi arrivara a palla di cannone e spazzare.

se lo fai una volta cazzo, non è che salta il progetto.

eppure, ecco lì, ennesima palla "di quelle lì" ed ennesima minchiata.

poi quando mi si dice "prendiamo tutti gol uguali", io vedo uno strabismo.

non è Luis Enrique, è che ci vuole la "zucca" per capire come interpretare certe palle.
cioè ennio... la situazione è la medesima, ma la mia lettura è diametralmente opposta a quella che va ora per la maggiore.

poi non c'è nulla da fare, la Roma è una mezza squadra, mancano molti interpreti. ma a me una vocina mi dice che questi giocatori si sono adagiati su certi alibi.
questo gioco non richiede semplicemente "gente più tecnica". la tecnica? per fare i passaggi a 3 metri???
la tecnica che serve per fare quei passaggi, signori, è la tecnica che a momenti c'ho pure io!!!
il fatto è che per questo gioco serve tecnica, si, ma concentrazione 8per leggere le palle che devi giocare, le situazioni in cui le giochi), ci vuole personalità (in particolare un suo aspetto, il Coraggio) per "alternare" la giocata rischiosa che va a impreziosire e ad aggiungere imprevedibilità al tiki-taka che sennò resta stucchevole.

concentrazione... coraggio... l'annos corso, due anni fa, tre quattro cinque.. non erano proprio le qualità che ci sono sempre mancate?

per me è quello il .."giocaotore adatto" a questo gioco. e la vecchia guardia è carente. e si è visto della nuova molti hanno fatto scopa, anzzichè portare nuova linfa sotto quegli aspetti.

continuiamo, in sostanza, a mantenerci uguali a noi stessi, nonostante cambino gli uomini, si cade nelle solite carenze.

io, ripeto, prima di andare da LE a dirgli cambia gioco, andrei dalla squadra a chiedergli spiegazioni sul COME CAZZO E' che si continua a fare gli stessi errori, proprio i più evitabili, cazzo, COME CAZZO è che se uno prende una decisione disciplinare la suadra si affloscia anzichè raddoppiare energie.

andrei, ma già ci sarei andato dopo Bergamo a dirgli:
ragazzi allora qua non si è capito come funziona: le cose stanno così: c'è un regolamento e los apete tutti percristoincroce, non è che potete cadere dalle nuvole. se per questo regolamento un giocatore viene escluso, funziona che voi dovete dare il TRIPLO, non funziona che voi vi cacate addosso.
funziona che io prendo provvedimenti, e voi vi fate il culo.
non funziona che io agisco e voi fate i bambini scombussolati.
funziona che se ricapita un'altra volta che a una situazione del genere voi non solo perdete, che può succedere anche giocando bene, ma che voi vi cacate letteralmente addosso come delle fregne mosce, io vi mando in ritiro per tre mesi di seguito, funziona che le vostre famiglie devono pagare il riscatto per rivedervi.
avete capito come cazzo funziona SI, o NO?!?!?

invece,a nche qui, è passata in cavalleria.
si è tratta la conclusione (qulla del perdente che spreca un'occasione di crescita) che "poveretti, con queste decisioni E' NORMALE che svacchino".
non "perdano" ma SVACCHINO!

questa è una squadra svagata e senza personalità.
e nessuno glis ta mettendo il fuoco sotto il culo.

è stronzo l'integralista Luis enriuque, che non li manda in ritiro, gli reagala i giorni di ferie, povere crature... e poi appena prende una decisione di principio, tutti lo accannano.

io società, se ci credo, mi vado a inculare i giocatori, altro che alibi. altro che commentare "squadra destabilizzata".
ma io vi destabilizzo l'osso sacro.

dice.. am sono giovani... a parte che Heinze ieri, che Juan che lascia scappare l'atalantino sul primo gol... non sono giovani.

ma io i giovani così me li manno sur cazzo e li faccio cresce a pizzoni ennio. se questi sono i giovani li butto dalla rupe tarpea.

qui si sta legendo tutto in tutte le maniere, ma si stannod ando solo alibi "non hanno tecnica, non hanno qusto non hanno quello".

e ce la dovete mettere perdio che ve la faccio sputare a calci.

quindi... a chiudere.
per me Luis Enrique è stata messo in condizioni di fallire.
perchè lo hanno supportato solo a parole.
fatti pochi.



OFFLINE
Post: 29.756
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/03/2012 15:16
 
Quota

d'accordo con te sulla casualità di certi risultati..sulla loro " aritmetica"...però purtroppo nella valutazione generale un peso ce l'hanno..e da un punto di vista dei risultati, vuoi x sfortuna, x limiti, x casualità fino ad oggi è andato tutto negativo. Non dico che siamo ai livelli di di benedetto che come va allo stadio si perde però hai pure bisogno di qualche risultato dalla tua parte che sbilancia i giudizi.
Ieri LE non avrà colpe, ma il il primo gol della Lazio è identico ad altri presi in tutto il campionato. Difesa alta, esterni alti quasi sulla linea dei centrocampisti, palla persa e avversario in porta.Ma quanti ci hanno infilato così??el kabir, biabiany, meggiorini, calaiò, marilungo, giaccherini,palacio, ibarbo, klose..interpreti diversi ma sempre la stessa azione!E possibile che è solo una questione di uomini sbagliati? di giocatori distratti?
Possibile che sulle punizioni avversarie non ci sia una organizzazione difensiva?possibile che si vedano i cross in area senza centravanti??
Ma l'allenatore ste cose le corregge, le metabolizza come scontate, le ignora? Che deve fare?
e POI..Chi sono gli esterni giusti per LE? Jose Angel chi l'ha voluto?Cicinho chi lo voleva rilanciare? cioè..facile dire il mercato lo facessero i dirigenti..e allo stesso tempo dire che gli mancano i giocatori per fare il suo gioco.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/03/2012 15:36
 
Quota

ribadisco che i derby per me non fanno testo per come sono venute le sconfitte.

poi aspetta, io sono un romanista sui generis sotto questo aspetto.
a me della Lazio non me ne frega quasi un cazzo, sto proprio su un'altro concetto. la Lazio non è il mio termine di paragone.
vedo loro come le ..piattole che ti vogliono continuamente mettere le grinfie addosso, per questioni di complessi vari.

e infatti provo sempre molto fastidio a sentire parlare i romanisti di lazio, oddio chi li sente, oh mò i laziali ci sfondano, ecc...

per me non sono una preoccupazione. la Roma è superiore per definizione e basta.

ma questo lo sai. anche per questo però trovo una maggiore lucidità nel commentare le cose verso di loro, prima e dopo i derby, ecc.

e "2 derby persi dopo 14 anni" mi lascia il tempo che trova...


per quanto riguarda i gol, che lo sosteniamo (ma più che sostenere, constatiamo, prendiamo atto) sono molto simili tra loro, io ho già detto che vedo delle maggiori responsabilità di giocatori.

per me, anche il barcellona, se Iniesta si mette a fare il piacione e non capisce "come giocare quel tipoo quell'altro" di palla, va a prendere l'infilata.
anche lì se Puyol si scansa su u contropiede il giocatore va in porta.
anche lì se i giocatori non sonoa ttenti a stare corti e compatti ci si trova lunghi e si lasciano praterie.

mica che loro c'hanno lo scudo spaziale.
è che NON FANNO CERTE CAZZATE. perchè il modulo è quello o molto simile.

poi vediamo pure sti gol.

ieri sbaglia heinze a 5 metri e Pjanic invece di essere cattivo/concreto, ci va morbido.

con l'atalanta primo gol Rosi cazzeggia, Juan si scansa per evitare l'amonizione.

con il genoa heinze sbaglia e da la palla al genoa con la Roma sbilanciata, poi una serie di fuorigioco sbagliati, a Torino ad esempio, con il Milan Pjanic invece di fare fallo su Boateng lo lascia allargare per chi poi crosserà per la testa di Ibra, ecc. ecc. ecc.

ma allora, ennio, ma Zeman dovrebbe perderle tutte!
se i giocatori non fossero attenti e concentrati, sai che ci vuole a entrargli in 5 in area?

e quindi ti dico che io ho visto tanti, troppi, infiniti errori di misura su passaggi imbecilli, ho visto innumerevoli sbagli di poizione, di cattiveria, di decisione a entrare su una certa palla, a prendere l'avversario, aggrapparsi, usare gambe, piedi braccia mani... quello che fanno gli altri...


e ti dico un'altra cosa... il Barcellona, che bravi, che cmpioni, che pulizia, che perfzione, che...santita?

ma quale! ma Busquests che simula lo ricordate, nemmeno sfiorato, Mascherano che ti entra assassino, Valdes che provoca...
quelli ci mettono anche altre cose, 95% gioco. ma c'è anche altro.

la Roma non fa un fallo, non si aggrappa a nessuno, non usa espedienti, non perde tempo, nonf a sentire il fisico, i tacchetti, non tira la maglia, non fa un cazzo che normalmente si fa in tutti i campi.
la roma gioca a basket, non c'è contatto, cattiveria, agonismo.
(ecco: quando Sabatini parla di Ferocia ma chi prende per il culo sto imbecille?) ma quale Ferocia! Frocia casomai, una squadra FROCIA!
e sono sicuro che si offenderanno i froci a essere paragonati a queste amebe.

una squadra così in teoria merita diperderle tutte.
dici se basta per perendere fracche de gol, il solo fattore "morbidezza+assenza di tigna+assenza di carattere+assenzza di mestiere+asenza di agonismo+superificialità"?


avoglia se basta. per me una squadra così le perde tutte, mica solo 10.


OFFLINE
Post: 20.929
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
05/03/2012 16:11
 
Quota

juan fuori 50 giorni.

Si prospetta kjaer-heinze fino a fine stagione.
OFFLINE
Post: 9.604
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
05/03/2012 17:06
 
Quota

e daje...
OFFLINE
Post: 29.756
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/03/2012 17:11
 
Quota

Re:
giove(R), 05/03/2012 15.36:



la roma gioca a basket, non c'è contatto, cattiveria, agonismo.
(ecco: quando Sabatini parla di Ferocia ma chi prende per il culo sto imbecille?) ma quale Ferocia! Frocia casomai, una squadra FROCIA!
e sono sicuro che si offenderanno i froci a essere paragonati a queste amebe.




questa te la quoto!


sul perchè però la Roma sia una squadra frocia..la questione filosofica è aperta ( cit. )
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
07/03/2012 13:43
 
Quota


Non ho commentato nulla....ma la squadra frocia e il fatto che giochiamo a Basket.......sono due visioni azzeccate e perfette....
Applausi a scena aperta a Giovanni.
[SM=g10633]
[Modificato da faberhood 07/03/2012 13:44]
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/03/2012 14:36
 
Quota

Grazie, Grazie!
[SM=g7388]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com