Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma-inter

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2012 13:24
ONLINE
Post: 29.749
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
06/02/2012 17:57
 
Quota

d'accordo con voi, ieri nn sono riuscito a entrare nel forum, cmq comincio a pensare-in ritardo-che forse si possano commentare solo gruppi di partite vista la differenza di prestazione e atteggiamento da una gara all'altra. Tanto, al momento, con questo gioco così brillante quando perdiamo riemergono i limiti di organico in difesa e quando si vince sembrano tutti i migliori nel ruolo. Mi è piaciuto borini cmq anche a fine partita quando ha detto che ci vuole continuità di carattere.
Gago come interno mi pare cmq adattato anche se la qualità di squadra cresce notevolmente se c'è de rossi..Ma è una cosa da valutare nel tempo perchè ieri loro erano privi di gente tra le linee e in mezzo erano veramente passivi e inferiori.
Piscitella per un momento mi ha ricordato per giocata, fisico e posizione in campo uno che a Giove nn piaceva granchè [SM=g11491]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/02/2012 13:21
 
Quota

ma chi er pastore montenegrino? a me me l'ha ricordato più per il capello "a schiaffo"... (ma comunque ... sti pischelli de oggi... "metrosessuali", sopracciglia fatte, ciglia allungate, mi è sembrato di vedere anche un tocco di Mascara - forse è questo il giocatore che ricorda? -... mmmah.. m'è sembrato un Borriello da giovane "modello scopatore".

a parte tutto quell'incedere con gli scatti della gambetta nell'azione del cross è davvero particolare.


quoto chief in toto nel suo post, e aggiungo un...condimento a quanto dicevo, come seguito alla parabola della patente, parlando del "momento di regresso connaturato al processo di apprendimento".

in questa mia "teoria" un'altra cosa sembra "tornare" al mio discorso.
infatti nelle ultime partite andate (interpretate) male cosa era stato rimproverato più che ogni altra cosa?

l'agonismo, la poca cattiveria agonistica, ecc. insomma tutta roba che gira intorno là.

e se ci pensate è proprio evidente come il discorso fili.
quando a un certo punto dopo la fase 1 (non ci sto capendo un cazzo e delle 20 cose che m'hanno insegnato riesco a malapena a farne, e neanche bene, ma molto meccanicamente, una o due al massimo), arriva finalmente la fase 2 (i vari "pezzi" di teoria hanno un pò sedimentato e finalmente sono pronti ad affiorare) ... cosa capita?
cosa capita a me, e sicuramente sarà capitato anche a voi, che fosse l'auto, uno sport, una materia scolastica, ecc...?
semplice, incosciamente pensi che "basta questa teoria", e sempre incosciamente cali di intensità, di grinta, cattiveria e .. nello sport... di agonismo.
pensi che ....basti mettere il disco e tutto fili, ma il idsco non basta, serve che ci metti molto dell'altro
.
e così ti viene bene qualcosa certo, la parte teorica...(e infatti il possesso palla e un altro paio di cose..scolastiche sono rimaste anche nelle partite giocate male) ma senza la grinta e l'agonismo ti manca l'ultimo ingrediente per fare la ricetta giusta.

il discorso è il più naturale e filante possibile.

naturalmente con ciò sto dicendo che si, ritrovi heinze e de rossi e la squadra si sistema ok, vero.
ma quello che 'per davvero' (a parere mio) ha contato, è ritrovare l'applicazione vera non meramente un paio di uomini chiave.

quando ce l'avremo nel sangue questo gioco, e non solo come ora, anccora a singhiozzo, credo sia lecito pensare che anche senza de rossi per una partita non è che devi imbarcare 10 palle gol in un tempo (e poi De Rossi a Catania c'era, cioè c'era lui, ma pure quel black out da "me la sento calla").

insomma, bisogna preoccuparsi ma non eccessivamente. certo la vittoria con l'inter va presa con le molle (troppo a pezzi) così come bisognava stare buonini anche dopo il cesena (troppo estemporanea quella partita).
si è visto, o almeno a me sembra di vedere chiarissimamente, l'evolversi del più normale dei percorsi di apprendimento.

naturalmente visto che queste fasi le attraversa chiunque impari, e cioè sia chi poi diventa un ingegnere, un chitarrista, un medico, un attore affermati... sia chi abbandona per la strasda... io spero che si tratti del primo caso.

ma ho elementi che mi fanno pnensare all'ipotesi più positiva.

chiaro: poi ci vorranno ben altri giocatori.

ma io vedo le cose andare abbastanza bene.
[Modificato da giove(R) 07/02/2012 13:24]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com